
Originariamente inviato da
mbeltra51
Tramite la guida di linux33it, mesi fa, ho aggiornato a v4.1.2 e, fino a qualche giorno fa, il terminale andava benissimo, servizi compresi. A parte un piccolo rallentamento generale del sistema - comprensibile vista la versione più "pesante" - non ho mai avuto problemi. Da qualche giorno invece fanno capolino numerosi lag e il touch non è più reattivo (per avviare un'applicazione talvolta devo insistere poiché sono necessari più tap e lo scrolling non è più fluido); infine alcune applicazioni si chiudono (mi appare un messaggio dove mi fa scegliere se terminare o aspettare): Talvolta lo stesso messaggio m'appare pure quando sto tenendo con conversazione telefonica.
In questo periodo, lo dico per meglio "fotografare" le condizioni del terminale: 1) ho installato e disinstallato parecchie applicazioni; 2) non uso giochi nè applicazioni "pesanti"; 3) il terminale è rootato; 4) tramite Backup Titanium ho pulito la cache Dalvik; 5) tengo il risparmio energetico sempre attivo; 6) non ho nessun problema di spazio nè di memoria nè di memoria ROM e/o RAM; 7) il kerning è il Cocore v7.3. In compenso la batteria, in standby e con un paio di brevi telefonate più 15-20 minuti di navigazione, mi dura quasi due giorni e più.
Non credo sia per il firmware nè per qualcosa che abbia a che fare con la guida. Credo che la situazione sia causata da una o più qualche applicazioni che, evidentemente, si trovano a disagio e/o influisce sulle altre (nei computer desktop la cosa talvolta è ricorrente ma la si risolve subito). Dico questo perchè, come ho detto, non ho nessun problema di memoria (180-250 mb sempre disponibili).
Riformattare tutto sarebbe la soluzione più logica ma, volendo evitare questa scocciatura, avete qualche suggerimento? Grazie e buona domenica a tutti, a tutte.