Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
che10
E'assolutamente necessario istallare il file PIT?
In altre guide non viene citato
Grazie 1000
No non è indispensabile ma....se segui questa guida fai come c'è scritto altrimenti segui un'altra guida.
Questa è dal 2013 che funziona, inizialmente senza pit ma poi aggiunto in quanto miglioria.
Così com'è l'abbiamo usata tutti almeno una volta....
-
Grandioso! Grazie per la guida.
Ho solo un piccolo intoppo: il mio antivirus mi blocca il download di update.zip per [I9070] perchè infetto.
Puoi aitarmi?
-
Quote:
gaojing
Grandioso! Grazie per la guida.
Ho solo un piccolo intoppo: il mio antivirus mi blocca il download di update.zip per [I9070] perchè infetto.
Puoi aitarmi?
Non usare antivirus, sono inutili e consumano solo batteria e risorse. ;)
-
Quote:
h4ck3r00
Non usare antivirus, sono inutili e consumano solo batteria e risorse. ;)
Non sono d'accordo. Comunque l'antivirus in questione non è quello dello smartphone, ma quello del PC.
Rimane il fatto che l'allegato update.zip è infetto. Qual'è la tua spiegazione a questo fatto (oggettivo)?
-
Quote:
gaojing
Non sono d'accordo. Comunque l'antivirus in questione non è quello dello smartphone, ma quello del PC.
Rimane il fatto che l'allegato update.zip è infetto. Qual'è la tua spiegazione a questo fatto (oggettivo)?
Sarà un falso positivo.
Comunque te l'ho appena caricata qui
https://mega.co.nz/#!LElUAbqQ!xpQ1Ms...3ZqboivGNYeAtk
Di sicuro questa funziona, fammi sapere.
Poi se ritieni di avere "oggettivi" dubbi, ricorda che il modding non è obbligatorio.
-
Ragazzi ho scaricato questa rom itv e relativo pit perché un mio amico ha questo telefono brand 3 e legge solo le sim della 3 appunto, se metto questo fw italiano non brand dopo il telefono legge tutte le sim? Per la procedura con odin non ci sono problemi, ormai flasho da anni telefoni Android, quello che mi preme sapere e se poi si toglie il blocco sim della 3,grazkd in anticipo
-
Quote:
cranio84
Ragazzi ho scaricato questa rom itv e relativo pit perché un mio amico ha questo telefono brand 3 e legge solo le sim della 3 appunto, se metto questo fw italiano non brand dopo il telefono legge tutte le sim? Per la procedura con odin non ci sono problemi, ormai flasho da anni telefoni Android, quello che mi preme sapere e se poi si toglie il blocco sim della 3,grazkd in anticipo
Ti confermo.
Quello che mi sembra strano è che abbia anche il blocco operatore.... Di solito non è così.
Però forse mi sbaglio....
Sei sicuro che SIM di altri operatori non vanno?
Comunque sia dopo il flash il telefono diventa normale no brand.
-
Si sono sicuro lui stesso ha provato una Wind ed una Tim e non le legge, questo telefono è stato preso a contratto da un amico in comune che finiti i 2 anni ora l'ha regalato a questo amico, io il telefono ancora non lo vedo perché me lo porta domani, però la prima cosa che gli ho detto era di provare altre sim e non le leggeva, adesso flashando questo diventa no brand e siamo d'accordo, però leggerà anche altre sim oppure mettendo questo no brand non mi legge più manco quelle della 3?
-
Quote:
cranio84
Si sono sicuro lui stesso ha provato una Wind ed una Tim e non le legge, questo telefono è stato preso a contratto da un amico in comune che finiti i 2 anni ora l'ha regalato a questo amico, io il telefono ancora non lo vedo perché me lo porta domani, però la prima cosa che gli ho detto era di provare altre sim e non le leggeva, adesso flashando questo diventa no brand e siamo d'accordo, però leggerà anche altre sim oppure mettendo questo no brand non mi legge più manco quelle della 3?
Allora attendi di avere il telefono sotto mano e prova tu stesso le SIM.
Poi segnati la sigla completa del firmware attuale (che penso sia GB 2.3.6)
Aggiorna a JB con questa guida.
Se non andasse (ma non ho mai letto di nessuno finora) puoi tornare indietro facendo il downgrade a GB e POI rimettendo il firmware originale che scaricherai da sammobile.
Occhio che non puoi fare il downgrade solo flashando un firmware GB: alto rischio di brik.
C'è la guida al downgrade.
-
Spero che funzioni questa, se poi non va scarico il fw che ha adesso e lo rimetto, domani vi faccio sapere, speriamo bene
-
Purtroppo mi dice nessuna sim inserita, sia prima che dopo il flash ma quelle delle 3 le legge sia col fw in precedenza sia con questo, soluzioni?
