se avessi fatto esattamente come descritto nella guida, compreso lo step 2 se necessario, non avresti questi problemi questo è piu che sicuro
per i downgrade non devi chiedere qui, devi seguire la guida della quale ti è gia stato dato il link
Visualizzazione stampabile
2 cellulari e tutti e 2 non ho avuto problemi a seguire la guida sopra, ma tutti e 2 hanno ancora qualche problema come ho descritto sopra. Non ho detto niente di male sulla guida, è perfetta, ma purtroppo il mio cell è sempre un po' rallentato e con i problemi che ho detto sopra.
io non ho detto che stai dicendo qualcosa di male ma che evidentemente hai fatto 2 volte gli stessi errori od omissioni ...io ne ho tre sott'occhio da quando è uscito il firmware ...se poi hai anche riavvii non c'è nessun dubbio che hai dimenticato qualcosa
sul fatto che è rallentato, cosa vuol dire esattamente? ...rallentato rispetto a che cosa?
In effetti avevi ragione linux, rimettendo il Cocore v6.8 e togliendo il risparmio energetico il terminale sembra non dare più problemi. Resta un rallentamento generale (per la cui forse causa ho sott'occhio l'applicazione Magix da poco installata) ma evidentemente è fisiologico. Grazie.
Leggo di alcuni - pochi a dire il vero, la maggioranza, di cui io faccio parte, non ha di che lamentarsi - che, dopo la guida by Linux, lamentano problemi e quant'altro. Gli stessi che chiariscono di aver seguito la guida passo dopo passo. Non ho dubbi sulla loro buona fede ma, guida alla mano, e vista la maggioranza prima detta, mi pare improbabile che sia andata a buon fine. Oltretutto, con le scarne info che si forniscono, mettono in difficoltà l'autore della guida che, ovviamente, non è in grado di offrire un aiuto.
Come nei computer desktop, una chiusura improvvisa di questa o quella applicazione, un rallentamento o un lag, possono avere diverse cause, non ultima un'applicazione "riottosa" o esageratamente invasiva tanto che influisce il comportamento di altre, rendendo così il terminale instabile. Come è successo a me: per due mesi non ho mai avuto problemi ma da quando ho installato due-tre applicazioni il terminale ha cominciato a fare capricci. Poi risolti sostituendole con alternative.
Per la serie "Aiutami ad aiutarti" forse farebbe bene, per chi ha dei problemi, a dire anche come stanno messe le memorie (le quantità disponibili); escludendo quelle di sistema, le applicazioni installate; i servizi attivi (risparmio energetico, eccetera); la versione Cocore e ogni altra info utile. Una cosa è certa: se dopo l'aggiornamento c'è ancora qualcosa che non va, due le possibili cause: 1) è stato sbagliato un passaggio o una procedura errata (come è capitato a me); 2) nel terminale è ancora rimasto qualche rimasuglio di qualche file o applicazione che dà fastidio.
ps. perdonate la lunghezza e sentitevi liberi di correggere eventuali imprecisioni e/o sciocchezze. Grazie.
i collegamenti li puoi cambiare piacimento oppure togliere completamente da menu .....per il resto non puoi cambiare niente su firmware stock .....per queste cose devi passare nella sezione modding dove tutto diventa possibile ma bisogna applicarsi un po'....
ho seguito la guida di linux x ripristinare il firmware in quanto il terminale aveva qualche problema (rallentamenti, problema sveglia, batteria che si scaricava in fretta) ma i problemi son rimasti..l'unica cosa che ho fatto di diverso perché nn conosco altre maniere è stata quella di fare il backup con kies e di ripristinare alcune cose..avete consigli? grazie
e non dovevi farlo
del resto se ci pensi, ripristinando un backup è abbatanza logico che si ripresentino gli stessi problemi...
comunque per esperienza so che per quanto sia facile, seguire la guida in tutto e per tutto senza dimenticare niente non è facilissimo neanche per i piu pratici
pero' non c'è problema: basta ripetere l'operazione (magari anche con lo step 2) senza tralasciare niente e vedrai che non ci saranno problemi...ovviamente niente backup....se leggi bene le guide capisci anche che non ce ne neanche bisogno visto che viene ripristinato comunque quasi tutto
innanzitutto grazie per la risposta..ora però avrei un paio di dubbi..x quanto riguarda il backup, allora, ho visto che tramite google posso sincronizzare i contatti, le foto, etc. ma se io volessi ripristinare gli sms come faccio? oppure la cronologia delle conversazioni di whatsapp? mentre l'altro dubbio riguarda la guida, nella seconda parte, dopo avere installato cocore..quali wipe devo eseguire? non mi è molto chiaro..grazie