Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi,
spero di stare nella sezione giusta. Giorni fa ho messo nel mio galaxy s advance (aggiornato a jb 4.1.2) il kernel 8.2 seguendo l'apposita guida. Il giorno dopo riscontravo problemi del tipo: riavvii e spegnimento del telefono spontanei ma sporadici. Quindi mi è stato suggerito di eseguire il wipe cache e wipe dervik-cache da recovery ma ciò nonostante ho ancora questi problemi. Forse dovrei ricominciare con una installazione pulita di jb con odin e ricominciare tutto da capo. Voi che ne pensate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yangus90
Buongiorno ragazzi,
spero di stare nella sezione giusta. Giorni fa ho messo nel mio galaxy s advance (aggiornato a jb 4.1.2) il kernel 8.2 seguendo l'apposita guida. Il giorno dopo riscontravo problemi del tipo: riavvii e spegnimento del telefono spontanei ma sporadici. Quindi mi è stato suggerito di eseguire il wipe cache e wipe dervik-cache da recovery ma ciò nonostante ho ancora questi problemi. Forse dovrei ricominciare con una installazione pulita di jb con odin e ricominciare tutto da capo. Voi che ne pensate?
Ciao sono sempre io :D
Da dove proviene jb: da kies, da odin o preinstallato?
Comunque riflashando si risolvono tutti i problemi generalmente.
Segui alla lettera la guida al primo e secondo post.
Al posto del kernel 6.8 metti pure l'8.2.
Ti consiglio di fare anche https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4202130 questo ulteriore passaggio.
Facci sapere
-
Quote:
gianpassa
Ti consiglio di fare anche
[GUIDA/UPGRADE]Installazione firmware 4.1.2 _step2 - Forum Android Italiano questo ulteriore passaggio.
Facci sapere
Jb proviene da kies. Mi leggo per bene la guida e spero di capire tutto. Grazie.
-
Quote:
Yangus90
Jb proviene da kies. Mi leggo per bene la guida e spero di capire tutto. Grazie.
Motivo di più per reinstallare....
-
Quote:
gianpassa
Ti consiglio di fare anche
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4202130 questo ulteriore passaggio.
Facci sapere
Non ho capito la sequenzialità del procedimento: prima seguo il primo e il secondo post della guida (qui si deve per forza fare il backup che dice la guida?) e poi il link che mi hai postato?
-
Quote:
Yangus90
Non ho capito la sequenzialità del procedimento: prima seguo il primo e il secondo post della guida (qui si deve per forza fare il backup che dice la guida?) e poi il link che mi hai postato?
No. Segui la guida
Ad un certo punto te lo dice che se si hanno ancora problemi ti rimanda a quel link. Fai anche questo passaggio mi raccomando.
Seguila e vai tranquillo.
-
L'ultimo a cui a detto:
seguila e vai tranquillo...
a brikkato...:D:D
-
così spaventi i clienti....:cool:
-
Quote:
gianpassa
No. Segui la guida
Ad un certo punto te lo dice che se si hanno ancora problemi ti rimanda a quel link. Fai anche questo passaggio mi raccomando.
Seguila e vai tranquillo.
Ho seguito la guida ma ho ancora lo stesso problema, inoltre il cellulare mi sembra addirittura meno reattivo...
Mi sto deprimendo :'(
-
Quote:
Yangus90
Ho seguito la guida ma ho ancora lo stesso problema, inoltre il cellulare mi sembra addirittura meno reattivo...
Mi sto deprimendo :'(
Descrivi esattamente ció che hai fatto per favore.
-
Quote:
gianpassa
Descrivi esattamente ció che hai fatto per favore.
Ho seguito la guida, primo e secondo post, esattamente come descritto.
-
Quote:
Yangus90
Ho seguito la guida, primo e secondo post, esattamente come descritto.
Quindi hai flashato, fatto i wipe system, cache e data e poi fatto di nuovo flash con odin.
Infine hai fatto root e kernel in recovery
Confermi tutto?
Hai fatto anche il format della mem interna?
-
Quote:
gianpassa
Quindi hai flashato, fatto i wipe system, cache e data e poi fatto di nuovo flash con odin.
Infine hai fatto root e kernel in recovery
Confermi tutto?
Hai fatto anche il format della mem interna?
Non ho fatto di nuovo il flash con odin e ho dimenticato il format della memoria interna...uff
-
1 allegato(i)
Alla fine del primo post troverai "NEL CASO ABBIATE ANCORA PROBLEMI ANDARE QUI"
Questo é il passaggio chiave
Riparti da qui fai i wipe descritti (cache,data,system) e riflasha con odin.
Poi di nuovo wipe data e cache e prosegui con root e kernel.
