Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Non é il caso di mettere il carro davanti ai buoi :D
La guida va seguita col pc e odin aperto davanti e vedrai che non ci saranno problemi
Ok sono al pc problemone non c'è odin per mac bensì delle loro possiamo chiamarli così simili copie per sistemi operativi come mac e linux. Si chiama Heimdall ,(la definizione data è :Heimdall, che è sostanzialmente il corrispettivo di Odin per i Macintosh e per tutti i PC con Linux.) Ora è sicuro procedere con questo programma?
anche perché sul sito i dispositivi testati sono solo questi
GT-I9000
GT-I9100[T]
GT-I9300
GT-I9505
SGH-I727
SGH-I777
SGH-I927
SGH-I797
-
Non dovresti avere problemi neanche con il nostro terminale, guarda anche questa guida che è molto dettagliata, http://www.powerandroid.it/threads/h...-per-mac.3025/
È riferita al i9000 ma la base non cambia....
-
Sono preoccupato heimdall è completamente diverso , non c'è nessuno che lo abbia fatto con questo programma su mac sullo stesso dispositivo? Della guida da te postata non mi fido al 100% poiché i file son diversi ovviamente. :S
ad esempio lui nomina il file pda che però qui non è presente io ho i file pit e quel tar.md5 ss_DL.dll che non ho la minima idea di cosa siano e cosa debba farci.
-
Quote:
SnakEater25
Sono preoccupato heimdall è completamente diverso , non c'è nessuno che lo abbia fatto con questo programma su mac sullo stesso dispositivo? Della guida da te postata non mi fido al 100% poiché i file son diversi ovviamente. :S
ad esempio lui nomina il file pda che però qui non è presente io ho i file pit e quel tar.md5 ss_DL.dll che non ho la minima idea di cosa siano e cosa debba farci.
Io ho usato heimdall su Linux, ma odin è mooolto più sicuro! Ho rischiato di brickare... (il tablet)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Io non ho la possibilita di usare odin e non vorrei minimamente avvicinarmi al rischio di brickare.
-
Quote:
SnakEater25
Io non ho la possibilita di usare odin e non vorrei minimamente avvicinarmi al rischio di brickare.
Devi estrarre i file dal firmware...http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/y4ydujas.jpg
Il nostro è un firmware a un solo file....prova con un terminale...devi estrarli dal file TAR md5 che trovi dentro il nostro firmware...
-
Quote:
tommi77
sono un rincoglionito xD abbi pazienza purtroppo da novellino che sono almeno penso di aver capito che la guida che mi è stata fornita per heimdall non sia poi tanto la stessa cosa poiché penso che li si faccia un procedimento tutto insieme , vedo che il kernel lo mettono prima e poi dice di abbinare vari file ma non ci capisco comunque.
Il file tar.md5 l'ho estratto lo devo estrarre per prendere altri file al suo interno o lo devo utilizzare così com'è ?
-
La guida che ti è stata fornita, te l'ho data io, e dovrebbe andar bene, devi estrarre i file dal TAR.md5 per recuperare i file di cui parla guida...
Se hai dei problemi sono qui...magari non rispondero rapido ma ci sono...
Edit: ti ho trovato un altra guida con delle immagini, forse ti sarà più chiara
http://www.androidgalaxys.net/news/g...-dei-firmware/
-
Mille grazie con questa guida mi sono chiare molte piu cose solo che non riesco ad estrarre i file dal tar dovrei usare un normale programma che scompatta file? Poi quando io ho tutti i file del tar li addo e li abbino e devo inserire anche il tar.md5 o solo quelli al suo interno? Nella prima guida mi par di aver capito che lo fa nella seconda no.
Spero di essere stato abbastanzo chiaro nell esporre i miei problemi
-
Per estrarre i file puoi usare un emulatore terminale i comandi sono nella foto che o postato sopra, altrimenti prova con il tuo gestore archivi o fa una ricerca se trovi un gestore che riesce a farlo ( se non riesci ad usare l'emulatore).
Il file tar.md5 una volta estratto non ti serve più, ma bensì dovrai usare i file da esso estratti e metterli nelle posizioni che ti indica la guida..le posizioni dove inserire i vari file estratti dal "tar.md5" sono uguali in entrambi le guide.....