Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albe003
Mi aggrego a voi, anche a me scoccerebbe rifare tutti gli step per il nuovo aggiornamento che poi forse non è nulla di che.. Ma altre soluzioni per non ripetere tutte quelle operazione mantenendo comunque Cocore 6.8 Recovery e ROOT ?!? :cry:
Andando di odin sono proprio le cose che vai a riscrivere kernel e recovery
-
Quote:
startrek
Andando di odin sono proprio le cose che vai a riscrivere kernel e recovery
Potresti spiegarti meglio, non sono molto pratico..
-
Quote:
Albe003
Potresti spiegarti meglio, non sono molto pratico..
significa che non è possibile mantenere kernel e recovery, dal momento che viene aggiornato il firmware viene ovviamente aggiornato tutto
-
posso istallare l'ultimo firmware o comunque un qualsiasi firmware ufficiale samsung usando questa guida e questi file?
-
Quote:
joker281
posso istallare l'ultimo firmware o comunque un qualsiasi firmware ufficiale samsung usando questa guida e questi file?
Dipende...che firmawere hai? perché se hai aggiornato (almeno una volta) ad android 4.1.2 non puoi tornare alla versione 2.3.6, per quello c'è una guida apposita, se invece vuoi aggiornare alla 4.1.2, oppure vuoi cambiare con un'altra versione (sempre stock) di android 4.1.2 segui questa guida
-
ho un s advance con 2.3.6 brand 3. ora voglio passare a jelly bean e vorrei usare l'ultimo firmware italiano no brand o nel caso quello vodafone
-
Quote:
joker281
ho un s advance con 2.3.6 brand 3. ora voglio passare a jelly bean e vorrei usare l'ultimo firmware italiano no brand o nel caso quello vodafone
E allora Vai alla prima pagina di codesta discussione e segui la guida passo a passo!! ma prima fai un bel backup della rubrica e delle foto perché con l'upgrade a jelly bean perdi tutto...(sempreché foto, musica e video tu non ce le abbia salvate su SD) ma la rubrica se non l'hai sincronizzata con google o non ne hai fatto un back up la perdi
-
ciao a tutti ragazzi, scusate ma avrei un problemino, x errore ho installato una recovery+kernel non adatti al mio sistema, 4.1.2 originale. Praticamente adesso quando accendo il terminale, si blocca sulla scheramata Galaxy S Advance GT-i9070 e rimane li. Per sbloccarlo, basta che reinstallo il firmware originale?
-
Quote:
Ture919
ciao a tutti ragazzi, scusate ma avrei un problemino, x errore ho installato una recovery+kernel non adatti al mio sistema, 4.1.2 originale. Praticamente adesso quando accendo il terminale, si blocca sulla scheramata Galaxy S Advance GT-i9070 e rimane li. Per sbloccarlo, basta che reinstallo il firmware originale?
Prova a verificare se va in download mode
Tasto accensione + tasto home + volume giù contemporaneamente
-
La mia ragazza ha un i9070 con GB.
Volevo aggiornarlo e credo seguirò la vostra guida in pagina 1 ma avevo letto che potrebbe attivarsi un "triangolino giallo" che segnala all'assistenza,nel caso ce ne fosse bisogno, che il terminale è stato flashato. Come evitò questa cosa?
-
Quote:
mcgyver83
La mia ragazza ha un i9070 con GB.
Volevo aggiornarlo e credo seguirò la vostra guida in pagina 1 ma avevo letto che potrebbe attivarsi un "triangolino giallo" che segnala all'assistenza,nel caso ce ne fosse bisogno, che il terminale è stato flashato. Come evitò questa cosa?
la risposta la trovi in rilievo dove c'è un'intera discussione dedicata alla garanzia
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
-
Quote:
keteremillpario
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio sul forum quindi approfitto per salutarvi :)
premetto che ho letto miriadi di discussioni (e anche il regolamento e la wiki) prima di iscrivermi.
Ho seguito la procedura ed è andato tutto a buon fine.
Avrei solo un piccolo dubbio che riguarda le schede SD:
Allora, ho già formattato la scheda esterna con SD Formatter, ma riguardo la scheda interna qui dite che bisogna farlo nelle opzioni, sezione Memoria.
Ecco nella sezione Memoria io trovo tre voci:
- Memoria del Dispositivo
- Memoria di Massa
- Scheda SD
Deduco che la Scheda SD sia quella esterna mentre la "Memoria di Massa" sia la SD interna, giusto?
Se le cose stanno così ecco il mio banale problema: ho già fatto ripristinare tutto a Google, quindi ho installato le applicazioni, immagini, ecc... se formatto la "Memoria di Massa" rischio di perdere tutto ancora? Oppure le applicazioni vengono istallate nella Memoria del Dispositivo?
Grazie di già.
