non ne ho idea anche perchè odin non richiede nessuna impostazione .in piu il file .ini non è scritto in cinese......ma l'hai scaricato da qui?
Visualizzazione stampabile
Si da qua.cmq ho risolto,avevo messo l'eseguibile sul desktop e non avendo il file.ini usciva quell'errore :) cmq ho aggiornao e va tutto bene fino ad adesso ;)
Noto alcune incongruenze con questi passaggi e non capisco se è normale/uguale:
1) Dopo aver cliccato su "apply update from external storage" non trovo poi "........external SD," ma direttamente tutti file con anche root, update e Cocore (questo non credo sia un problema era giusto per segnalarlo)
2) Il problema arriva dopo che installo correttamente root e update... Infatti dopo che arrivo alla recovery temporanea per mettere il cocore, non trovo la voce "install.zip",poi "install zip from external sd" ma ci sono:
-reboot system now
-install zip from sdcard
-install zip from sideload
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-backup and restore
-mounts and storage
-advanced
Provo ad andare su "install zip from sdcard" e trovo le voci:
-choose zip from sdcard(quando ci clicco, in basso spunta: E:can't mount /sdcard
-apply/sdcard/update.zip(quando ci clicco trovo la scritta: This can not be undone, e poi una serie di no in fila e un "YES install /sdcard/update.zip
-toggle signature verification
-choose zip from internal sdcard
Per cui non riesco a trovare il CoCore... Sai darmi delucidazioni? Ho cercato di essere il più preciso possibile perchè come hai capito non sono un grande esperto :)
mi scuso se la domanda è stata già fatta ma è due giorni che giro nel forum e non so più che fare. Non sono per niente esperta e avrei fatto volentieri un aggiornamento automatico, ma visto che non c'è modo volevo provare a seguire la guida. Ora faccio il wipe, collego al pc col cavo usb e vado in modalità download, ma a questo punto il pc non lo legge. Ho pensato che ci fossero dei problemi a monte quindi ho staccato tutto ho riacceso il cellulare, impostato wifi e account google e h provato a collegarlo così e il pc lo legge perfettamente. Allora ho di nuovo fatto il wipe e riprovato ma si ripresenta sempre lo stesso problema, magari sarà banale ma non so dove sbaglio. Inoltre ho visto cche dopo il wipe non si è cancellato tutto..per esempio rimane la musica. Allora ho cercato nel forum e ho visto che ci sono varie cose che posso fare in campo di reset e non solo riportare ai dati di fabbrica. Qualcuno può darmi qualche indicazione o indirizzarmi in una discussione più adeguata se c'è?Perchè ormai sto rinunciando a tenermi gingerbread, cioè forse il procedimento è un po' troppo avanzato per me. Grazie in anticipo
non è che sbagli ma venendo da una configurazione originale non puoi fare piu' di questo perchè ti servirebbero strumenti diversi da quelli originali che hai sul terminale
è normale anche che sulle SD (interna ed esterna) siano rimasti i tuoi dati perchè non vengono cancellate , infatti nella guida al primo post c'è scritto che le devi formattare a parte dopo l'installazione
se il pc non vede il terminale quando sei sei in download mode hai un problema con i driver in windows che sono diversi da quelli che usa quando sei in modalita' normale
ma sei sicura che non lo vede? quando lo connetti alla usb in download mod e poi avvii odin, non compare la finestra colorata in alto a sinistra ...?
un saluto a tutti i possessori di questo terminale.
vengo a conoscenza solo oggi che è stato rilasciato un aggiornamento a jb.
metto subito in download i file della prima pagina e .... incrocio le dita , nella speranza che vada tutto bene, in questi giorni provo ad aggiornare ... vi farò l'esito
ho reinstallato i driver e adesso va, sono riuscita a fare l'aggiornamento è una guida fantastica :)
linux allora l'ho testata per un po di tempo ma rimane sempre il problema dei video. se faccio un video col cell ad un certo punto (sarà il sensore non lo so) iniziano a bloccarsi. pensavo che fosse solo durante la ripresa ma quando li rivedo stessa cosa. ora per me non è normale che non possa usare il cell per fare dei video che poi si bloccano. per il resto sto JB ha qualcosa in piu' di GB ma sinceramente preferisco rimanere con "un'auto col carburatore (GB) che con una ad iniezione (JB) ". ora come faccio a tornare a GB???. questa guida che ho trovato sul forum dovrebbe andare bene giusto????
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
grazie.
P.S. pensavo che potesse essere la SD. ho impostato la memoria del cell come memoria video e idem. ho comprato altra sd alta velocita in modo che eventualmente potesse star dietro al processore per scrivere sulla sd ma non è cambiato nulla. ho anche formattato la memoria interna e la sd col programma da te indicato.