questo lo devi dire a Samsung , noi non possiamo che prendere atto della situazione e cercare il modo migliore per superare il problema
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io mi sono arreso mi sono preso un s4 mini è assurdo sto pasticcio che ha fatto samsung verso s advance, comunque mi terrò sempre aggiornato sugli sviluppi dato che l'advance lo cedo a mia moglie speriamo che un giorno risolvano ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
salvuccio78 non capisco, non sei mica obbligato ad aggiornare il terminale con Kies nè tantomeno ad aspettare gli sviluppi. O no? :)
Quote:
Originariamente inviato da mbeltra51
Non ho mai aggiornato con kies ma sempre con odin, ovviamente attendero sviluppi su gli aggiornamenti per poter dare a mia moglie un telefono senza problemi e stabile
tieni presente che questa è sempre una tua opinione , torno a ripetere che per quanto mi riguarda ho un'opinione diversa,
Avendo 3 apparecchi advance ,2 in casa e 1 di un'amico
non ho registrato nessun problema particolare in nessuno di questi , conoscendo abbastanza JB e come gira su diversi altri terminali anche di altre marche posso affermare senza il minimo dubbio che JB (stock) su advance non potrebbe andare meglio... dipende da cosa si pretende.....;)
in quanto alla stabilita' è fuori discussione , avendolo usato personalmente fin dall' uscita di JB ad oggi senza problemi......i "bug" sono un'altro discorso
probabilmente ho un metro di valutazione diverso , forse perchè conosco android fin dalla sua uscita nella versione 1.5 sul magic e il firmware "perfetto" non l'ho mai viso...anzi....
in tutti i terminali che ho avuto e che ho , le rom sviluppate da terzi sono sempre risultate (e a volte di gran lunga) migliori del firmware ufficiali
anche per questo terminale vale la stessa cosa , anche se ancora non sono stati rilasciati i sorgenti ci sono gia' rom molto valide che fanno la differenza
rispetto al firmware ufficiale , e anche se tecnicamente non possono essere considerate "stabili", sono tuttavia gia usabilissime per un uso quotidiano
sto usando da qualche giorno la rom di woft basata su 4.2.2 , e gia cosi questa rom è nettamente superiore al firmware ufficiale
questa è una cosa molto positiva perchè vuol dire che quando i sorgenti sarranno rilasciati avremo rom di livello ancora superiore...e stabili
Quindi non c'è da augurarsi aggiornamenti da samsung , ma che rilascino questi sorgenti alla svelta.....;)
comunque se ti volessi liberare del tuo advance fammelo sapere , lo prendo io.....:)
Domandina... spero non sia stata già fatta.
Ma i file di root, update e cocore sono compatibili con qualsiasi FW 4.1.2 si va ad installare? Per esempio ho quello della TIM, ho visto che è uscito una nuova release di quello Ungherese e lo vorrei installare... posso tranquillamente usare questi file per root e kernel?
guarda che ti posso dire io ti posso dire che jb su advance lo avrò installato almeno un trentina o una quarantina di volte dalla prima russa che uscì all'ultima argentina, in tutti i modi formattando non formattando da acceso da spento togliendo la batteria wipe prima e dopo o dopo e prima scrivendo il firmware 2 volte ti dico di tutte le maniere possibili, per cui non credo che il problema è la scrittura del firmware, e dopo aver sentito utenti con jb già installato nuovo di zecca avere gli stessi problemi all'ora è inutile andare avanti sta rom di Samsung è piena di problemi, ripeto ora che sono più tranquillo attenderò con meno stress un nuovo aggiornamento che risolva il tutto, ammesso che ci sia
Condivido per intero il pensiero di linux3d; avrei voluto manifestarlo ma non volevo sembrare polemico con l'amico salvuccio 78. Riguardo gli "sviluppi" targati Samsung per l'S Advance onestamente non capisco su cosa fondano le sue speranze, alla luce anche delle dichiarazioni ufficiali della casa coreana. Oddio, anch'io se non fosse che sono convinto che i futuri aggiornamenti non riguarderanno l'S Advance oramai soppiantato da altri modelli (qui ci sarebbe da discutere parecchio ma ... bon! :)
Riprendendo il discorso di linux3d, forse sono un fortunato, forse un miracolato o forse san Gennaro mi protegge, fatto sta che il mio S Advance, dopo averlo aggiornato via Odin, non m'ha mai dato problemi e, anzi, aggiungo che non soffre di nessun ritardo o lag e tutti, ma proprio tutti, i servizi efficienti e (soprattutto) stabili. L'unico neo è una leggera lentezza nell'aprire la rubrica e un touch-tap 'capriccioso' (quasi sempre devo fare due 'tap' per avviare qualcosa) ma ciò non toglie che sia comunque reattivo e stabile.
