Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=drugo78;4226981]Ciao!
Ovviamente ho letto tutti i post in rilievo compresa anche tutta la storia della garanzia legale e commerciale.
Non sono riuscito però a trovare riposta ai miei 2 dubbi e quindi ho chiesto espressamente:
Quote:
1) Il primo dubbio è capire se l'aggiornamento a JB da GB può portare al problema "dati" sopra esposto. Non sono riuscito a trovare altri utenti che evidenziavano questo problema, quindi chiedevo se secondo voi può essere un problema legato all'aggiornamento effettuatato regolarmente tramite Kies pur avendo adottato le accortezze già citate.
e scritto al link che ti ho dato che kies puo dare non pochi problemi se questo non ti basta leggi la discussione vecchia il link è sempre nella discussione del firmware
Quote:
2) Il secondo dubbio forse ho formulato male la richiesta. Volevo sapere se un centro assistenza può accorgersi di un'aggiornamento effettuato tramite Kies rispetto a un aggiornamento effettuato tramite Odin. Tutto qui. Se la risposta è sì allora per il problema 1) preferisco, dato che il terminale è in garanzia, portarlo al centro assistenza e farlo sistemare a loro dato che non ho tempo di discutere con Samsung su garanzie legali e commerciali.
Grazie.
cosa che non ti è chiaro nella frase:
sono quindi tassativamente vietate discussioni o domande sulla garanzia ??
e cosa non ti è chiaro nel fatto che c'è un a intera discussione dedicata?
spero di non dovermi ripetere...
-
Scusate la domanda stupidissima ma qual'è il metodo migliore per mettere: 1) root 2)update.zip 3)Kernel+recovery nella SD esterna?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Manu98100
Scusate la domanda stupidissima ma qual'è il metodo migliore per mettere: 1) root 2)update.zip 3)Kernel+recovery nella SD esterna?
non vorrei che la risposta suonasse ancora piu "stupida"....;) collegando il terminale alla usb del PC??.....:D
PS:
a patrte gli scherzi....a pensarci bene pero' si puo' fare anche senza PC scaricando i file usando direttamente il terminale
-
Ok qui anche uno come me ci era arrivato :) Credo per forza via kies no? I passaggi quali sono?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
linux33it
in realta' la memoria dedicata al sistema (system, bootloader, modem ....e altro)
è di circa 1.3 GB perchè gli 8 GB sono "commerciali" mentre reali sono poco piu di 7.....
Ok
Quote:
linux33it
no
la partizione system che contiene il SO viene sovrascritta che non è proprio una formattazione.....
Ma per curiosità c'è un modo per "pulire" la partizione system o non si può prorpio fare?
Quote:
linux33it
potenzialmente si
infatti dopo aver formattato da terminale e riavviato/come da guida dovresti evitare di sovrascrivere le cartelle create dal sistema
questo perchè le "vecchie" cartelle potrebbero contenere file che creati dal vecchio sistemapossono dare problemi. rallentamenti riavvii...ecc...
Ma se ricopio solo le cartelle contenenti dati (foto, video) e le cartelle di applicazioni come whatsapp, che contongono il backup delle conversazioni vecchie e tutti gli elementi multimediali (foto/video) scambiati, possono comunque insorgere problemi perchè ad esempio provengo da un SO diverso nel caso in cui partissi da GB?
Grazie.
-
Quote:
redmax90
Ok
Ma per curiosità c'è un modo per "pulire" la partizione system o non si può prorpio fare?
Ma se ricopio solo le cartelle contenenti dati (foto, video) e le cartelle di applicazioni come whatsapp, che contongono il backup delle conversazioni vecchie e tutti gli elementi multimediali (foto/video) scambiati, possono comunque insorgere problemi perchè ad esempio provengo da un SO diverso nel caso in cui partissi da GB?
Grazie.
per formattare system devi avere una recovery custom
per l'ltro discorso i file delle foto, video ,testo......di qualsiasi natura non creano problemi
ma le cache dei programmi per esempio possono, come whatspp
per questi conviene che fai un backup col programma stesso quando lo permette
anche i thumbnail delle foto e video possono fare grossi casini...
devi capire che non c'è una "regola" fissa, pero' sapendolo, se hai qualche problema ,sai dove guardare prima di impazzire a cercare...
-
Quote:
linux33it
non vorrei che la risposta suonasse ancora piu "stupida"....;) collegando il terminale alla usb del PC??.....:D
PS:
a patrte gli scherzi....a pensarci bene pero' si puo' fare anche senza PC scaricando i file usando direttamente il terminale
Ho provato a scaricarli direttamente dal cell ma poi quando vado in recovery non me li trova.. e credo sia impossibile (una volta scaricati dal cellulare) spostarli nella SD...
-
Quote:
Manu98100
Ho provato a scaricarli direttamente dal cell ma poi quando vado in recovery non me li trova.. e credo sia impossibile (una volta scaricati dal cellulare) spostarli nella SD...
come impossibile??
e chiaro che devi tirarli fuori con il file manager(archivio) in dotazione o con astro per esempio e metterli nella sd esterna in nessuna cartella
i file si trovano nella cartella Download (o nella sd interna o in quella esterna)
-
Ragazzi perchè appena avvio odin mi esce odin3.ini e altre scritte in cinese?Aiutatemi perchè ho tutto pronto,mi da quest'errore sia su windows xb che windows 7 64bit
-
Quote:
Manu98100
Quote:
linux33it
PS:
Quote:
Manu98100
Ok qui anche uno come me ci era arrivato :) Credo per forza via kies no? I passaggi quali sono?
Leggendo mi è venuto il sospetto che tu pensi di poter fare root, ecc. tramite kies... Probabilmente ho male interpretato le tue parole, ma se fosse così forse ti conviene rileggerti la wiki e le guide.
Se mi sto sbagliando chiedo scusa, ma lo dico solo per evitare che tu faccia danni al tuo telefono.