perfetto senza registrazione
click su regular e poi captcha
Visualizzazione stampabile
ok grazie...
trasferisco al primo post....
Scusate, ma.. sto file del firmware dove si trova?
Da quando non ci sono più sui server è diventato complicato trovarlo!
Prima pagina..c'è tutto.
Salve, spero che rispondendo qui riesca a fare la cosa giusta per riuscire ad ottenere qualche informazione e percheè no qualche aiuto:p; sto usando da pochissimo il galaxy s advance e dopo che il telefono si è bloccato per rispondere ad una telefonata ho capito che era il momento di fare qualcosa e sono approdato qui su androidiani. Leggendo i cenni preliminari riguardo il modding sono inevitabilmente finito su questa discussione. Bene. Dopo aver aggiornato con successo il firmware (vodafone) volevo procedere al boot e all' installazione di kernel e recovery ma purtroppo riscontro uno strano problema riguardo alla scheda sd, mi spiego meglio..
Quando faccio avviare il dispositivo in modalità recovery (ovviamente quella stock) e passo al menu "Apply update from external storage" compare una lunga lista di file dai nomi un pò stravaganti tipo " . . . . ? ? \" e provando ad installare una di queste cose ovviamente il dispositivo non riesce ad aprire il file stravagante. la sd è nuova di zecca ed ho provato anche a formattarla tramite windows ma il problema persiste.
Vi ringrazio anticipatamente chiunque risponda! grazie mille!
Allegato 94007
Io ti direi di incominciare con un wipe, dalvick compresa e un restore.
Massimo provi a re-installare.
Carissimi. Ho un piccolo dubbio e spero possiate aiutarmi.
Qualche giorno fa ho eseguito tutta la procedura "obbligatoria" per l'installazione del firmware, ignorando la parte legata al root e l'installazione della recovery e del kernel. Tutto è andato bene. In questi giorni ho usato lo smartphone regolarmente installando anche svariate app.
Oggi mi son fatto coraggio è ho provato a seguire la seconda parte della guida e ho installato il root, recovery e kernel. AL riavvio del terminale tutto è sembrato ok, ma è qui che mi viene un dubbio. Ma avrei dovuto anche eseguire un factory reset subito dopo le varie installazioni? Un mio amico mi ha detto che non è necessario, basta solo fare il wipe della cache e del dalvik-cache da recovery. Il mio amico ha ragione?
Grazie per le risposte e complimenti per la guida ;)
Scusatemi... lo so che sono supermega noob, ma purtroppo del mondo android so molto poco e leggere tutte le 94 pagine mi è impossibile per ovvi motivi.. Una cosa non mi è chiara!
Come si effettua il backup prima di cambiare sistema operativo per poi rimettere i dati una volta effettuato l'aggiornamento? Il link alla guida backup e ripristino è solo per JB e ICS, e io, ovviamente, dovendo ancora fare l'aggiornamento sono ancora a GB.. Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti? Probabilmente vi sembrerò un'imbecille, ma sono super incompetente, scusatemi :'(
Un'altra domanda: le operazioni qui descritte fanno sì che la garanzia non sia più valida?
scusatemi ancora, probabilmente avrete risposto a un miliardo di domande identiche!
ti sei gia risposto da solo e il problema non è il fatto che sei o non sei "noob"
Il punto è che non hai letto una sola riga, ne' di quello che è in rilievo ne tantomeno il regolamento, altrimenti non avresti scritto questo post
In particolare ti faccio osservare che non esiste nessun "ovvio motivo" per non leggere tutte le pagine che ci sono da leggere anche se fossero 900 o piu,dato che se un'informazione esiste va cercata prima di chiedere e fare domande..
quindi ti invito a prenderti il tempo che serve e a leggere prima di tutto il regolamento e poi tutto il resto per trovare tutte le informazioni che ti servono..
Basta usare il tasto cerca.. Comunque ho trovato questo: Backup GT-I9070...
Non so se è ciò che cerchi
Grazie mille!
Comunque no, quello con Kies l'avevo già fatto, ma avevo capito dal moderatore (ma forse ho capito male!) che kies non va usato durante questa procedura, quindi volevo capire se ci fosse un altro modo che non conoscevo, possedendo un telefono che ha android solo da pochi mesi:)
hai capito bene
è assolutamente chiaro che nessun backup fatto su GB con kies possa essere usato per ripristinare i dati su JB essendo i due sistemi radicalmente diversi, comunque non è argomento di questa discussione
Nel primo post ci sono le avvertenze e i link che puntano ai diversi argomenti incluso il backup, per cui eventualmente questo tema va affrontato li e non qui, dove, per non creare confusione, si parla esclusivamente dell'argomento citato nel titolo della guida
giusto per completezza:
ho fatto il backup sia dell'originale che della versione vodafone (firmware) subito dopo aver installato tramite update.zip il cwm v6, facendo cosi ho il backup con kernel originale ripristinabile all'uopo reinstallando cwm...che dici , è corretto?