Se proprio voglio un sistema che liberi le potenzialità del terminale allora non ho dubbio alcuno: installo la migliore custom rom al momento disponibile. L'avrei già fatto ma ho preferito prima fare un prudente full immersion conoscitivo e aspettare, come fa sapere linux3d, che vengano rilasciati i sorgenti.
Conclusione: visti i (nuovissimi) 'cloni' S Advance, ai quali, avendo più o meno le stesse caratteristiche, hanno solo cambiato nome e vestito, paradossalmente l'S Advance, oggi, visto il prezzo, si rivela essere un eccellente affare. Che diventa addirittura affaronissimo quando si potrà installare una custom rom v4.3 e/o superiore.
Ribadisco un mio pensiero: sono sempre più convinto che, in fase di produzione, uno stock di terminali sia in qualche modo 'fallato'. Solo così mi spiego del perchè alcuni hanno problemi ed altri, come me, no. Del resto non ci sarebbe da stupirsi visto che capita anche in molti settori commerciali e industriali. Persino nei computer desktop e in campo automobilistico, dove talvolta vengono 'ritirati' (o rivisti) alcuni stock di modelli venduti. Ricordo che la Apple, a distanza di mesi, richiamò e sostituì (gratuitamente) uno stock di iMac per via della scheda video difettosa; stessa cosa fece Windows qualche anno fa. Idem con la Bmw e la Mercedes ...
Propongo di fare una votazione sul forum su chi ha avuto e non ha avuto problemi con l'aggiornamento 4.1.2 almeno ci facciamo una logica di percentuale che ne dite?
E a che servirebbe?
Dati i precedenti per cui sono stato costretto a chiudere la vecchia discussione sul firmware, non ho proprio nessuna intenzione di riaccendere la polemica
comunque non sono mancate le discussioni aperte su problemi specifici o presunti tali,ma che sembravano grandi problemi, sono finiti tutti nel dimenticatoio...se vuoi puoi andarli a cercare, c'è nè una persino sul confronto su GB e JB totalmente ignorata....
questo dimostra che mentre c'è una particolare predisposizione verso la facile polemica , verso il confronto su cose concrete l'interesse svanisce velocemente....quindi lasciamo pure che ognuno si tenga le sue convinzioni ...;)
aggiornamento andato alla grande senza kernel e recovery, seguendo per bene la prima parte il device va una scheggia complimenti, e grazie!!
Salve a tutti,
mi chiamo Roberto ed anch'io sono rimasto vittima dell'aggiornamento a JB Samsung tramite kies...
Vorrei provare questa rom sul mio dispositivo ed ho già scaricato l'odin e la rom ma non riesco a scaricare i file del post n.2 root/update.zip/Kernel+recovery perchè sembra che il sito fs1.d-h.st non esista più...
Qualcuno può indicarmi degli altri link ?
Grazie 1000.
P.S: Se andrà tutto bene passo le info anche a 3 miei colleghi per allargare la cerchia dei dispositivi salvati!
Quote:
Originariamente inviato da Androide21
Aspetta 4 giorni e poi vedi
per ora prova a sacricarli da qui , puo essere un problema temporaneo....
root.zip=http://www.4shared.com/zip/dzADqLTz/root.html
Update.zip=http://www.4shared.com/zip/zAg72dfd/update.html
kernel 6.8 =http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2036805&d=1371032689
Salve, spero sia la sezione giusta..ho sbrandizzato un advance h3g ed è sparito l'imei, quindi nn ha più campo ma è sempre offline.nn trovo neanche il contratto...in assistenza dovrò pagare chissa quanto.soluzioni?vi ringrazio.
