Io avevo lo stesso identico problema, ho fatto un wipe data e ho risolto :)
Prova a reinserire gli apn manualmente, io ho risolto così...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho seguito tutta la procedura con 2 cellulari. Devo dire che è andato tutto bene specie con uno dei 2 anche se ho dei problemi con la sveglia che o non mi suona oppure fa appena un suono e smette subito. Avete una soluzione?
Con uno dei 2 cellulari invece ho ancora dei problemi di lentezza e a volte mi si blocca ancora anche se molto meno di prima. Mi consigliate di rifare la procedura?
Volevo specificare che una volta fatto la procedura e ricollegato l'account Google, il cell ha cominciato a riscaricare tutto ciò che io avevo dentro al cell, come applicazioni, sfondi ecc. Poi io avevo fatto il backup con Kies dei contatti e messaggi e foto e quando ho fatto il ripristino del backup è andato tutto bene.
Con il precedente cellulare pur collegando l'account Google non mi ha riscaricato proprio niente, come mai?
Se poi ora vado in "Info sul dispositivo" e "Aggiornamenti software" e "Aggiorna" mi dice che "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti non sono disponibili". Cosa vuol dire? Non posso mai più aggiornare il mimo cell? La garanzia in questo modo non c'è più?
Grazie delle risposte
È uscito un nuovo firmware argentino credo lo installerò
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Salvuccio facci sapere come va!
Ciao a tutti i lettori il mio e un P con nfc
Ho installato JB al mio smartphone come da originale nessuna modifica brand tim ho aggiornato seguendo la guida di manumx è andato tutto bene nessun problema .
Volevo chiedervi se oltre a JB devo installare dell' altro tipo cocore ecc. Xké di questa domanda, be' non funziona perfettamente il problema maggiore è che si blocca ma per il resto l'aggiornamento va bene Si può risolvere? ? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
ciao ragazzi, intanto complimenti per il sito vi seguo da parecchio tempo. ottimo lavoro.
Vorrei fare l' aggiornamento a JB ma non ho capito il puntoma prima diceva che kies se non è installato sul pc è meglio al massimo se si vuole installare i driver e basta.Quote:
2) per prima cosa procuriamoci il materiale che ci serve, do' per scontato che kies sia gia' installato
Dunque devo installare Kies oppure no?
Salve ragazzi, ho letto i post precedenti e mi sono convinto anch'io a provare a installare il firmware tramite Odin... non l'ho mai fatto perchè ho sempre avuto paura di Odin in quanto ho sentito che ci sono stati casi di brick e quindi volevo evitare... ma mi pare che la procedura destritta da Linux abbia soddisfatto moltissime persone che si sono accorte di un sensibile miglioramento del cellulare.
Io ho già il firmware ufficiale ma l'ho installato tramite kies come aggiornamento ufficiale da GB... mentre ho letto che un'installazione pulita facendo un format del boot e di system migliorerebbe notevolmente la cosa..... quindi prima di cominciare però volevo chiedervi alcune cose:
Premesso che io già il firmware I9070XXLQG con ROOT, kernel COCORE 7.0 e recovery CWM 6.0.3.4 posso, avendo ROOT, KERNEL e RECOVERY modificati installare il firmware usando questa procedura?
Se sì, pensavo di fare le cose in questo ordine:
1) formattare la memoria di massa,
2) Full Wipe (data, cache e dalvik)
3) Avendo la CWM Recovery fare un format (system, chace e boot)
4) Seguire la procedura e (re)installare il firmware tramite Odin
Facendo le cose in questo ordine mi sembra di dargli una bella pulita! No?
Ultima domanda: l'installazione del firmware stock tramite Odin cosa comporta? ...mi spiego meglio: con l'installazione, al termine mi trovo il firmware ufficiale mentre recovery e kernel? Vengono cancellati e sostituiti da recovery stock e kernel stock e senza root?
Grazie...
No, bastano solo i driver che pesano da meno di 10MB a 20MB invece che kies che pesa 80-90MB. Inoltre installando solo i driver, ho avuto meno problemi di riconoscimento dei telefoni
1) Sì, puoi lo stesso
2) Altro che bella pulita! ;)
3) Sì anche qui, viene tutto sostituito ;)
EDIT: Ribadisco che ci sono stati più casi di brick con Kies che con Odin
ahh!! questa non la sapevo... quindi kies, usato per aggiornare il firmware, è più pericolo dello stesso Odin!! bella...
Comunque lo so che installando tramite Odin un firmware ufficiale samsung (sia esso argentino, russo, italiano,ecc...) il counter non aumenta... ma allora perchè in maggio, quando la samsung non ne voleva sapere di rilasciare sto benedetto 4.1.2 e gli utenti tramite odin installavano quelli di altri paesi (tipo quello di lussemburgo o polinia), Samsung Italia ha rilasciato una dichiarazione che installare un firmware di un altro paese (seppur stock) tramite Odin invalida la garanzia???? Ci prendono in giro?