Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
zebaldo
Dovresti quantificare cosa intendi per "lentezza": se si tratta solo di un paio di secondi con JB credo sia normale.
Lentezza "tale che me lo fa notare mia moglie". Sembra che il processo non sia persistente in memoria?. Oppure che ci metta due o tre secondi ad accoppiare i numeri +39338xyyzz ai nomi in rubrica. Sotto questo punto di vista il mio LG HUB 510 era più veloce
(ho notato che da RomToolbox le impostazioni memoria sono diverse)
-
Dunque, un attimo di pazienza. Finalmente mi sono deciso e domani inizio a seguire passo passo la guida per ritornare a chiamare smartphone questa specie di ferro assolutamente inaffidabile dopo il passaggio a jb. Come ho già chiesto alcune settimane fa, la mia preoccupazione è quella di non perdere irrimediabilmente tutto ciò che ho memorizzato in anni come messaggi, appuntamenti e promemoria (indispensabili), oltre ovviamente all'agenda. Insomma, vorrei che, una volta completata la guida mi sia data la possibilità di ripristinare senza perdere alcun dato tutto ciò che ho immagazzinato in passato. Sembra una banalità ma in fondo non la è affatto. Quindi, qual è il programma per fare un backup di tutto e che mi permetta la procedura descritta? E' davvero sconsigliato utilizzare kies? Un grandissimo ringraziamento a chi mi svela questo banale ma una volta per tutte definitivo dubbio. Grazie - Fabrizio
-
Titanium backup per le app, rubrica e calendario importata su Gmail, programma di import/export per le chiamate e gli sms
-
Quote:
user43
Lentezza "tale che me lo fa notare mia moglie". Sembra che il processo non sia persistente in memoria?. Oppure che ci metta due o tre secondi ad accoppiare i numeri +39338xyyzz ai nomi in rubrica. Sotto questo punto di vista il mio LG HUB 510 era più veloce
(ho notato che da RomToolbox le impostazioni memoria sono diverse)
Sembra che sia una caratteristica del dialer Samsung, se non è già presente in ram impiega qualche secondo a caricare e visualizzare i nomi, girando su xda-developers ho visto lamentarsi possessori di vari smartphone Samsung anche ben più performanti dell'Advance. Sembra che l'unica soluzione sia quella di installare un dialer alternativo.
-
Comunque è strano che Samsung non abbia fatto più niente, è una vergogna!!! E poi riguardo al ritardo della tastiera o rubrica, perché samsung non lascia sempre in memoria queste due applicazioni almeno queste due dato che sono quelle che si usano di più
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Vorrei ringraziare ufficialmente chi ha realizzato questa guida e tutti quelli che mi hanno aiutato con risposte semplici e precise per allontanare dubbi o problemi.
Ho seguito inizialmente la prima parte della guida e dopo un mesetto a causa di persistenti rallentamenti ho deciso di seguire la seconda parte, non so cosa potrei fare ormai senza la nuova recovery :-)
Ormai è passata più di una settimana e nonostante lo stressi in maniera pesante, non c'è mai stato un rallentamento o un blocco per quanto riguarda fotocamera, video, internet, e dialer telefonico!
Grazie ancora!
-
Se vuoi risolvere spendendo 3 euro ti consiglio exdialer, puoi scegliere se tenerlo sempre in memoria, è moooolto veloce e ha varie skin (io uso quella dell' S4)
Quote:
salvuccio78
Comunque è strano che Samsung non abbia fatto più niente, è una vergogna!!! E poi riguardo al ritardo della tastiera o rubrica, perché samsung non lascia sempre in memoria queste due applicazioni almeno queste due dato che sono quelle che si usano di più
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
-
Quote:
Gianpaolo64
...
Grazie, ho letto in xda e ho 'risolto con ex dialer e textra
-
io ho una domanda.. ma il format/ system e boot li devo fare in fondo a tutto (dopo il flash con odin) o all'inizio prima di flashare?
-
scusate ma il format/ system e boot lo devo fare prima di flashare il firmware con odin o dopo che ho finito di flashare?