Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mbeltra51
Tramite la guida di linux33it, mesi fa, ho aggiornato a v4.1.2 e, fino a qualche giorno fa, il terminale andava benissimo, servizi compresi. A parte un piccolo rallentamento generale del sistema - comprensibile vista la versione più "pesante" - non ho mai avuto problemi. Da qualche giorno invece fanno capolino numerosi lag e il touch non è più reattivo (per avviare un'applicazione talvolta devo insistere poiché sono necessari più tap e lo scrolling non è più fluido); infine alcune applicazioni si chiudono (mi appare un messaggio dove mi fa scegliere se terminare o aspettare): Talvolta lo stesso messaggio m'appare pure quando sto tenendo con conversazione telefonica.
In questo periodo, lo dico per meglio "fotografare" le condizioni del terminale: 1) ho installato e disinstallato parecchie applicazioni; 2) non uso giochi nè applicazioni "pesanti"; 3) il terminale è rootato; 4) tramite Backup Titanium ho pulito la cache Dalvik; 5) tengo il risparmio energetico sempre attivo; 6) non ho nessun problema di spazio nè di memoria nè di memoria ROM e/o RAM; 7) il kerning è il Cocore v7.3. In compenso la batteria, in standby e con un paio di brevi telefonate più 15-20 minuti di navigazione, mi dura quasi due giorni e più.
Non credo sia per il firmware nè per qualcosa che abbia a che fare con la guida. Credo che la situazione sia causata da una o più qualche applicazioni che, evidentemente, si trovano a disagio e/o influisce sulle altre (nei computer desktop la cosa talvolta è ricorrente ma la si risolve subito). Dico questo perchè, come ho detto, non ho nessun problema di memoria (180-250 mb sempre disponibili).
Riformattare tutto sarebbe la soluzione più logica ma, volendo evitare questa scocciatura, avete qualche suggerimento? Grazie e buona domenica a tutti, a tutte.
io noto due cose:
il kernel 7.3 e il risparmio energetico sempre attivo
col primo io sono fermo al 6.8 che ritengo il piu stabile e affidabile infatti non ho mai avuto problemi
il secondo limita le performace a comiciare dal processore bloccandolo a 800 MHZ
gia' solo questo è sufficiete a giustificare i tuoi problemi ....sperando che non ci sia altro...
facci sapere
-
Seguirò i tuoi consigli Linux, credo che tu abbia ragione, ho sottovalutato queste due cose. Oggi installerò il Cocore 6.8 e disattivo il risparmio energetico. Tolgo anche il JuiceDefender giusto per levarmi il dubbio. Grazie. Farò sapere come è andata. :)
-
guida seguita passo per passo, ma l'advance di mia sorella continua ad essere inutilizzabile....troppi lag e persino l'app di youtube va in crash dopo un pochi secondi....uno scandalo....
-
ciao a tutti! sono nuovo nel forum.. volevo aggiornare l'Advance della mia ragazza tramite la guida di linux ma mi sfugge un piccolo dettaglio, non mi è chiara la faccenda del backup prima di iniziare tutto ciò! il suo telefono è associato ovviamente ad un account google, ma come faccio ad essere sicuro al 100% che sia stato eseguito il backup? è sicuro come tipo di backup? grazie a tutti per l'aiuto
-
come sto imparando leggendo un sacco di post, un giorno non è sufficiente per valutare il tutto, ma per ora grazie alla meravigliosa guida di linux tutto procede al meglio, nessun tipo di problema nell'istallazione e in questo primo giorno con JB
una domanda, spero di non sbagliare mettendola qui..in questa stessa discussione si parla di montare poi nova per renderlo più leggero e veloce..ho capito bene? come devo fare?
grazie
(e scusate se invece ho sbagliato tutto)
-
Vai sul market e cerchi il launcher (nova), lo installi e se ti piace lo rendi predefinito. Tutto quì :)
-
Ho seguito alla lettera la guida e tutto è andato bene.
Ho installato anche il Co.Core e il root.
La mia ragazza continua ad avere lo stesso problema alla sveglia. Puntualmente inizia a suonare e si freeza dopo 1 secondo, rendendo inutile tale funzione.
Avete qualche idea prima di effettuare un reso ad Amazon passare all'S3?
Peccato perchè ci piaceva molto ad entrambi l'Advance :'(
-
Quote:
Sergente
Ho seguito alla lettera la guida e tutto è andato bene.
Ho installato anche il Co.Core e il root.
La mia ragazza continua ad avere lo stesso problema alla sveglia. Puntualmente inizia a suonare e si freeza dopo 1 secondo, rendendo inutile tale funzione.
Avete qualche idea prima di effettuare un reso ad Amazon passare all'S3?
Peccato perchè ci piaceva molto ad entrambi l'Advance :'(
Hai provato ha ripristinare i dati di fabbrica, magari qualche app va in conflitto
Per l'S3 non lo comprare ha il bug che a volte non si carica
-
Si ho fatto anche la pulizia di Dalvik Cache, potrebbe essere utile la parte 2 della guida?
-
Quote:
Sergente
Si ho fatto anche la pulizia di Dalvik Cache, potrebbe essere utile la parte 2 della guida?
Devi sapere che il wipe della Dalvik senza un wipe cache e data, rende instabile il device, fai i wipe degli ultimi due e funzionerà