Da non crederci era proprio CPU-Z che occupava la CPU o_O
tolto subito ora va benissimo ;)
Visualizzazione stampabile
Da non crederci era proprio CPU-Z che occupava la CPU o_O
tolto subito ora va benissimo ;)
ciao, ho un problema
sto usando odin tramite emulatore (parallels) da mac
uso tasto destro, gli do apri con, amministratore, ma mi dice che non ho i permessi (ho un unico account sul computer, con password)
come posso fare?
se gli dico di aprirla normalmente mi apre odin ma non mi da alcun ID:COM, e se faccio tutta la procedura la chiosa finale è che dopo aver cliccato su start mi dice direttamente completato con 0:0
che posso fare?
grazie
non è una buona idea usare un emulatore,
tuttavia esiste anche odin per MAC ( heimdall) , ma non so come funziona e se è compatibile con advance+JB, so solo che non fuziona esattamente allo stesso modo ed è piu complicato
comunque prova a leggere qui
Odin for Mac OSX? - xda-developers
comunque io ti consiglierei di usare un PC di un amico e fare le cose senza correre inutili rischi
Quello che non capisco è perchè molti programmatori fanno partire le loro app in automatico all'avvio del cell, ora capisco le app social, ma un monitor della cpu a cosa serve sempre attivo? Vabbè, comunque felice che hai risolto, ti consiglio un'app (però a pagamento, c'è n'è una free ma mi sfugge il nome) per impostare l'avvio automatico delle app, si chiama autostarts, a differenza di altre analoghe fa solo una cosa e la fa bene.
Segui il consiglio di linux, uso anch'io abitualmente il Mac, ma per flashare e altre cosette tengo un PC con Windows 7.
Penso che usare Odin tramite emulatore sia una pazzia.
Odin per Mac non l'ho mai provato, ma ti consiglio assolutamente quello per Windows che non ha mai sbagliato un colpo.
Anziché adoperare gli emulatori, nati per usi specifici e comunque per una precisa tipologia di applicazioni, suggerisco caldamente di riservare qualche giga, tramite Bootcamp, al sistema Windows. Viste le capacità degli hard disk non è una grossa rinuncia. Così facendo si evitano i problemi dell'amico onnivoro. Oltretutto, vista la versatilità dei Mac, diventa superfluo avere un PC o rivolgersi a terze persone. (Nell'iMac ho tre sistemi operativi diversi, tutti nativi e non emulati, e, all'avvio, decido con quale partire). Uso qualche volta Windows 7 per alcuni giochi sparatutto e per piccole cose, come Odin per esempio. Per partizionare e formattare una parte del proprio disco rigido (in alternativa si può utilizzare un disco esterno) occorrono pochi minuti. Inutile dire che non si tratta di emulazione.
Come ha ricordato linux33it, che saluto, Heimdall, che conosco, va benissimo ma, pur non essendo complicato, è decisamente più "impegnativo" di Odin. Odin quindi resta la soluzione più semplice.
Ecco due link che potranno essere utili ...
Heimdall, l'alternativa a odin per installare i firmware
Guida a Heimdall per l'installazione dei firmware
Ragazzi una domanda, ho seguito la guida installando il firmware via odin, moti problemi rispetto all'aggiornamento via kies sono scomparsi ma ci sono ancora dei lag quindi vorrei proseguire facendo il root e mettendo il cocore. Facendo il root e mettendo il cocore perdo dati ?? cioè devo salvare qualcosa prima??
Tramite la guida di linux33it, mesi fa, ho aggiornato a v4.1.2 e, fino a qualche giorno fa, il terminale andava benissimo, servizi compresi. A parte un piccolo rallentamento generale del sistema - comprensibile vista la versione più "pesante" - non ho mai avuto problemi. Da qualche giorno invece fanno capolino numerosi lag e il touch non è più reattivo (per avviare un'applicazione talvolta devo insistere poiché sono necessari più tap e lo scrolling non è più fluido); infine alcune applicazioni si chiudono (mi appare un messaggio dove mi fa scegliere se terminare o aspettare): Talvolta lo stesso messaggio m'appare pure quando sto tenendo con conversazione telefonica.
In questo periodo, lo dico per meglio "fotografare" le condizioni del terminale: 1) ho installato e disinstallato parecchie applicazioni; 2) non uso giochi nè applicazioni "pesanti"; 3) il terminale è rootato; 4) tramite Backup Titanium ho pulito la cache Dalvik; 5) tengo il risparmio energetico sempre attivo; 6) non ho nessun problema di spazio nè di memoria nè di memoria ROM e/o RAM; 7) il kerning è il Cocore v7.3. In compenso la batteria, in standby e con un paio di brevi telefonate più 15-20 minuti di navigazione, mi dura quasi due giorni e più.
Non credo sia per il firmware nè per qualcosa che abbia a che fare con la guida. Credo che la situazione sia causata da una o più qualche applicazioni che, evidentemente, si trovano a disagio e/o influisce sulle altre (nei computer desktop la cosa talvolta è ricorrente ma la si risolve subito). Dico questo perchè, come ho detto, non ho nessun problema di memoria (180-250 mb sempre disponibili).
Riformattare tutto sarebbe la soluzione più logica ma, volendo evitare questa scocciatura, avete qualche suggerimento? Grazie e buona domenica a tutti, a tutte.