Santiago
PS: non riesco a trovare il pulsante "Thanks", forse perché sono nuovo ancora non me lo fa fare? Ad ogni modo grazie, mi hai salvato con questa guida. Avevo JB Stock con l'aggiornamento di dicembre, ma siccome ho il brutto vizio di riparare quel che non è rotto ho voluto provare CyanogenMod 10.2, ed è andato tutto bene solo che ancora non contento sono voluto tornare indietro ripristinando un backup Nandroid della JB stock che avevo fatto in precedenza con una CWM Recovery temporanea. Quest'ultimo passaggio era andato storto e mi sono ritrovato con lo smartphone inutilizzabile. Non male come primo tentativo di Flashare una ROM? :D
è facile individuarla , basta che guardi le dimensioni e aldila' di come viene chiamata non ti sbagli
quella interna ha poco meno di 4 GB quindi quella esterna avra' una misura di gran lunga superiore secondo la sd che hai scelto.......(8,16,32,64)
le applicazioni i dati ecc.....non sono in nessuna delle due comunque perchè sono nella partizione interna denominata URERDATA (o DATA) che misura circa 2 GB ed è "nascosta" non la vedi da PC, ne la puoi formattare da terminale
-
Sto cercando di scaricare il file "SGS Advance (GT-I9070) 8 GB.pit" ma mi chiede la registrazione anche per il download free, non c'è un altro host da dove scaricarlo?
-
Quote:
mcgyver83
Sto cercando di scaricare il file "SGS Advance (GT-I9070) 8 GB.pit" ma mi chiede la registrazione anche per il download free, non c'è un altro host da dove scaricarlo?
Non devi registrarti da nessuna parte, ti chiede solo la mail e la pasword che hai utilizzato per registrarti sul forum di Androidiani.
-
ah ok, l'ho comunque scaricato dal link alternativo che c'è a pagina 1
-
Quote:
mcgyver83
ah ok, l'ho comunque scaricato dal link alternativo che c'è a pagina 1
Ora non si riesce più a scaricare il firmware da terafile....
-
Ho ricaricato il firmware per tutti voi
http://pc.cd/Ebp
-
salve, ho seguito la vostra guida (prima del file pit) e continuavo avere riavvii frequenti, poi ho dovuto mandare il telefono in assistenza e al suo ritorno dopo che l'hanno formattato loro non ha più presentato problemi (ho comunque poi cambiato kernel per avere il massimo e nessun problema).
con l'uscita di questo nuovo firmware mi consigliate di fare l'aggiornamento o lasciare la versione precedente?
-
Quote:
romix91
salve, ho seguito la vostra guida (prima del file pit) e continuavo avere riavvii frequenti, poi ho dovuto mandare il telefono in assistenza e al suo ritorno dopo che l'hanno formattato loro non ha più presentato problemi (ho comunque poi cambiato kernel per avere il massimo e nessun problema).
con l'uscita di questo nuovo firmware mi consigliate di fare l'aggiornamento o lasciare la versione precedente?
Io consiglio di fare aggiornamento con nuova versione LQL tramite Odin con il file Pit. A me non ha dato problemi. E continua ad andare liscio. All'inizio un pó la fotocamera rallentava. Ma ad oggi tutto apposto. Io ricordo che il 21 ho comprato il tele ed il 22 ho aggiornato.
-
Scusa linux ..sto aggiornando il telefono ma il firmware è diverso dal tuo .. il mio è 19070XXLLQL_I9070ITVLQ5_HOME.tar.md5 ! cambia qualcosa ?
-
Quote:
Matteoo101
Scusa linux ..sto aggiornando il telefono ma il firmware è diverso dal tuo .. il mio è 19070XXLLQL_I9070ITVLQ5_HOME.tar.md5 ! cambia qualcosa ?
Non ti preoccupare è uguale! Anzi è migliore!
-
Ah, bene! Io l' ho già scaricato ma mi da comunque dei pronlemi! Come devo fare?!
-
scusate ma con questo aggiornamento posso cariare video su instagram? che ho gingerbread quello standard dell'advance e non puo' farli. Poi la spunta " debug usb "va messa oppure va lasciato il quadratino bianco? c'entra qualcosa con l'aggiornamento? e se seguo la guida qui sopra non dovrei avere problemi giusto?
-
Quote:
balduc93
scusate ma con questo aggiornamento posso cariare video su instagram? che ho gingerbread quello standard dell'advance e non puo' farli. Poi la spunta " debug usb "va messa oppure va lasciato il quadratino bianco? c'entra qualcosa con l'aggiornamento? e se seguo la guida qui sopra non dovrei avere problemi giusto?
Si li carica i video su instagram. Io ho messo la spunta su 'debug usb' comunque ...e io non ho avuto problemi nell' aggiornamento!
-
Grazie infinite per la guida.
-
Ciao a tutti,
chiedo scusa se la mia domanda sarà molto banale ma è da pochissimo che ho scoperto la possibilità di installare os modificati sul smartphone e con molta difficoltà sto cercando di capire qualcosa in questa giungla di rom,kernel,root...
