Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
user43
Però ho visto che in odin c'è l'opzione PIT che non va toccata... Gli unici discorsi che mi hanno creato paranoia sono "pc sotto gruppo di continuità oppure portatile"
Per odin no, forse perché è specifico per s advance e pochi altri dispositivi.. (Ne esistono molte versioni di odin!)
Heimdall invece è universale e per quanto ne so il file pit serve perché li "sono scritte" le partizioni
Riguardo il gruppo di continuità o il portatile non ti preoccupare troppo.. Evita di usare odin/heimdall se sta arrivando un temporale che potrebbe far saltare tutto il pc e sta attento a non inciampare sulla presa:D:D
-
flash player
Salve a tutti
ho appena finito di leggere tutte le 46 pagine e non c'è accenno al fatto che dopo l'aggiornamento non c'è più il flash player, che senza io non ci so stare, così tramite google ho trovato e messo quello che hanno fatto per ICS e anche il web ora è perfetto... non sarebbe il caso di aggiungere alla guida come riottenere il flash player?
cmq dopo aver aggiornato a JB mi sembra vada tutto bene, si rispetto a GB è leggermente meno scattante cmq non ho avuto blocchi o riavvii, ho installato CPU-Z per vedere come si comporta la CPU e mentre con GB restava sul 20% con JB è quasi sempre al 40%, credo sia dovuto al fatto che JB è più pesante...
-
Quote:
allmaster
...ho installato CPU-Z per vedere come si comporta la CPU e mentre con GB restava sul 20% con JB è quasi sempre al 40%, credo sia dovuto al fatto che JB è più pesante...
E più pesante perchè ci sono un sacco di processi (molti inutili) attivi. Sul mio Adavance, dopo un'accurata pulizia la cpu gira (a riposo) intorno al 5%.
-
ma in teoria i processi in background non dovrebbe essere in idle?
perchè ho già provato a disattivare i processi suggeriti in un altro post ma non è servito a nulla
-
Dovrebbero, ma guardi il tempo cpu non segnano mai 0,0%. Alcuni segnano anche 2-3 punti percentuale, controlla chi consuma troppo e vedi se ne puoi fare a meno, io ad esempio ho eliminato google play music che anche in idle si mangiava 1-2 punti percentuale.
-
che programma usi per vedere le percentuali dei singoli processi?
-
Quote:
allmaster
Salve a tutti
ho appena finito di leggere tutte le 46 pagine e non c'è accenno al fatto che dopo l'aggiornamento non c'è più il flash player, che senza io non ci so stare, così tramite google ho trovato e messo quello che hanno fatto per ICS e anche il web ora è perfetto... non sarebbe il caso di aggiungere alla guida come riottenere il flash player?
Mi interesserebbe questa cosa del Flash Player. Dove posso trovarlo?
In ogni caso ho eseguito alla lettera il procedimento e ora si che il telefono è veramente migliorato! Nuovo kernel + procedura fatta con odin = telefono senza scatti e reattivo! Grazie mille!
-
Quote:
allmaster
che programma usi per vedere le percentuali dei singoli processi?
Android Assistant https://play.google.com/store/apps/d...processmanager . Ottimo programmino che fa un pò di tutto, nelle impostazioni del programma, elenco processi, controlla che le voci abbiano tutte il segno di spunta, così verranno mostrati anche i processi nascosti.
-
Quote:
FoxH
Mi interesserebbe questa cosa del Flash Player. Dove posso trovarlo?
in pratica installi il file APK che trovi in rete ma non sullo store
basta cercare su google "Adobe Flash versione 11.1.115.69 Android" e trovi il link diretto al sito macromedia
-
Quote:
mikegolf
Android Assistant
https://play.google.com/store/apps/d...processmanager . Ottimo programmino che fa un pò di tutto, nelle impostazioni del programma, elenco processi, controlla che le voci abbiano tutte il segno di spunta, così verranno mostrati anche i processi nascosti.
lo provo subito ;)