e poi io non ho il format/ boot ma solo il wipe system
Visualizzazione stampabile
e poi io non ho il format/ boot ma solo il wipe system
Salve a tutti. Ho installato JB per filo e per segno come il primo post della guida ( senza root e cocore quindi). Tutto perfetto fino a ieri. Oggi youtube va a scatti fino a bloccare il cellulare. Mi conviene rootarlo e installare il kernel? Se si rifaccio tutto da zero? Perdo anche la garanzia? specifico che all'acquisto ( neanche 1 anno fa) ho fatto una garanzia in più all'euronics sui danni accidentali etc tc. Grazie
oltre a leggere il primo post devi anche leggere il materiale in rilievo dove trovi una discussione dedicata alla garanzia dove leggerai tutto quello che c'è da sapere...anche il fatto che non vanno fatte domande sulla garanzia al di fuori di quella discussione;)
uso il kernel cocore 6.8 fin dall'installazione del firmware quando è uscito, quindi non so dirti come va con quello stock, ne se puo risolvere il tuo problema ,posso solo dirti che quel problema non l'ho mai avuto.....
alcuni hanno segnalato che il problema si presenta con il nuovo aggiornamento dell'app you tube ma non so se sia l'app il problema
Si chiedo scusa ho letto giusto ora il link inerente la garanzia legale. Ho anche notato un rallentamento brusco della tastiera nella ricerca google. Domani provo con questo kernel sperando di risolvere. Non saprei dove sbattere la testa altrimenti :( Grazie mille!
Ciao, anche io ho fatto l'aggiornamento tramite kies e non ho perso niente..l'unica cosa è che ora il telefono mi va peggio di prima.A volte è più lento e mi si impalla..non capisco il motivo.Forse ho sbagliato qualcosa?
Linux, dei format system e boot se ne parla alle pag. 5-6-7-8 di questo forum e sono consigliate se si cambia rom
intanto per evitare di fare post consecutivi usa il tasto "modifica" e aggiungi quello che devi scrivere......
in questa guida non si parla di format/boot o format/system quindi non so da dove hai preso queste istruzioni, ma non certamente nella guida
in particolare non mi risulta nemmeno che format/boot sia tra le possibilita' fornite dalla recovery custom, quindi: dove le hai lette?
comunque se segui la guida in prima pagina non puoi sbagliare la sequenza delle cose che devi fare, in che modo e quando....
Linux, dei format system e boot se ne parla alle pag. 5-6-7-8 di questo forum e sono consigliate se si cambia versione firmware (tipo da 2.3.6 a 4.1.2)... io non ho il tasto modifica...
Ciao fullmonty, scusa l'intrufolo e chiedo scusa anche a linux3d per l' "invasione". Piccola premessa: in Android sono una capra; ho aggiornato alla v4.1.2 seguendo alla lettera, passo dopo passo, la guida di linux3d e, a distanza di mesi, non ho nessun problema e i servizi tutti efficienti. Ho avuto premura, prima di procedere, di leggermi tutti i commenti per "parare" eventuali miei dubbi e/o errori. Fine della premessa.
È vero, quando si cambia sistema operativo è, come dicono i preti, "cosa buona e giusta" riformattare e procedere ad una installazione ex novo, pulita. A maggior ragione quando poi il salto è impegnativo (dalla v2.3.6 alla v4.1.2). In informatica è l'a-b-c. Tuttavia la guida ha tenuto conto delle difficoltà di una operazione del genere poiché stiamo parlando di un aggeggio-per-telefonare.
Mi spiego: chi fino a ieri usava un normalissimo telefonino e conosceva gli sms non è detto che sappia di informatica, quindi "riformattare" il terminale non è nelle sue corde (ho tantissimi amici che vanno in paranoia). Al contrario invece di chi - per lavoro o per diletto - ha a che fare con i computer il quale sa benissimo, o almeno dovrebbe sapere, cosa significhi e cosa comporti un 'format system' o un 'boot'.
Infatti linux3d - ricordo benissimo il suo commento, a pagina 7, perchè l'ho molto apprezzato - ha avuto l'accortezza e la premura di chiarire bene un concetto: i più esperti non abbisognano di nessuna guida, nè tantomeno di consigli, i meno esperti, come me, invece si. (Non ho fatto nessun 'format system').
Conclusione: è vero, s'è "parlato" (scritto) di 'format system' e 'boot' ma in linea di principio e a prescindere dalla propria cultura informatica. La guida invece si rivolge ad un preciso 'target'. Chiedo scusa se mi sono dilungato. Non lo farò più. Promesso.