Se ho capito bene in questo post si spiega come installare una versione di Jelly Bean (4.1.2) modificata, diversa da quella proposta dai diversi brand?
Io ho un samsung s advance (I9070p) aggiornato a Jelly Bean 4.1.2 Tim
-
'Modificata' è una espressione fuorviante e impropria, semmai si tratta di un aggiornamento o tutt'al più di una versione rivista che corregge i bug della precedente. La versione è ufficiale. Evidentemente ti riferisci alle mod distribuite dagli appassionati e/o da gruppi di lavoro privati. Esiste un thread specifico.
-
Ciao a tutti.
Cerco di esporvi il mio problema nel modo più chiaro possibile.
Da un po' di tempo cerco di fare il root del dispositivo, seguendo la guida. Ho messo il file root.zip nella sd esterna, dopo averla formattata. Ho avviato il telefono in modalità recovery, e dopo ho cliccato apply update from external storage e mi appaiono un sacco di lettere e punti interrogativi! Non riesco ad andare avanti. Grazie per il vostro aiuto
-
Quote:
Pedro1986
Ciao a tutti.
Cerco di esporvi il mio problema nel modo più chiaro possibile.
Da un po' di tempo cerco di fare il root del dispositivo, seguendo la guida. Ho messo il file root.zip nella sd esterna, dopo averla formattata. Ho avviato il telefono in modalità recovery, e dopo ho cliccato apply update from external storage e mi appaiono un sacco di lettere e punti interrogativi! Non riesco ad andare avanti. Grazie per il vostro aiuto
Devi formattare la sd in fat32 via windows con una formattazione lenta.
-
Quote:
h4ck3r00
Devi formattare la sd in fat32 via windows con una formattazione lenta.
Già fatto!
-
Quote:
Pedro1986
Già fatto!
erano sbagliate le indicazioni della guida ....mea culpa ....abesso le ho corrette
-
Quote:
linux33it
erano sbagliate le indicazioni della guida ....mea culpa ....abesso le ho corrette
Grazie Linux, ma il mio problema rimane! Ho formattato la sd esterna da pc, con un adattatore. Dopo ho messo dentro i vecchi files e root.zip. Ma niente da fare...cosa può essere successo? In passato ho anche installato il firmware da capo
-
Quote:
Pedro1986
Grazie Linux, ma il mio problema rimane! Ho formattato la sd esterna da pc, con un adattatore. Dopo ho messo dentro i vecchi files e root.zip. Ma niente da fare...cosa può essere successo? In passato ho anche installato il firmware da capo
ma cosa ti succede esattamente?
quello che hai descritto dipendeva dal fatto che dando il comando di installare update.zip questo dava errore per ovvi motivi
ma se segui la procedura corretta qual'è il problema?
-
Quote:
linux33it
ma cosa ti succede esattamente?
quello che hai descritto dipendeva dal fatto che dando il comando di installare update.zip questo dava errore per ovvi motivi
ma se segui la procedura corretta qual'è il problema?
quando sono in recovery mode e clicco su install from external storage mi appaiono tante righe con tanti punti interrogativi e lettere. Quindi non riesco a trovare il file root.zip o qualsiasi altro file che ho messo prima sulla sd esterna.
-
Quote:
Pedro1986
quando sono in recovery mode e clicco su install from external storage mi appaiono tante righe con tanti punti interrogativi e lettere. Quindi non riesco a trovare il file root.zip o qualsiasi altro file che ho messo prima sulla sd esterna.
se clicchi su quella interna cosa succede?
-
Quote:
linux33it
se clicchi su quella interna cosa succede?
cosa devo cliccare per vedere quella interna? perdona l'ignoranza
-
Quote:
Pedro1986
cosa devo cliccare per vedere quella interna? perdona l'ignoranza
beh ce ne sono 2, se sdcard1 abbiamo detto che è esterna , sdcard0 cosa sara?:D
-
Quote:
linux33it
beh ce ne sono 2, se sdcard1 abbiamo detto che è esterna , sdcard0 cosa sara?:D
scusami, ma io vedo solo queste righe in recovery:
reboot system now
apply update from adb
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache.
quando vado su apply update from external storage mi appaiono tante righe con punti interrogativi e lettere! Non si capisce nulla e non c'è nessuna scritta sdcard0 o sdcard1 :(
-
Quote:
Pedro1986
scusami, ma io vedo solo queste righe in recovery:
reboot system now
apply update from adb
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache.
quando vado su apply update from external storage mi appaiono tante righe con punti interrogativi e lettere! Non si capisce nulla e non c'è nessuna scritta sdcard0 o sdcard1 :(
a si scusa ma con tutte queste versioni ....
tu hai JB installato esatto? e sei ancora con la recovery stock originale giusto?
-
Quote:
linux33it
a si scusa ma con tutte queste versioni ....
tu hai JB installato esatto? e sei ancora con la recovery stock originale giusto?
sisi, esatto! :)