Grazie mille Mario, troppo gentile.
Visualizzazione stampabile
siccome non sono interessato in una recovery particolare, per fare il root, mi basterebbe solo installare da recovery il pacchetto superuser.zip e poi installare l'app "superuser" dallo store?
Io ho eseguito l'aggiornamento seguendo passo passo la guida ed è riuscito a meraviglia. Adesso va alla grande
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Ragazzi una domanda, io sto scaricando questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9070UBLPH_I9070UVOLP6_ARO.zip
Come vi sembre come firmware?
Poi se funziona bene non metto il cocore, voi suggerite di installarlo lo stesso?
Qualcuno ha esperienze con heimdall anzichè con odin per questo terminale?
..e naturalmente presumo che l'installazione di odin su ubuntu sia neanche da pensarci :)
Ragazzi Buongiorno, io non riesco ad istallare la recovery ed il cocore 6.8
Copio i 3 fle sulla sd card
root.zip me lo istalla senza problemi
istall.zip me lo istalla, riavvio della recovery stock e mi avvia quella temporanea CWM based recovery 6.0.2.8
qui faccio istal zip from sdcard
choose zip from sd card
ma mi da l'errore Can't mount sdcard.....
dove sbaglio?
Per odin no, forse perché è specifico per s advance e pochi altri dispositivi.. (Ne esistono molte versioni di odin!)
Heimdall invece è universale e per quanto ne so il file pit serve perché li "sono scritte" le partizioni
Riguardo il gruppo di continuità o il portatile non ti preoccupare troppo.. Evita di usare odin/heimdall se sta arrivando un temporale che potrebbe far saltare tutto il pc e sta attento a non inciampare sulla presa:D:D
Salve a tutti
ho appena finito di leggere tutte le 46 pagine e non c'è accenno al fatto che dopo l'aggiornamento non c'è più il flash player, che senza io non ci so stare, così tramite google ho trovato e messo quello che hanno fatto per ICS e anche il web ora è perfetto... non sarebbe il caso di aggiungere alla guida come riottenere il flash player?
cmq dopo aver aggiornato a JB mi sembra vada tutto bene, si rispetto a GB è leggermente meno scattante cmq non ho avuto blocchi o riavvii, ho installato CPU-Z per vedere come si comporta la CPU e mentre con GB restava sul 20% con JB è quasi sempre al 40%, credo sia dovuto al fatto che JB è più pesante...
ma in teoria i processi in background non dovrebbe essere in idle?
perchè ho già provato a disattivare i processi suggeriti in un altro post ma non è servito a nulla
Dovrebbero, ma guardi il tempo cpu non segnano mai 0,0%. Alcuni segnano anche 2-3 punti percentuale, controlla chi consuma troppo e vedi se ne puoi fare a meno, io ad esempio ho eliminato google play music che anche in idle si mangiava 1-2 punti percentuale.
che programma usi per vedere le percentuali dei singoli processi?
Mi interesserebbe questa cosa del Flash Player. Dove posso trovarlo?
In ogni caso ho eseguito alla lettera il procedimento e ora si che il telefono è veramente migliorato! Nuovo kernel + procedura fatta con odin = telefono senza scatti e reattivo! Grazie mille!
Android Assistant https://play.google.com/store/apps/d...processmanager . Ottimo programmino che fa un pò di tutto, nelle impostazioni del programma, elenco processi, controlla che le voci abbiano tutte il segno di spunta, così verranno mostrati anche i processi nascosti.
Da non crederci era proprio CPU-Z che occupava la CPU o_O
tolto subito ora va benissimo ;)
ciao, ho un problema
sto usando odin tramite emulatore (parallels) da mac
uso tasto destro, gli do apri con, amministratore, ma mi dice che non ho i permessi (ho un unico account sul computer, con password)
come posso fare?
se gli dico di aprirla normalmente mi apre odin ma non mi da alcun ID:COM, e se faccio tutta la procedura la chiosa finale è che dopo aver cliccato su start mi dice direttamente completato con 0:0
che posso fare?
grazie
non è una buona idea usare un emulatore,
tuttavia esiste anche odin per MAC ( heimdall) , ma non so come funziona e se è compatibile con advance+JB, so solo che non fuziona esattamente allo stesso modo ed è piu complicato
comunque prova a leggere qui
Odin for Mac OSX? - xda-developers
comunque io ti consiglierei di usare un PC di un amico e fare le cose senza correre inutili rischi
Quello che non capisco è perchè molti programmatori fanno partire le loro app in automatico all'avvio del cell, ora capisco le app social, ma un monitor della cpu a cosa serve sempre attivo? Vabbè, comunque felice che hai risolto, ti consiglio un'app (però a pagamento, c'è n'è una free ma mi sfugge il nome) per impostare l'avvio automatico delle app, si chiama autostarts, a differenza di altre analoghe fa solo una cosa e la fa bene.
Segui il consiglio di linux, uso anch'io abitualmente il Mac, ma per flashare e altre cosette tengo un PC con Windows 7.
Penso che usare Odin tramite emulatore sia una pazzia.
Odin per Mac non l'ho mai provato, ma ti consiglio assolutamente quello per Windows che non ha mai sbagliato un colpo.