Ho un piccolo dubbio. Ho l'S Advance da circa 6 mesi e mi trovo benissimo, appena acquistato ho installato il fw ita 4.1.2 + root + kernel cocore (prima 6.8 e adesso 8.2)...
Ho acquistato ieri lo stesso telefono per mia moglie, vengo sul forum per leggere la guida su come rieseguire tutti i passaggi e scopro che è stata aggiunto il file .pit
Per il telefono di mia moglie nessun problema, ma per il mio, posso "inserire" il file .pit senza dover formattare tutto il telefono?
Se il tuo telefono va bene non devi fare niente.
Diciamo che il file .pit è semplicemente una "aggiunta" (serve per formattare le partizioni, è spiegato nella discussione).
Se il tuo telefono ha invece problemi (ma dal tuo messaggio non sembrerebbe) segui la guida 2°step (il link è in fondo al 1° post)
Avendo fatto root e cocore 8.2 descritti al post 2, è possibile rifare tutta la procedura
con il nuovo aggiornamento uscito oggi, o devo fare qualcosa prima ?????
Se ne parla da qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5001641
Ciao a tutti. Sono due ore che cerco di scaricare l'ultimo firmware italiano ma non ci riesco. Terafile.co (il server del download) anzichè avviare il download mi deposita un file html di pochi kappa. Per ogni tentativo bisogna aspettare 7-8 minuti prima del successivo download. Domanda: esiste un altro posto da dove scaricarlo senza troppe complicazioni? Grazie
Prova anche qui:
Download file ITV-I9070XXLQL-20131219104631.zip
Grazie mark54 ma a quanto pare questo file ha deciso di farmi impazzire: sul tuo link clicco su 'download' e m'appare una pubblicità che m'invita ad iscrivermi (cuori solitari); clicco direttamente sul file e mi appare la stessa finestra ... vabbuò ci rinuncio in attesa di trovarlo su qualche spazio privato. Questi spazi hosting comunque snervano. Capisco che la pubblicità è necessaria (ed anche giusto) ma, santa pazienza, obbligarmi ad iscrivermi ad un servizio è decisamente troppo, sembra quasi un ricatto "io ti do' il file se tu t'iscrivi" ... Grazie ancora mark54.
Grazie nickcofan, finalmente sono riuscito a far partire il download. Grazie ancora.
EDIT scusate dubbio risolto :)
Salve,
il cocore 8.2 + twrp si può installare seguendo sempre la presente guida?
Ciao a tutti, a tutte. Grazie all’aiuto dell’amico nickcofan sono riuscito a scaricarmi l’ultima release ITV v4.1.2-LQL e che ora ho messo da parte perchè, come è mia abitudine, ho preferito leggere i commenti circa i miglioramenti e/o i problemi a seguito dell’aggiornamento. Sarebbe stato interessante però, di quest’ultimo aggiornamento, sapere quali le migliorie apportate e dove e in cosa si è ritenuti di intervenire, prassi tra l’altro seguita dalle software house.
Confesso di essere indeciso se fare o no l’aggiornamento perchè il terminale non presenta nessun problema se non una ridotta reattività, comunque sopportabile, di Android che, presumo, sia fisiologica. Tutti i servizi sono efficienti.
Dai commenti che ho letto pare che l’aggiornamento non offra chissà quali migliorie: ad alcuni, anzi, dà dei lag e/o dei blocchi, ad altri la ‘conferma’ di una leggera lentezza, a tal’altri invece una reattività e una ottimizzazione decisamente migliorate. A sto punto sono indeciso soprattutto perchè mi scoccia molto dover reinstallare nuovamente i programmi e relative opzioni tanto che avevo pensato di effettuare l’aggiornamento - via Odin - senza riformattare.
Domanda delle cento pistole: cosa mi suggerite? :-)
Info - Ho il cocore v6.8, ho disinstallato i programmi a corredo targati Samsung, non ho l’abitudine di ‘sfruguliare’ la RAM nè ho programmi ‘killer’.
Ai moderatori: chiedo scusa per l'errata collocazione del mio post - che andava messo in https://www.androidiani.com/forum/sa...ale-i9070.html - di solito sto molto attento ma, dopo avere aperto i due thread, ho postato dove non dovevo.
Ciao Startrek. Stando così le cose anch'io farò come te. Per intanto continuo a leggere i commenti e, in rete, proverò a capire dove e cosa l'aggiornamento risolve :-)