Quando mi dirai come é andata ricordami anche il modello del tuo telefono se con o senza NFC
-
Quote:
gianpassa
Alla fine del primo post troverai "NEL CASO ABBIATE ANCORA PROBLEMI ANDARE QUI"
Questo é il passaggio chiave
Riparti da qui fai i wipe descritti (cache,data,system) e riflasha con odin.
Poi di nuovo wipe data e cache e prosegui con root e kernel.
Quando mi dirai come é andata ricordami anche il modello del tuo telefono se con o senza NFC
Attualmente ho il kernel cocore 8.2 con recovery CWM. I passaggi della guida "NEL CASO ABBIATE ANCORA PROBLEMI ANDARE QUI" sono gli stessi o cambia qualcosa?
-
Quote:
Yangus90
Attualmente ho il kernel cocore 8.2 con recovery CWM. I passaggi della guida "NEL CASO ABBIATE ANCORA PROBLEMI ANDARE QUI" sono gli stessi o cambia qualcosa?
Non ho capito cosa non ti é chiaro della guida...
-
Quote:
gianpassa
Non ho capito cosa non ti é chiaro della guida...
Siccome so che il cocore 8.2 è distribuito anche con un'altra recovery in rete volevo sapere se i passaggi in quella mini-guida (cioè le voci, i menù etc) sono esattamente i medesimi.
-
Quote:
Yangus90
Siccome so che il cocore 8.2 è distribuito anche con un'altra recovery in rete volevo sapere se i passaggi in quella mini-guida (cioè le voci, i menù etc) sono esattamente i medesimi.
Si assolutamente si
Ora ho capito...
Qualcuno sostiene che il TWRP vada meglio...
In realtà non dovrebbe, i kernel sono uguali cambia solo recovery...
EDIT
I passaggi con recovery sono uguali ovviamente l'interfaccia é diversa.
Guarda che abbiamo anche una guida alle recovery twrp e cwm
Cercala nelle guide in rilievo
Ciao
-
Quote:
gianpassa
Si assolutamente si
Ora ho capito...
Qualcuno sostiene che il TWRP vada meglio...
In realtà non dovrebbe, i kernel sono uguali cambia solo recovery...
EDIT
I passaggi con recovery sono uguali ovviamente l'interfaccia é diversa.
Guarda che abbiamo anche una guida alle recovery twrp e cwm
Cercala nelle guide in rilievo
Ciao
Ho letto la guida descrittiva della recovery cwm e non ho capito come, dalla recovery, riavviare il cellulare in modalità download dopo aver fatto tutti i wipe consigliati.
-
Quote:
Yangus90
Ho letto la guida descrittiva della recovery cwm e non ho capito come, dalla recovery, riavviare il cellulare in modalità download dopo aver fatto tutti i wipe consigliati.
Advance--power off, e si spegne...poi lo riavvii in modalità download con power + home + volume giù...quando si accende volume su...
-
Qualcuno ha provato la nuova Stock (Argentina) uscita ieri ???
Questa:
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
-
Quote:
mark54
Link già aggiunto alla
"Raccolta firmware".....grazie
-
Rgazzi di nuovo niente da fare, stesso identico problema anche se ho seguito la guida fedelmente. Mi sa che ormai ci rinuncio...
-
Quote:
Yangus90
Buongiorno ragazzi,
Ciao
I tuoi problemi sono ancora questi giusto?
Hai una mem sd ? Prova a toglierla e rimani qualche giorno senza...
Non ricordo se ti ho fatto formattare la mem interna da impostazioni/memoria (non la sd ext quella la togli e basta)
SALVATI TUTTI I DATI che li perderai.
Facci sapere ciao!
-
Quote:
gianpassa
Ciao
I tuoi problemi sono ancora questi giusto?
Hai una mem sd ? Prova a toglierla e rimani qualche giorno senza...
Non ricordo se ti ho fatto formattare la mem interna da impostazioni/memoria (non la sd ext quella la togli e basta)
SALVATI TUTTI I DATI che li perderai.
Facci sapere ciao!
La memoria sd esterna l'ho usata solo per caricarci il file del root e del kernel ma poi l'ho tolta.
La memoria sd interna l'ho formattata al primo avvio dopo aver flashato con Odin come suggerito nella guida.
-
Ho esaurito le argomentazioni.
Con questa guida in generevi problemi si risolvono.
A meno che tu non abbia un probl hardware....
Quindi se decidi per l'assistenza rimetti tutto stock..
Altrimenti prova con una rom.
-
La butto lì: può essere che qualche impostazione e/o applicazione entri in conflitto? Per esempio io uso nova launcher...magari può dar problemi...