Inviato dal mio WT19i usando Androidiani App
Se raso il Samsung account succede qualcosa?
(modding) Quale è l'applicazione ceh controlla le icone dei contatti della rubrica senza immagine
PS io dopo una decina di giorni sono tutt'ora contento, salvo una o due limitazioni. Valuterò custom. Hai detto la wolf, linux?
non so cosa hai fatto esattamente per perdere l'imei e cosa intendi per "sbrandizzare" ....prova ad essere piu preciso...
tieni presente che non serve nessuna operazione di sbrandizzazione dato che non esistono piu dispositivi bloccati dall'operatore
quindi si tratta semplicemente di installare un firmware piuttosto che un'altro senza problemi di limitazioni di nessun tipo....
comunque in rete dovresti trovare guide su come ripristinare l'imei ...bisogna cercare un po'
su xda trovi anche lo strumento per farlo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1308546
In pratica ho installato il firmware no brand su un i9070 h3g...mi esce sempre l'aeroplano ed è sempre offline..se digito il codice x cercare l'imei mi dice no imei!!!
Inviato dal mio WT19i usando Androidiani App
non so cosa possa essere successo, ho installato diversi firmware anche con brand stranieri e ritorno, non ho mai avuto problemi
comunque mi ero fatto un backup della cartella efs per ogni evenienza
PS:
mi sono imbattuto in questa guida (in spagnolo)
semplice è semplice ma non so se risolva il problema .....tentar non nuoce......
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=678436
ciao, tutto bene l'installazione, ho personalizzato il cell reinstallato i miei programmi ecc... Ora però vorrei continuare con la seconda fase: root kernel. Devo ripartire da capo e cancellare quindi tutto oppure semplicemente fare i passaggi successivi? Sarebbe fastidioso cancellare da capo, ma se necessario... grazie ciao
ok ,fatto , tutto bene...sembra, Ho fatto anche il backup. ora vorrei chiederti: cos'e' quella nuova app SuperSU?
rileggi bene, è tutto spiegato....
In precedenza avevamo già aggiornato il dispositivo alla versione 4.1.2 da kies e siccome portava problemi, si implallava, si mangiava un sacco di batteria abbiamo seguito la [guida come installare il nuovo firmware e non avere problemi] sulla quale c'è scritto chiaramente che anche se è già stato fatto 1 aggiornamento possiamo procedere comunque.
Abbiamo seguito tutti i punti della guida fino al punto 6) dove il download si è bloccato e su odin era rimasta fissa (x5 ore) la scritta della fase HIDDEN; A questo punto abbiamo provato ad accedere alla recovery mode per provare a ripristinare il vecchio firmware ma esce la scritta "firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again"
Il problema è che kies non riconosce che il dispositivo è collegato
ma non puoi ripristinare da recovery mod se è fallito l'installazione del firmware, perchè nel dispositivo il sistema non c'è ancora
devi tornare in download mod e ripetere l'operazione
quando carichi il firmware in PDA il firmware viene letto , nella finestra il basso a sinistra viene dato il risultato della lettura, devi controllare che non ci siano errori
non mi hai detto il nome esatto del file che hai usato.....
Il processo non andava avanti, te l'ho detto si bloccava su hidden e nn andava avanti, quando abbiamo provato a rifare il procedimento si è bloccato di nuovo nello stesso punto, il file del firmware si chiama I9070PXXLPF_I9070PTIMLP3_HOME.tar.md5
Non so se vada ma io farei così! Prima riscarico kies dal sito Samsung , poi odin per s advance , scarico il firmware italiano per gingerbread ( se jelly bean non va bene !) e mettere in modalità download e riflashare il firmware come sempre ;-)
Salve a tutti,
avevo postato il mio problema un pò di giorni fa ma secondo il moderatore di sezione avevo trasgredito alle regole del forum, quindi dato che qui si parla dell'aggiornamento del nostro "amatissimo" sistema operativo allora vi posto il mio problema.
