Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
h4ck3r00
Hai fatto un wipe data?
intanto ringrazio per la risposta
forse ho capito male io
intallando il firmware, oltretutto con file .pit
credevo che il telefono ritornasse come "nuovo"
è logico che facendo il wipe data perdo i miei dati
però mi sembra anche logico che dovessi perderli anche
senza farlo
non so se mi sono spiegato bene
approfitto per dire anche che il tel
è tutto stock, aggiornato a jb tramite kies
effettuato il root
agg: ho perso il root, questo significa che tutto ha funzionato?
ma allora partizionare e installare il nuovo firmware
non mi fa perdere nessun dato?
a parte il root niente è cambiato
-
Quote:
karll
intanto ringrazio per la risposta
forse ho capito male io
intallando il firmware, oltretutto con file .pit
credevo che il telefono ritornasse come "nuovo"
è logico che facendo il wipe data perdo i miei dati
però mi sembra anche logico che dovessi perderli anche
senza farlo
non so se mi sono spiegato bene
approfitto per dire anche che il tel
è tutto stock, aggiornato a jb tramite kies
effettuato il root
agg: ho perso il root, questo significa che tutto ha funzionato?
ma allora partizionare e installare il nuovo firmware
non mi fa perdere nessun dato?
a parte il root niente è cambiato
Se non fai i wipe non perdi dati, l'installazione del solo Fw e pit non formatta nulla, non fai altro che spalmarlo sopra, se vuoi fare un'operazione di pulizia profonda, devi fare il deep clean qui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
-
ok grazie
evidentemente avevo capito male
era proprio il deep clean che volevo fare
ci riprovo
-
Innanzitutto grazie.
Grazie tante per la guida a prova di incompetente! La procedura è andata benissimo, tutto ok. Il telefono non è diventato una schifezza come molti hanno lamentato. Probabilmente l'aggiornamento tramite kies ha fatto una piccola strage.
Considerazioni dopo un giorno di utilizzo (poco, però così riporto ciò che ho notato a caldo): molti hanno parlato del problema della batteria, e forse sono condizionato da questo, effettivamente mi è parso di notare un consumo aumentato non tanto in stand by, ma durante l'esecuzione di applicazioni e altro. Ma in ogni caso l'Advance non è mai stato un mostro di autonomia (ANZI).
Ho notato una lieve riduzione della reattività del sistema durante l'apertura e chiusura di applicazioni e schermate, e mi sembra anche una lieve riduzione del volume (sia musica che suoneria/notifiche). Infine, collegando lo smartphone al pc per il tethering e router wi-fi, ho notato che la navigazione da pc risulta lievemente meno veloce. (quest'ultima considerazione lascia il tempo che trova, vanno fatte varie prove però prima ero stupito dalla velocità della navigazione su pc attravero il 3G dello smartphone; adesso ho notato tale rallentamento, vedremo nei prossimi giorni).
A leggerla così sembrerebbe un mezzo disastro, ma così non è. Mi piacciono la nuova interfaccia e le nuove funzionalità, e ci voleva una rinfrescata allo smartphone. Nei prossimi giorni potrò meglio rendermi conto se effettivamente l'utilizzo ne ha giovato o meno.
Grazie ancora per la guida. ; )
-
Quote:
klimt
Grazie tante per la guida a prova di incompetente! La procedura è andata benissimo, tutto ok. Il telefono non è diventato una schifezza come molti hanno lamentato. Probabilmente l'aggiornamento tramite kies ha fatto una piccola strage.
Considerazioni dopo un giorno di utilizzo (poco, però così riporto ciò che ho notato a caldo): molti hanno parlato del problema della batteria, e forse sono condizionato da questo, effettivamente mi è parso di notare un consumo aumentato non tanto in stand by, ma durante l'esecuzione di applicazioni e altro. Ma in ogni caso l'Advance non è mai stato un mostro di autonomia (ANZI).
Ho notato una lieve riduzione della reattività del sistema durante l'apertura e chiusura di applicazioni e schermate, e mi sembra anche una lieve riduzione del volume (sia musica che suoneria/notifiche). Infine, collegando lo smartphone al pc per il tethering e router wi-fi, ho notato che la navigazione da pc risulta lievemente meno veloce. (quest'ultima considerazione lascia il tempo che trova, vanno fatte varie prove però prima ero stupito dalla velocità della navigazione su pc attravero il 3G dello smartphone; adesso ho notato tale rallentamento, vedremo nei prossimi giorni).
A leggerla così sembrerebbe un mezzo disastro, ma così non è. Mi piacciono la nuova interfaccia e le nuove funzionalità, e ci voleva una rinfrescata allo smartphone. Nei prossimi giorni potrò meglio rendermi conto se effettivamente l'utilizzo ne ha giovato o meno.
Grazie ancora per la guida. ; )
Fidati tra pochi giorni comincerai a rimpiangere di aver installato jb e passerai a kitkat come molti di noi hanno fatto.
-
Ragazzi posso usare tutta questa guida e seguirla nel 100% dei suoi punti ma al posto del cocore 6.8 utilizzare il 8.2 cwm touch ? grazie
-
Quote:
giorgio87
Ragazzi posso usare tutta questa guida e seguirla nel 100% dei suoi punti ma al posto del cocore 6.8 utilizzare il 8.2 cwm touch ? grazie
Certo vai tranquillo !
EDIT
aggiungo che la scelta è la più azzeccata!
-
Quote:
CT10
Fidati tra pochi giorni comincerai a rimpiangere di aver installato jb e passerai a kitkat come molti di noi hanno fatto.
Come mai questa perentoria affermazione? Ma soprattuto, c'è già la possibilità di installare KK? Grazie.
-
Quote:
klimt
Come mai questa perentoria affermazione? Ma soprattuto, c'è già la possibilità di installare KK? Grazie.
Chi ha l's advance o usa giunger bread o le cyano/aosp (4.4.2 kk).
Pochi usano jb perchè non è un firmware è uno schifo autografato Samsung
-
Non sono esattamente un esperto, volevo aggiornare perché trovo comode alcune soluzioni grafiche di JB che al momento non posso giudicare per bene; sicuramente è un firmware più recente di gb. Avevo semplicemente voglia di rinfrescare lo smartphone. Visto che siamo in tema, immagino che la procedura per installare KK sia molto simile a quello che ho eseguito per JB. Comunque al momento tengo JB e vedo come va, tanto si può sempre cambiare. La cosa che al momento reputo più fastidiosa è la reattività del sistema che è stata lievemente peggiorata con l'aggiornamento. Non è che s'impalla, però per intenderci, selezionavo un contatto sulla home e quasi subito comparivano le opzioni, adesso impiega quel pochetto di più. Nulla di tragico, però si nota. Lo stesso dicasi con altri comandi.