-
Quote:
cranio84
Purtroppo mi dice nessuna sim inserita, sia prima che dopo il flash ma quelle delle 3 le legge sia col fw in precedenza sia con questo, soluzioni?
Purtroppo mi cogli impreparato nel senso che è il primo advance che sento avere il blocco operatore.
Intanto posta uno screen delle informazioni telefono
(Banda base kernel ecc)
Per caso hai chiamato la 3 per sentire se loro lo possono sbloccare?
Sarebbe la soluzione più facile...
Attendo lo screen intanto mi consulto con qualcuno...
EDIT
Siccome male non fa prova a fare il deep clean, hai detto che il terminale funziona esattamente come prima per cui alla peggio ti rimane il blocco operatore.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
Si tratta di fare 2 flash, il primo con un firmware speciale dotato anche di CSC che ti farà il downgrade, il secondo come quello che hai già fatto che ti riporterà a JB.
Fammi sapere se cambia qualcosa.
EDIT 2
Oltre allo screen riportami anche la sigla esatta del firmware precedente.
Verifichiamo così da dove proviene.
-
Ok entro stasera provo e vi faccio sapere, per lo screen non serve perché ho già verificato io ed era Android 2.3.6 e la sigla del build era di 3 Italia, per quanto riguarda il chiamare la 3 non l'ho fatto ma il mio amico mi ha detto che i 2 anni non sono ancora scaduti e che il telefono l'altra persona lo sta ancora pagando
-
Ciao ragazzi bellisssima guida ma purtroppo ho problemi ad accedere al download.
Inoltre avrei un paio di domande:
Tanto per cominciare sono possessore di un gt9070 con gbxxkl2 stock, kernel cocore 4.1 e twrp.
e vorrei provare a allungare un pó la sua vita,
Quindi
1 chi di voi ha avuto problemi con l'upgrade? Ho letto che dopo rallenta di brutto.
2 una volta fatto devo fare di nuvo l root o no?
3 vale la pena passare a jb con un cocore magari overcloccato oppue è meglo rimanere con gb e non cloccare?
4 ho fatto un back up del sistema gb, posso con questo fare l'eventuale downgrade?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno
-
Quote:
ERfiuma
Ciao ragazzi bellisssima guida ma purtroppo ho problemi ad accedere al download.
Inoltre avrei un paio di domande:
Tanto per cominciare sono possessore di un gt9070 con gbxxkl2 stock, kernel cocore 4.1 e twrp.
e vorrei provare a allungare un pó la sua vita,
Quindi
1 chi di voi ha avuto problemi con l'upgrade? Ho letto che dopo rallenta di brutto.
2 una volta fatto devo fare di nuvo l root o no?
3 vale la pena passare a jb con un cocore magari overcloccato oppue è meglo rimanere con gb e non cloccare?
4 ho fatto un back up del sistema gb, posso con questo fare l'eventuale downgrade?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno
Rispondo
1) io preferisco JB
2) si come descritto da questa guida
3) meglio JB senza overclock
4) no assolutamente non puoi utilizzare un nandroid GB su un sistema JB. C'è una procedura ben precisa con guida, solo così si può fare il downgrade
Per i download ci sono anche mirror alternativi.
Aggiungo che con JB puoi accedere alle ROM KK.... (piuttosto di tornare a GB)
-
Ciao gianpassa e grazie delle risposte precisissime.
vedo che comunque usi un 9070 con 4.4.4 kitkat, che mi dici di quello? ancora meglio di jb??
diciamo che io il telefono non lo uso per giocarci (x quello la ps vita esegue un ottimo lavoro) ma per lavorarci e la questione che non ho mai capito e' se con le rom non originali samsung o comunque cucinate, posso continuare a avere gli aggiornamenti e continuare a usale le app tipo open office android.
il fatto e' che piuttosto che rischiare di rendere il telefono ancora piu lento con jb preferisco metterre kitkat che sono piu sicuro che funzioni ma solo se posso utilizzare il google play store e quindi le app che mi servono.
ps con ROM KK intendi la possibilita di intallare piu di un sistema operativo??
grazie ancora
-
Salve a tutti,
sono in difficoltà nel completare l'operazione.
Ho disattivato l'antivirus e scaricato il file "root.zip.exe".
Ho formattato la sd con il software "SDformatter".
Ho incollato il file "root" sulla SD. Per test, ho anche creato una cartella ed ho messo anche lì il file "root".
Ho inserito la SD nel cell ed avviato in recovery mode.
Seleziono "apply update from ext storage", il dispositivo vede la SD, vede la cartella precedentemente creata per test, ma non vede il file "root" in nessuna delle due posizione in cui l'ho messo.