-
Quote:
tommi77
che dite lo provo? che rischio?...oltre al brik??
-
Quote:
nickcofan
che dite lo provo? che rischio?...oltre al brik??
Non rischi niente, nemmeno il brik, segui la guida al primo post.....poi facci sapere come ti sembra!:)
-
-
installato....a primo impatto sembra esser migliorata la fluidità e la ricezione segnale simcard, cambiata la versione del kernel (3.0.31-1505656 se.infra@SEP-73#2 SMP PREEMPT THU jan 9 19:46:33 KST 2014), cambiata la bootimage ( non c'è più l'ovale simbolo samsung che ruota ma si crea la scritta "personal"
la prima pecca che salta agli occhi è che è pieno di collegamenti ai siti "personal" sia per giochi, musica, sexy e altro, naturalmente tutti a pagamento.
per ora è tutto, lo tengo sotto stress un pò poi vediamo altro.
ps feedback tattile moooolto scarso..
-
Quote:
nickcofan
installato....a primo impatto sembra esser migliorata la fluidità e la ricezione segnale simcard, cambiata la versione del kernel (3.0.31-1505656 se.infra@SEP-73#2 SMP PREEMPT THU jan 9 19:46:33 KST 2014), cambiata la bootimage ( non c'è più l'ovale simbolo samsung che ruota ma si crea la scritta "personal"
la prima pecca che salta agli occhi è che è pieno di collegamenti ai siti "personal" sia per giochi, musica, sexy e altro, naturalmente tutti a pagamento.
per ora è tutto, lo tengo sotto stress un pò poi vediamo altro.
ps feedback tattile moooolto scarso..
Quindi appartiene ad un brand! Avendolo provato ci puoi dire se è migliore questo o il nostro lql?
-
Bè le app che non servono si possono sempre togliere, l'importante è la base che deve essere valida....tienici aggiornati...:sly::sly:
-
Quote:
tommi77
Bè le app che non servono si possono sempre togliere, l'importante è la base che deve essere valida....tienici aggiornati...:sly::sly:
e difatti è quello che ho pensato anch'io, per quanto riguarda il brand l'ho trovato su google, è un sito argentino che promuove vendite online, al momento sembra meglio del nostro...ripeto sembra...
-
Se le migliorie riguardano soltanto il kernel (la mia è un'ipotesi) potresti fare un backup con ukf e postarlo? Così lo provo sulla lql.
-
Ragazzi, ho riflashato il firmware stock con Odin per l'ennesima volta ma non ho effettuato modifiche al kernel, ciò nonostante ho di nuovo lo stesso medesimo problema. Credo che ormai sia proprio un problema hardware e quindi lo porterò in garanzia. Quello che non capisco è come sia potuto accadere visto che ho quasi sempre seguito fedelmente le varie guide....
Vi terrò aggiornati. Grazie di tutto! :)
Ps: leggendo cose su internet mi è sorto un dubbio: potrebbe essere solo un difetto della batteria? Ora che ci penso, lo spegnimento improvviso del telefono era preceduto sempre (o quasi sempre dal quel poco che ricordo) da un abbassamento anomalo della percentuale di carica nonostante io sapessi che la carica residua fosse maggiore di quella segnalata.
Secondo voi è possibile una cosa del genere?
-
Quote:
Yangus90
Ragazzi, ho riflashato il firmware stock con Odin per l'ennesima volta ma non ho effettuato modifiche al kernel, ciò nonostante ho di nuovo lo stesso medesimo problema. Credo che ormai sia proprio un problema hardware e quindi lo porterò in garanzia. Quello che non capisco è come sia potuto accadere visto che ho quasi sempre seguito fedelmente le varie guide....
Vi terrò aggiornati. Grazie di tutto! :)
Ps: leggendo cose su internet mi è sorto un dubbio: potrebbe essere solo un difetto della batteria? Ora che ci penso, lo spegnimento improvviso del telefono era preceduto sempre (o quasi sempre dal quel poco che ricordo) da un abbassamento anomalo della percentuale di carica nonostante io sapessi che la carica residua fosse maggiore di quella segnalata.
Secondo voi è possibile una cosa del genere?
Possibilissimo, evidentemente si è danneggiata. prova ad usarne un'altra!
-
rimosso ciò che non serve va benissimo... almeno secondo il mio punto di vista, confermo reattività e la mancanza di flag con leggera miglioria nella ricezione sim...solo roottato e senza kernel customizzato!
-
Quote:
nickcofan
rimosso ciò che non serve va benissimo... almeno secondo il mio punto di vista, confermo reattività e la mancanza di flag con leggera miglioria nella ricezione sim...solo roottato e senza kernel customizzato!
Ci passi il kernel?
-