Visualizzazione stampabile
-
io ho JB installato da kies senza reset di fabbrica e l'unico problema è che quando apro un gioco o comunque un applicazione tipo maps o youtube a volte fa dei meg freeze che più delle volte finiscono con un autoreset. per il resto funziona tutto benissimo. facendo questa procedura posso risolvere anche in parte questo problema?
P.S. ho anch'io TIM e non riesco a scaricare da playstore (tariffa tutto a secondi full special)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bladan
io ho JB installato da kies senza reset di fabbrica e l'unico problema è che quando apro un gioco o comunque un applicazione tipo maps o youtube a volte fa dei meg freeze che più delle volte finiscono con un autoreset. per il resto funziona tutto benissimo. facendo questa procedura posso risolvere anche in parte questo problema?
P.S. ho anch'io TIM e non riesco a scaricare da playstore (tariffa tutto a secondi full special)
Ti chiedo scusa per il mio messaggio precedente , ho sbagliato confondendo il tuo post con un'altro
e per di piu' ti ho anche chiuso la discussione in faccia...sono proprio andato:'(
-
Volevo confermare che ho appena installato l'aggiornamento, seguendo la guida di linux33iu, e tutto ha funzionato alla perfezione.
Ora proverò tutto per bene.
Intanto grazie mille a linux33it per aver scritto la guida ed averla condivisa con la comunità.
-
Quote:
nicodocet
Volevo confermare che ho appena installato l'aggiornamento, seguendo la guida di linux33iu, e tutto ha funzionato alla perfezione.
Intanto grazie mille a linux33it per aver scritto la guida ed averla condivisa con la comunità.
Solo un consiglio:
evita di fare l'errore fatale di installare utility per la gestione di qualsiasi risorsa (RAM,governor, processi......ecc.)
non avere fretta di installare decine di applicazioni, prima dedica un po' di tempo a verificare che il SO funzioni a dovere e che non ci siano anomalie strane che non ti sai spiegare, questo richiederebbe un po di tempo in piu ma ti posso assicurare che ne vale la pena ....
se qualcosa non ti convince non stare a perdere tempo ripeti l'installazione senza esitazioni....
-
una domanda...ho flashato il mio cell cn odin tutto perfetto...ho il programma superSU ma ho letto (nn mi ricordo dv purtroppo ke lo si può eliminare disinstallandolo)...l'ho disattivato provo ad disinstallarlo (facendo disinstalla dal cel come una normale applicazione) ma nn me lo elimina...cosa ho saltato? cosa devo fare?? grazie in anticipo..
-
Quote:
tommy6589
una domanda...ho flashato il mio cell cn odin tutto perfetto...ho il programma superSU ma ho letto (nn mi ricordo dv purtroppo ke lo si può eliminare disinstallandolo)...l'ho disattivato provo ad disinstallarlo (facendo disinstalla dal cel come una normale applicazione) ma nn me lo elimina...cosa ho saltato? cosa devo fare?? grazie in anticipo..
semplicemente non puoi disinstallare una applicazione di sistema dal menu' del telefono , ma devi usare applicazioni come titanium backup sempre che tu abbia chiaro quello che stai facendo.....
non entro nel merito di una "manovra" del genere che non mi è comprensibile ma disattivarla equivale a disinstallarla ....
-
Quote:
nicodocet
per favore facci sapere se hai dei freeze o riavvii vari.
Ho notato che i freeze coincidono quasi sempre quando fai qualcosa col telefono (internet, mappe, giochi) e contemporaneamente arriva un messaggio di wazzap
-
Quote:
bladan
per favore facci sapere se hai dei freeze o riavvii vari.
Ho notato che i freeze coincidono quasi sempre quando fai qualcosa col telefono (internet, mappe, giochi) e contemporaneamente arriva un messaggio di wazzap
in effetti ci sono altri che hanno problemi con WA
https://www.androidiani.com/forum/sa...s-advance.html
-
Vi riporto la mia esperienza.
Io ho installato JB tramite Kies partendo da GB stock.
Non ho fatto nessun wipe/ripristino impostazioni di fabbrica prima dell'aggiornamento. Non ho tolto sim e SD ma ho messo il cell in modalità aereo per evitare che un'eventuale chiamata o traffico dati mi desse problemi.
Subito dopo l'aggiornamento ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica direttamente dal menù del cell.
Non ho formattato nè la memoria del cell nè la sd esterna.
Ho importato la rubrica e delle note del Promemoria tramite il backup di Kies e gli sms tramite My Phone Explorer.
Ho reinstallato tramite Google Play quasi tutte le app che avevo prima con GB.
I "malfunzionamenti" (chiamiamoli così..) che lamento sono:
- ritardo nell'apertura di Rubrica e Messaggi, ma leggendo sui forum pare che questo leggero ritardo che si riscontra rispetto a GB sia dovuto proprio a come è fatto JB. Quindi in definitiva non è proprio un "malfunzionamento".
- Impallamento del cell in alcune operazioni. Quando succede il cell non risponde nè premendo il tasto Home nè quello Accensione/Blocco tasti e devo aspettare una 30ina di sec che si "riprenda" da solo.
E' capitato con alcune applicazioni - con QuizCross spesso (forse è un problema di quizcross?) - un paio di volte in chiamata, tant'è che non sono riuscito a chiudere la chiamata, e una volta mentre operavo con la fotocamera.
- Scomparsa delle icone delle applicazioni sulla schermata Home. Le icone però erano in una cartella sulla Home. Le applicazioni non sono su SD esterna ma sulla memoria di massa del cell. Anche nel "menù" Applicazioni è capitato che icone che avevo spostato in una cartella ritornassero nella "schermata" Applicazioni, ciò mi è capitato qualche volta anche su GB.
Per il resto non si è mai riavviato, cosa invece successa una volta con GB.
Domanda per Linux33it: Posso reinstallare JB tramite Odin seguendo la tua guida partendo dalla situazione attuale (JB stock) o devo passare per il downgrade? Se ho imparato qualcosa bazzicando nel forum dovrei poter reinstallare JB senza downgrade....
Grazie!
-
infatti....., non serve nessun downgrade ....