Avete qualche idea su cosa potrebbe essere?
p.s. ho provato due diverse SD, tanto per essere sicuro..
Un grazie in anticipo. ;)
-
Quote:
ERfiuma
Ciao gianpassa e grazie delle risposte precisissime.
vedo che comunque usi un 9070 con 4.4.4 kitkat, che mi dici di quello? ancora meglio di jb??
diciamo che io il telefono non lo uso per giocarci (x quello la ps vita esegue un ottimo lavoro) ma per lavorarci e la questione che non ho mai capito e' se con le rom non originali samsung o comunque cucinate, posso continuare a avere gli aggiornamenti e continuare a usale le app tipo open office android.
il fatto e' che piuttosto che rischiare di rendere il telefono ancora piu lento con jb preferisco metterre kitkat che sono piu sicuro che funzioni ma solo se posso utilizzare il google play store e quindi le app che mi servono.
ps con ROM KK intendi la possibilita di intallare piu di un sistema operativo??
grazie ancora
Per chiedere consiglio su quale rom installare chiedi qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Quote:
UnMarco
Salve a tutti,
sono in difficoltà nel completare l'operazione.
Ho disattivato l'antivirus e scaricato il file "root.zip.exe".
Ho formattato la sd con il software "SDformatter".
Ho incollato il file "root" sulla SD. Per test, ho anche creato una cartella ed ho messo anche lì il file "root".
Ho inserito la SD nel cell ed avviato in recovery mode.
Seleziono "apply update from ext storage", il dispositivo vede la SD, vede la cartella precedentemente creata per test, ma non vede il file "root" in nessuna delle due posizione in cui l'ho messo.
Avete qualche idea su cosa potrebbe essere?
p.s. ho provato due diverse SD, tanto per essere sicuro..
Un grazie in anticipo. ;)
Benvenuto.
Il file giusto è root.zip e non root.zip.exe
root.zip.exe l'hai probabilmente scaricato da un finto pulsante di download, sono pubblicità ingannevoli. Bisogna cliccare sul pulsante blu con scritto "Download Now", accertandosi che non ci sia il segno di spunta per scaricare il file con qualche download manager.
-
Quote:
Gargaros
....
Il file giusto è root.zip e non root.zip.exe
root.zip.exe l'hai probabilmente scaricato da un finto pulsante di download, sono pubblicità ingannevoli. Bisogna cliccare sul pulsante blu con scritto "Download Now", accertandosi che non ci sia il segno di spunta per scaricare il file con qualche download manager.
Porcaccia, tutto qui!!! Come un pivellino!!! Schiacciavo il tasto Download anzichè Download Now e mi facevo infinocchiare!!!
Super grazie Gargaros ;) rotfl
-
Ciao linux33it, volevo chiedere se Odin può funzionare anche in una macchina windows 7 virtuale, sotto VirtualBox: in fatti non ho pc con windows 7, ma posso averlo virtualizzato. Ci sono accorgimenti, consigli, precauzioni o altro?
Grazie,
Giuliano
-
Quote:
giulianog
Ciao linux33it, volevo chiedere se Odin può funzionare anche in una macchina windows 7 virtuale, sotto VirtualBox: in fatti non ho pc con windows 7, ma posso averlo virtualizzato. Ci sono accorgimenti, consigli, precauzioni o altro?
Grazie,
Giuliano
Non credo linux ti risponda: da tempo non scrive più in questa sezione...
Intanto prova a collegarlo: se la virtual machine con win7 gestisce correttamente le porte USB dovresti vedere il collegamento attivo con odin.
Attivo quello, non vedo perché non possa andare a buon fine tutto il flash.
Sempre che tu non abbia proprio qualcuno che ti possa prestare un vero win7 o anche xp.
Questo procedimento qui non è stato provato da nessuno mi pare, per cui ora vedi tu se prenderti il rischio oppure no.
-
Ho capito, grazie. Penso che mi cercherò un pc con windows reale. Giuliano
-
le immaggini non si vedono è possibile ripristinarle? grazie
-
Quote:
agobel
le immaggini non si vedono è possibile ripristinarle? grazie
Puoi guardare questa guida dal punto 7
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475420
Le immagini funzionano.
Poi puoi tranquillamente seguire questa guida se ti sembra più facile ma il flash è identico.
-
Ho eseguito alla lettera la guida e ho ridato vita al mio vecchio s advance, va ora che è una bomba.
GRAZIEEEEEE
P.S. ho effettuato anche il DEEP CLEAN.
-
Salve.
Per flashare I9070XXLQL_ITV, di quali pit ho bisogno? Vanno bene quelli nel post 1?
Grazie
-
Quote:
user43
Salve.