In pratica dopo l'aggiornamento non riesco più a fare gli screenshoot. Voi mi direte: se leggi bene ne abbiamo già discusso e, onde evitare di passare per fuorilegge, vi dico già che ho letto tutti i post riguardo questo problema (ho scritto anche il mio problema su google e molte discussioni mi hanno portato qui) ma la soluzione che avete consigliato non funziona. I due tentativi che ho fatto sono:
1)Tasto Home + Tasto laterale (blocco schermo) = se lo faccio per un istante allora mi ritorna alla home, se invece lo faccio prolungato (come vostro consiglio) mi compare la schermata delle applicazioni attive.
2)Tasto laterale + home = mi blocca direttamente lo schermo.
Tra l'altro ho provato a chiedere anche ad un amico che ha il Samsung S3 mini e anche lui mi dice di non avere più la facoltà di fare screenshoot.
Mi potete aiutare? Grazie.
Come l hai fatto l aggiornamento? Tramite Odin o come?
Prova a rifare l' aggiornamento se ti è possibile oppure fai un wype , ovviamente occhio che perdi tutti se non fai un back up
L'aggiornamento l'ho fatto in automatico collegando il cellulare al pc tramite Kies.
Delle altre cose che hai scritto non so minimamente nulla purtroppo...
Grazie per l'intervento
Capita che a volte gli aggiornamenti diano problemi! Allora fai cosi metti foto o file che ti servono sulla tua micro SD tramite la guida per spostare file ce ne sono diverse :-) l importante è che sposti cio che vuoi (a parte le applicazioni scaricate dal market!)sulla micro SD. Fatto ciò spegni il telefono e tenendo premuto il tasto volume su + tasto in mezzo + tasto d accensione lo riaccendi e a parte il power , gli altri due li tieni premuti fino alla schermata del robot verde! Dopo di esso , ti spunta un menù con varie scritte , tra le quali di sono le due scritte "wype factory data "(o potrebbe essere fa tory reset!) e"wype cache ''. Vai prima su wype factory data , con il tasto giù e con il tasto d accensione dai l OK , ti compariranno mille no e un si , sempre con il tasto giù vai fino al si e quando sei su di esso clicchi il tasto d' accensione. L s advance farà un bel wype cancellando tutto ciò che contiene lo smartphone nell account google e anche la memoria interna del telefono ( a volte capita che i file in bluethooth non vengano cancellati!) , chiaramente nella micro SD i file si salvano !
Fatto ciò ti ritornerà al solito menu' e stavolta devi fare lo stesso con wype cache!
Fatto questo' ultima operazione fai reboot system col tasto d' accensione e si riavviera' il cellulare , prova a vedere se lo fa :-)
Ti ringrazio.
Prima di procedere ti volevo chiedere: facendo questi passaggi perdo l'aggiornamento?
No assolutamente! Non perdi ne garanzia ne aggiornamento poiché vai ad incidere solo sul sistema interno e non sul counter ! L' unica cosa che cancelli sono le foto che hai nella memoria interna ma ti basta spostarle sulla microsd cosa che dovrebbe essere in automatica quando fai foto! Se proprio vuoi puoi fare anche solo un reset da ''impostazioni ''->''backup e ripristino'' e fai ripristina dati di fabbrica ! Ma ricordati di salvare su micro SD :-). Io quando faccio i wype tiro via la SIM per sicurezza :-)
Ah , per non avere problemi di batteria fa tutto ciò con batteria al 100% ;)
Qualcuno sa dirmi dove trovare la guida in italiano per il downgrade a ginger?
Il wype factory cancella appunto collegamenti dei vari account ,talvolta le app google le backuppa da solo quando rifai la procedura d installazione account , se collegate a google:-)
Mentre il wype cache cancella la cache , ovviamente ci sono altri wype non presenti nella recovery stock;-)