Anziché adoperare gli emulatori, nati per usi specifici e comunque per una precisa tipologia di applicazioni, suggerisco caldamente di riservare qualche giga, tramite Bootcamp, al sistema Windows. Viste le capacità degli hard disk non è una grossa rinuncia. Così facendo si evitano i problemi dell'amico onnivoro. Oltretutto, vista la versatilità dei Mac, diventa superfluo avere un PC o rivolgersi a terze persone. (Nell'iMac ho tre sistemi operativi diversi, tutti nativi e non emulati, e, all'avvio, decido con quale partire). Uso qualche volta Windows 7 per alcuni giochi sparatutto e per piccole cose, come Odin per esempio. Per partizionare e formattare una parte del proprio disco rigido (in alternativa si può utilizzare un disco esterno) occorrono pochi minuti. Inutile dire che non si tratta di emulazione.
Come ha ricordato linux33it, che saluto, Heimdall, che conosco, va benissimo ma, pur non essendo complicato, è decisamente più "impegnativo" di Odin. Odin quindi resta la soluzione più semplice.
Ecco due link che potranno essere utili ...
Heimdall, l'alternativa a odin per installare i firmware
Guida a Heimdall per l'installazione dei firmware
Ragazzi una domanda, ho seguito la guida installando il firmware via odin, moti problemi rispetto all'aggiornamento via kies sono scomparsi ma ci sono ancora dei lag quindi vorrei proseguire facendo il root e mettendo il cocore. Facendo il root e mettendo il cocore perdo dati ?? cioè devo salvare qualcosa prima??
Tramite la guida di linux33it, mesi fa, ho aggiornato a v4.1.2 e, fino a qualche giorno fa, il terminale andava benissimo, servizi compresi. A parte un piccolo rallentamento generale del sistema - comprensibile vista la versione più "pesante" - non ho mai avuto problemi. Da qualche giorno invece fanno capolino numerosi lag e il touch non è più reattivo (per avviare un'applicazione talvolta devo insistere poiché sono necessari più tap e lo scrolling non è più fluido); infine alcune applicazioni si chiudono (mi appare un messaggio dove mi fa scegliere se terminare o aspettare): Talvolta lo stesso messaggio m'appare pure quando sto tenendo con conversazione telefonica.
In questo periodo, lo dico per meglio "fotografare" le condizioni del terminale: 1) ho installato e disinstallato parecchie applicazioni; 2) non uso giochi nè applicazioni "pesanti"; 3) il terminale è rootato; 4) tramite Backup Titanium ho pulito la cache Dalvik; 5) tengo il risparmio energetico sempre attivo; 6) non ho nessun problema di spazio nè di memoria nè di memoria ROM e/o RAM; 7) il kerning è il Cocore v7.3. In compenso la batteria, in standby e con un paio di brevi telefonate più 15-20 minuti di navigazione, mi dura quasi due giorni e più.
Non credo sia per il firmware nè per qualcosa che abbia a che fare con la guida. Credo che la situazione sia causata da una o più qualche applicazioni che, evidentemente, si trovano a disagio e/o influisce sulle altre (nei computer desktop la cosa talvolta è ricorrente ma la si risolve subito). Dico questo perchè, come ho detto, non ho nessun problema di memoria (180-250 mb sempre disponibili).
Riformattare tutto sarebbe la soluzione più logica ma, volendo evitare questa scocciatura, avete qualche suggerimento? Grazie e buona domenica a tutti, a tutte.
io noto due cose:
il kernel 7.3 e il risparmio energetico sempre attivo
col primo io sono fermo al 6.8 che ritengo il piu stabile e affidabile infatti non ho mai avuto problemi
il secondo limita le performace a comiciare dal processore bloccandolo a 800 MHZ
gia' solo questo è sufficiete a giustificare i tuoi problemi ....sperando che non ci sia altro...
facci sapere
Seguirò i tuoi consigli Linux, credo che tu abbia ragione, ho sottovalutato queste due cose. Oggi installerò il Cocore 6.8 e disattivo il risparmio energetico. Tolgo anche il JuiceDefender giusto per levarmi il dubbio. Grazie. Farò sapere come è andata. :)
guida seguita passo per passo, ma l'advance di mia sorella continua ad essere inutilizzabile....troppi lag e persino l'app di youtube va in crash dopo un pochi secondi....uno scandalo....
ciao a tutti! sono nuovo nel forum.. volevo aggiornare l'Advance della mia ragazza tramite la guida di linux ma mi sfugge un piccolo dettaglio, non mi è chiara la faccenda del backup prima di iniziare tutto ciò! il suo telefono è associato ovviamente ad un account google, ma come faccio ad essere sicuro al 100% che sia stato eseguito il backup? è sicuro come tipo di backup? grazie a tutti per l'aiuto
come sto imparando leggendo un sacco di post, un giorno non è sufficiente per valutare il tutto, ma per ora grazie alla meravigliosa guida di linux tutto procede al meglio, nessun tipo di problema nell'istallazione e in questo primo giorno con JB
una domanda, spero di non sbagliare mettendola qui..in questa stessa discussione si parla di montare poi nova per renderlo più leggero e veloce..ho capito bene? come devo fare?
grazie
(e scusate se invece ho sbagliato tutto)
Vai sul market e cerchi il launcher (nova), lo installi e se ti piace lo rendi predefinito. Tutto quì :)
Ho seguito alla lettera la guida e tutto è andato bene.
Ho installato anche il Co.Core e il root.
La mia ragazza continua ad avere lo stesso problema alla sveglia. Puntualmente inizia a suonare e si freeza dopo 1 secondo, rendendo inutile tale funzione.
Avete qualche idea prima di effettuare un reso ad Amazon passare all'S3?
Peccato perchè ci piaceva molto ad entrambi l'Advance :'(
Si ho fatto anche la pulizia di Dalvik Cache, potrebbe essere utile la parte 2 della guida?