Visualizzazione stampabile
-
Avevo aggiornato il cell tramite Kies e purtroppo, come molti, ho avuto un bel po di problemi.
Allora ho seguito il post 1 (creato dal mitico linux33it) il cell è veramente cambiato, molto più fluido e reattivo. Purtroppo, per la mancanza della scheda SD, non ho potuto eseguire anche il post 2, così ho lasciato perdere. E' passata quasi una settimana e mezza, ormai ho personalizzato e scaricato un po di app e mi trovo bene anche se non ho il Root e il Cocore 6.8, per cui sto pensando di lasciarlo così tranne un piccolo accorgimento: quando la batteria cala e arriva puntualmente verso il 20% rallenta per 2/3 minuti.
Ora, non so se è solamente questione di tempo del JB alla batteria, ma vorrei sapere se qualcuno ci è mai passato o ne sa qualcosa a riguardo. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albe003
Avevo aggiornato il cell tramite Kies e purtroppo, come molti, ho avuto un bel po di problemi.
Allora ho seguito il post 1 (creato dal mitico linux33it) il cell è veramente cambiato, molto più fluido e reattivo. Purtroppo, per la mancanza della scheda SD, non ho potuto eseguire anche il post 2, così ho lasciato perdere. E' passata quasi una settimana e mezza, ormai ho personalizzato e scaricato un po di app e mi trovo bene anche se non ho il Root e il Cocore 6.8, per cui sto pensando di lasciarlo così tranne un piccolo accorgimento: quando la batteria cala e arriva puntualmente verso il 20% rallenta per 2/3 minuti.
Ora, non so se è solamente questione di tempo del JB alla batteria, ma vorrei sapere se qualcuno ci è mai passato o ne sa qualcosa a riguardo. :)
la questione della batteria sinceramente non l'ho notata, pero' non vorrei che fosse dovuta a qualche impostazione
tieni presente che quando la batteria arriva a certi valori entrano in gioco impostazioni "economy" magari succede che il processore viene limitato quindi sarebbe normale quello che noti....
non è imperativo che devi cambiare qualcosa...soprattutto se ti trovi bene, provare il kernel e il resto comunque non pregiudica niente
-
Quote:
linux33it
Guarda che non è una buona cura flaschare firmaware come se niente fosse ...mi stupirebbe se tu non li avessi i problemi se fai cosi...;)
allora, intanto il tuo problrma non c'entra niente con JB , non esite nesun problema con i video che sia imputabile al firmware, questo deve essre chiaro
il problema puo essere la SD e mi pare che non funzioni tanto bene da quello che dici , non so se l'hai formattata (in modalita' lenta).....
lo dimostrerebbe il fatto che su you tube non hai problemi
quindi è sufficiente che provi a togliere la SD esterna e usi un po' il terminale senza, e provare anche lo stesso video su quella interna , a patto che quella interna sia stata formattata come descritto
in questo modo vedi se il problema è la SD....
linux allora ho fatto tutto ma proprio tutto come dice la guida... sembravo un'idiota ma mi sono stampato la guida e ho fatto nuovamente aggiornamento.
risultati:
la sd era effettivamente danneggiata.... ho perso tutto. riformattata col programma indicato e ora pare che con i video non ho problemi. ma dobbiamo vedere tra qualche giorno intendo con un po di uso, per il resto JB è come era prima e tutto andava bene.
io non ho trovato la guida per il downgrade eventualmente me la puoi indicare? nel caso che si ripresentano eventuali problemi con i video.
grazie comunque della risposta e dei consigli.
-
Quote:
dalmazio31
linux allora ho fatto tutto ma proprio tutto come dice la guida... sembravo un'idiota ma mi sono stampato la guida e ho fatto nuovamente aggiornamento.
risultati:
la sd era effettivamente danneggiata.... ho perso tutto. riformattata col programma indicato e ora pare che con i video non ho problemi. ma dobbiamo vedere tra qualche giorno intendo con un po di uso, per il resto JB è come era prima e tutto andava bene.
io non ho trovato la guida per il downgrade eventualmente me la puoi indicare? nel caso che si ripresentano eventuali problemi con i video.
grazie comunque della risposta e dei consigli.
per il downgrade non devi assolutamente usarlo perchè pensi di risolvere "problemi", ma SOLO se vuoi tornarci per restarci su GB
altrimenti i problemi rischi di crearli....
sulla SD è abbastanza normale : se tu hai GB e passi a JB i dati vecchi di GB sulle SD creano facili conflitti con quelli nuovi di JB che è un'altro sistema e usa le SD in un'alto modo...
adesso usala per un po di giorni senza toccare niente poi si valuta......
-
Io avevo aggiornato con Kies, e sinceramente non ho avuto problemi, ma per sicurezza ho formattato tutto da CWM,e ho flashato nuovamente l'ITV. Ora mi sembra tutto identico a prima, tranne per il TTS che non funziona. Però ho dovuto mettere il cocore, non sopporto quegli orribili microlag che ci sono passando da una schermata all'altra!
-
Quote:
Sammy854
Io avevo aggiornato con Kies, e sinceramente non ho avuto problemi, ma per sicurezza ho formattato tutto da CWM,e ho flashato nuovamente l'ITV. Ora mi sembra tutto identico a prima, tranne per il TTS che non funziona. Però ho dovuto mettere il cocore, non sopporto quegli orribili microlag che ci sono passando da una schermata all'altra!
ok diamo per scontato che hai fatto esttamente come sulla guida.....quale prova fai per provare il tts?
-
Ragazzi ciao ! è preferibile installare iniziamente superSU (che mi pare sia installato di default, possibile ? ho fatto root più cocore 6.8) oppure super user ?
-
Quote:
giorgio87
Ragazzi ciao ! è preferibile installare iniziamente superSU (che mi pare sia installato di default, possibile ? ho fatto root più cocore 6.8) oppure super user ?
Si rootando si installa automaticamente superSU. Su super user non so' nulla dato che ho sempre usato superSU per quelle poche volte che mi è servito.
-
Quote:
linux33it
ok diamo per scontato che hai fatto esttamente come sulla guida.....quale prova fai per provare il tts?
Allora... dalle impostazioni, tappo sulla voce dell'esempio di riproduzione vocale, ma non parla. (in italiano, con PICO) Invece se metto una voce inglese, funziona perfettamente! Anche il samsung TTS funziona. Poi ho provato anche da un'app per riprodurre il nome del chiamante, e mi dice che ci sono problemi col TTS, e mi reinderizza alle impostazioni della sintesi vocale...
-
Ok grazie per la risposta, inoltre avendo permessi di root e quant'altro mi sapreste indicare un buon "esplora risorse" possibilmente free ? Grazie!