Originariamente inviato da
keteremillpario
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio sul forum quindi approfitto per salutarvi
premetto che ho letto miriadi di discussioni (e anche il regolamento e la wiki) prima di iscrivermi.
Ho seguito la procedura ed è andato tutto a buon fine.
Avrei solo un piccolo dubbio che riguarda le schede SD:
Allora, ho già formattato la scheda esterna con SD Formatter, ma riguardo la
scheda interna qui dite che bisogna farlo nelle opzioni, sezione Memoria.
Ecco nella sezione Memoria io trovo tre voci:
- Memoria del Dispositivo
- Memoria di Massa
- Scheda SD
Deduco che la Scheda SD sia quella esterna mentre la "Memoria di Massa" sia la SD interna, giusto?
Se le cose stanno così ecco il mio banale problema: ho già fatto ripristinare tutto a Google, quindi ho installato le applicazioni, immagini, ecc... se formatto la "Memoria di Massa" rischio di perdere tutto ancora? Oppure le applicazioni vengono istallate nella Memoria del Dispositivo?
Grazie di già.
Santiago
PS: non riesco a trovare il pulsante "Thanks", forse perché sono nuovo ancora non me lo fa fare? Ad ogni modo grazie, mi hai salvato con questa guida. Avevo JB Stock con l'aggiornamento di dicembre, ma siccome ho il brutto vizio di riparare quel che non è rotto ho voluto provare CyanogenMod 10.2, ed è andato tutto bene solo che ancora non contento sono voluto tornare indietro ripristinando un backup Nandroid della JB stock che avevo fatto in precedenza con una CWM Recovery temporanea. Quest'ultimo passaggio era andato storto e mi sono ritrovato con lo smartphone inutilizzabile. Non male come primo tentativo di Flashare una ROM?