Visualizzazione stampabile
-
Allora.. in attesa di una risposta ho fatto quello che credo sia stato assolutamente bandito. Ho lanciato kies, ho fatto il backup di ciò che mi serviva, ho resettato il galaxy e ripristinato i dati di fabbrica, ho seguito la procedura e poi ho reinstallato il tutto. Prima di questa operazione non avevo più uno smartphone ma un aggeggio che arrancava per qualsiasi applicazione e che si piantava sempre sia con la fotocamera che con la sveglia. Ora è tutto stabile, fluido e assolutamente senza blocchi. Probabilmente durerà poco, ma ora è come se lo avessi acquistato già con la nuova versione. Ovviamente, quando arriverà la risposta, e se ricomincerà a fare il grullo, passerò anch'io tramite la guida all'aggiornamento manuale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TwoMinds
Ciao, ho avuto lo stesso problema, e ho risolto così:
0) punto di partenza: seguiti i punti 1) e 2) di linux33it e ritrovato con l'errore "can't mount /sdcard/"
1) sono uscito dal recovery tornando indietro e selezionando reboot e lasciando che il telefono si riavviasse normalmente e lasciando la sd inserita
2) ho copiato il file CoCore-E-6.8-TWRP.zip nella radice della memoria interna
3) ho spento e riavviato in recovery
4) rifatto il punto 2) di linux33it e caricato il file update.zip perché come è scritto "verra' mandata in memoria, quindi non installata, una recovery temporanea" quindi va rilanciata
5) ho selezionato ed installato il file CoCore-E-6.8-TWRP.zip selezionando internal sdcard o qualcosa del genere
6) riavviato con reboot
Nelle Info sul dispositivo compare correttamente la versione kernel 3.0.31-CoCore-EP-6.8bcocafe. La modalità recovery ora avvia la recovery TWRP touch.
Ciao! Ho risolto anch io, ti ringrazio tanto!:)
-
Ragazzi io ho aggiornato il cell un bel pò di tempo fa tramite Kies, fatto i vari wipe e reset, il telefono è usabile ma ha ancora troppi problemi, lentezza generale impuntamenti, youtube inutilizzabile etc., installando il CoCore che miglioramenti avrei ?? Inoltre posso seguire questa guida solo per la parte riguardante il Cocore o devo anche riflashare seguendo il metodo illustrato ?? Grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
fabforl
Allora.. in attesa di una risposta ho fatto quello che credo sia stato assolutamente bandito. Ho lanciato kies, ho fatto il backup di ciò che mi serviva, ho resettato il galaxy e ripristinato i dati di fabbrica, ho seguito la procedura e poi ho reinstallato il tutto. Prima di questa operazione non avevo più uno smartphone ma un aggeggio che arrancava per qualsiasi applicazione e che si piantava sempre sia con la fotocamera che con la sveglia. Ora è tutto stabile, fluido e assolutamente senza blocchi. Probabilmente durerà poco, ma ora è come se lo avessi acquistato già con la nuova versione. Ovviamente, quando arriverà la risposta, e se ricomincerà a fare il grullo, passerò anch'io tramite la guida all'aggiornamento manuale.
idem, fatto anch'io ieri e oggettivamente sembra un altro telefono, per il momento niente freeze o lag particolari, ho reinstallato tutte le app che avevo prima, ho provato a stressare il telefono con facebook e youtube e per ora sembra tutto ok.
ringrazio linux per la guida e consiglio a tutti quelli che hanno problemi di usare odin e non kies, usate quest'ultimo solo per il backup dei dati al limite
Quote:
Niky1991
Ragazzi io ho aggiornato il cell un bel pò di tempo fa tramite Kies, fatto i vari wipe e reset, il telefono è usabile ma ha ancora troppi problemi, lentezza generale impuntamenti, youtube inutilizzabile etc., installando il CoCore che miglioramenti avrei ?? Inoltre posso seguire questa guida solo per la parte riguardante il Cocore o devo anche riflashare seguendo il metodo illustrato ?? Grazie in anticipo per le risposte.
ti consiglio di fare il backup dei dati con kies e reinstallare tutto con questa guida che trovi alla prima pagina, ovvero non con kies ma con odin, noterai dei miglioramenti significativi
-
Quote:
Niky1991
Se il firmware è installato "male", il cocore non basta a risolvere i problemi.
Solo poche pagine indietro (a pag.29) c'era la risposta al tuo quesito di un utente che prima ha provato a mettere solo il cocore, ma senza risultati: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4244276...
-
Ragazzi scusate, se non ho sd posso mettere i file di root e kernel nella memoria del telefono? Non mi pare di aver trovato nulla a riguardo nella discussione...
Grazie!
E inoltre se volessi aggiornare con cocore 7.1 devo semplicemente scrivere il kernel con universal kernel flash? la recovery non va aggiornata?
-
Quote:
elementlove
idem, fatto anch'io ieri e oggettivamente sembra un altro telefono, per il momento niente freeze o lag particolari, ho reinstallato tutte le app che avevo prima, ho provato a stressare il telefono con facebook e youtube e per ora sembra tutto ok.
ringrazio linux per la guida e consiglio a tutti quelli che hanno problemi di usare odin e non kies, usate quest'ultimo solo per il backup dei dati al limite
ti consiglio di fare il backup dei dati con kies e reinstallare tutto con questa guida che trovi alla prima pagina, ovvero non con kies ma con odin, noterai dei miglioramenti significativi
Quote:
zebaldo
Se il firmware è installato "male", il cocore non basta a risolvere i problemi.
Solo poche pagine indietro (a pag.29) c'era la risposta al tuo quesito di un utente che prima ha provato a mettere solo il cocore, ma senza risultati:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4244276...
Grazie mille delle risposte ragazzi, appena mi arriva la sd seguirò la guida, per adesso è snervante usare questo Jelly Bean, vi farò sapere !!
-
Ho voluto provare anche io ad installare il CoCore avendo installato JB da kies e diciamo che qualche problemino ancora lo da... Quindi ho deciso di tornare alla posizione di partenza "unrootando" il cell... Adesso l'unica cosa che non riesco a fare è levare il cocore.. come va fatto?
-
Quote:
Manu98100
Ho voluto provare anche io ad installare il CoCore avendo installato JB da kies e diciamo che qualche problemino ancora lo da... Quindi ho deciso di tornare alla posizione di partenza "unrootando" il cell... Adesso l'unica cosa che non riesco a fare è levare il cocore.. come va fatto?
Basta riflashare l'os oppure il kernel ufficiale.
-
se eseguo l'aggiornamento con odin aumenta il counter? inoltre posso fare l'aggiornamento se ho installato il kernel cocore?