Per flashare I9070XXLQL_ITV, di quali pit ho bisogno? Vanno bene quelli nel post 1?
Grazie
Si certo!
L'importante è che siano corrispondenti alla versione del tuo telefono che, visto che stai per installare il firmware I9070XX_LQL, immagino tu abbia la versione SENZA P (I9070).
-
Ciao
linux ho qua da anni nel cassetto un gti9070 al quale mi ero ripromesso di aggirnare androind visto che con il suo originale 2.6.... non si riesce ad installare su più niente.
Perche non si vedono piu le foto nella tua guida :-( ?
-
Quote:
w2fdr
Ciao
linux ho qua da anni nel cassetto un gti9070 al quale mi ero ripromesso di aggirnare androind visto che con il suo originale 2.6.... non si riesce ad installare su più niente.
Perche non si vedono piu le foto nella tua guida :-( ?
Le foto purtroppo sono state rimosse dal server in seguito ad un aggiornamento...
Se vuoi puoi seguire la guida al deep clean che ti porta al medesimo risultato ma con anche una buona pulizia di base.
L'importante è che prima ti scarichi tutto il materiale occorrente, verificando così che sia disponibile.
Se hai dubbi chiedi.
-
Quote:
gianpassa
Le foto purtroppo sono state rimosse dal server in seguito ad un aggiornamento...
Se vuoi puoi seguire la guida al deep clean che ti porta al medesimo risultato ma con anche una buona pulizia di base.
L'importante è che prima ti scarichi tutto il materiale occorrente, verificando così che sia disponibile.
Se hai dubbi chiedi.
Ciao Giampassa,
grazie anche delle risposte precedenti.
Nel dubbio sull' IMEI, ieri sera ho eseguito solo la seconda fase del deep clean (quindi in pratica ho aggiornato solo da 2.3 .... a 4.1 ...) ma comunque uno spettacolo,
già per il fatto che alla partenza non ho più il logo di 3 :-D
Quindi riepilogando la procedura completa di deep clean non cancella l'IMEI del telefono e si può eseguire tranquillamente per intero .
Ma a questo punto mi chiedo; perche nello stesso post è stata inserita la procedura di backup and recovery dell' IMEI ???
Fdr
-
Quote:
w2fdr
Ciao Giampassa,
grazie anche delle risposte precedenti.
Nel dubbio sull' IMEI, ieri sera ho eseguito solo la seconda fase del deep clean (quindi in pratica ho aggiornato solo da 2.3 .... a 4.1 ...) ma comunque uno spettacolo,
già per il fatto che alla partenza non ho più il logo di 3 :-D
Quindi riepilogando la procedura completa di deep clean non cancella l'IMEI del telefono e si può eseguire tranquillamente per intero .
Ma a questo punto mi chiedo; perche nello stesso post è stata inserita la procedura di backup and recovery dell' IMEI ???
Fdr
L'IMEI va sempre salvato prima di fare modding (se vorrai installare una custom rom)
Il deep clean è stato eseguito da centinaia di utenti (io stesso su 2 telefoni per diverse volte) ma nessuno ha mai riscontrato problemi all'imei.
Quindi tranquillo!!!
-
Quote:
gianpassa
L'IMEI va sempre salvato prima di fare modding (se vorrai installare una custom rom)
Il deep clean è stato eseguito da centinaia di utenti (io stesso su 2 telefoni per diverse volte) ma nessuno ha mai riscontrato problemi all'imei.
Quindi tranquillo!!!
Ok grazie,
nei prossimi giorni faccio la procedura totale per vedere alla fine il dispositivo come si comporta (adesso a tratti è un po lento)...
Cosa ci guadagnerei con una custom rom :-x ?
-
eccomi qui..
ho questo apparecchio nel cassetto da troppo tempo ed in origine aveva su la 2.3.6 GB poi l'evoluzione delle app mi hanno costretto a sostituirlo dato che non ci girava più nulla..
ai tempi non era disponibile nessun aggiornamento da terminale e l'ho accantonato.
qualche giorno fà riordinando mi è tornato alle mani e googlando ho trovato una guida su xda(spero si possa citare) per caricare la 4.1.2 JB e l'ho fatto con successo.
ciò mi ha stimolato ed ho voluto approfondire.. capitando in questa discussione..
qui la procedura descritta e più dettagliata e comprende un file PIT che non ho messo, a cosa serve?
grazie.
-
buongiorno,
mi sono letto buona parte della presente discussione ed ho capito che il file PIT non è indispensabile ma non a che serve...
perdonate un piccolo ot..
questo modello ha il bluetooth 3.0, per una particolare applicazione ho necessità del 4.0..
la differenza di versione è collegata all'hardware oppure al software?
grazie