Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippofone
Ciao a tutti,premetto che ho gia chiesto alcune cose nei tread precedenti,albertop97 mi ha gia risposto ma non ne sono venuto ancora a capo. Non ho il collegamento ad internet in mobilita', per il resto funziona tutto. Ho provato ad eliminare gli apn manualmente e rinserirli ma niente , ho provato con apn italiani da errore, non li crea, ed ho notato che su info telefono dove c'e' versione banda base ci sono quattro XXXX , non so se riguarda il mio problema. Grazie
nella "versione banda base" ci deve essere tipo: "I9070UBLPH" ( a seconda del firmware che si è installato) se ci sono xxxx non credo vada bene ....probabilmente se qualcosa non è stato installato odin dovrebbe aver restituito un errore......
se hai effettuato uno o piu downgrade a GB puo dipendere anche da quello.......
-
Salve linux,internet fino a qualche formattazione fa andava bene , poi ho usato per formattare super_wipe.zip tramite sd esterna, e' da allora che non riesco a connettermi piu. No non ho fatto nessun downgrade se pensi sia quello il problema ed ho effettuato diverse formattazioni perche il telefono si riavviava spesso cercando di risolvere il problema.Ultima formattazione ( seguendo la guida) fatta questa mattina.
-
Quote:
pippofone
Salve linux,internet fino a qualche formattazione fa andava bene , poi ho usato per formattare super_wipe.zip tramite sd esterna, e' da allora che non riesco a connettermi piu. No non ho fatto nessun downgrade se pensi sia quello il problema ed ho effettuato diverse formattazioni perche il telefono si riavviava spesso cercando di risolvere il problema.Ultima formattazione ( seguendo la guida) fatta questa mattina.
quel file che hai usato (super wipe) non lo conosco e non so quindi come opera e a cosa serve esattamente
ma è chiaro che non avresti dovuto usarlo dato che nella guida non è menzionato.....
i problemi di riavvio sono quasi sicuramente legati alle SD in particolare quella esterna
per prima cosa in caso di problemi come questi o rallentamenti e blocchi, la sd va' tolta e si prova senza ....
e si formatta quella interna lasciandola vuota
tieni presente che il firmware non è la rom e formattare e installate firmware continuamente non è molto salutare per il terminale ...
-
Salve linux , vorrei sapere a questo punto cosa posso fare per inserire questa stringa (banda base) o altra cosa in modo da ripristinare la connessione dati.
-
Quote:
pippofone
Salve linux , vorrei sapere a questo punto cosa posso fare per inserire questa stringa (banda base) o altra cosa in modo da ripristinare la connessione dati.
Prova a riflashare il firmware.
-
Salve Sammy, l'ho gia fatto oggi pomeriggio, e poi ho fleshato il firmware tante volte , non vorrei succedesse qualcosa al cell
-
Quote:
pippofone
Salve Sammy, l'ho gia fatto oggi pomeriggio, e poi ho fleshato il firmware tante volte , non vorrei succedesse qualcosa al cell
Hai flashato l'ITV?
-
Falshato tramite Odin seguendo la guida.
Scrivo questo post solamente per mettere al corrente gli altri della mia esperienza...
Ho fatto tutti i wipe, e visto che ho una recovery modificata ho fatto una bella pulita facendo anche tutti i format.
Ho tolto e formattato anche la micrsd.
Installato tramite Odin. Nessun problema. Tutto filato liscio.
Purtroppo il firmware non mi pare che si comporti meglio o peggio di prima (prima lo avevo fatto facendo aggiornamento ufficiale da GB a JB tramite Kies).
In circa 10 minuti, il telefono mi si è spento e riacceso da solo ben 2 volte... Altre volte android si "pianta" e devo aspettare 1-2minuti perchè si sblocchi....
Boh... gli stessi identici problemi li avevo anche prima. Pensavo di risolvere facendo il flash da Odin, e pensavo anche io che i problemi fossero dovuti alla modalità di aggiornamento consigliato da samsung piuttosto che al firmware in sè stesso... ma devo per forza ricredermi... è il firmware ufficiale che ha problemi!
-
La cosa che mi sfugge è come mai questi problemi non affliggono tutti gli S Advance. Come il mio per esempio (l'aggiornamento, seguendo la guida di linux33it, l'ho fatto una quindicina di giorni fa ed è tutto OK). A questo punto devo pensare che un certo numero di terminali abbia qualche componente interno difettoso e che io sia stato fortunato nell'acquistarne uno privo di difetti. Che il firmware sia in qualche modo difettoso ne dubito visto che, come ho detto, a me e a tante altre persone non dà alcun problema. Neanche penso che tu abbia sbagliato qualche passo perché a leggerti sembri una persona che sa dove mettere le mani (al contrario di me che, di Android, sono una capra) e allora non capisco proprio ... Mah! Domanda "fessa": ma con la v2.3.6 il terminale andava bene? Non aveva nessun problema?
Ho letto da qualche parte che un ragazzo, che aveva fatto l'aggiornamento "pulito" via Odin, ha scoperto che i suoi problemi derivavano dalla SD, pure formattata più volte dal terminale, e allora, per tentarle tutte, ha nuovamente formattato la SD da computer e, magicamente, tutto è andato bene. Lo dico giusto a mo' di notizia. Il fatto che il tuo terminale si pianta e ti fa aspettare alcuni minuti perché si sblocchi fa pensare ad un processo che gira a vuoto (succede pure nei computer), come se cercasse qualcosa ma non la trova.
Vabbè, di sciocchezze ne ho dette pure troppe. Lascio la parola ai più competenti.
-
Salve Sammy, si ho flashato sempre ITV, pensi ci sia qualche problema?