Visualizzazione stampabile
-
và modificata la guida allora.. il wipe/ system è obbligatorio altrimenti il terminale funziona male (testato da me).. andrebbe fatto anche il wipe/ boot ma su recovery custom suggerita in questa guida non è presente.. es.: se ho Windows xp e voglio installare Windows 8 devo formattare per forza altrimenti ci sarebbero conflitti gravi e malfunzionamenti del sistema.. stessa cosa se si passa da 2.3.6 a 4.1.2.. suggerisco a Linux di fare allora una nuova guida per "esperti" e lasciare quella attuale per "meno pratici"..
sarei poi felice se qualcuno mi dicesse cosa fare per poter fare il wipe/ boot
-
Non ho dubbio alcuno sulla bontà del tuo test ma ritengo anche il mio, di test, tra l'altro durato un paio di mesi e 'tarato' su un numero imprecisato di applicazioni, sia altrettanto credibile: attenendomi scrupolosamente alla procedura della guida - wipe compresi - non ho nessunissimo problema. Dirò di più, ultimamente ho avuto problemi di lentezza e lag ma, al contrario di molti - anche qui siamo all'a-b-c dell'informatica - tra le possibili cause, ho valutato anche l'ipotesi di applicazioni pesanti, malscritte e capricciose, non ultime le impostazioni e l'uso del terminale. Ho risolto, con l'aiuto di linux3d e altri amici, tutti i problemi sostituendone alcune e rivedendo le impostazioni (più in dettaglio, le applicazioni Samsung sono esageratamente invasive e assorbono un buon 30 per cento quanto a reattività; la mia non è una "percezione" ma un dato oggettivo poiché verificato con tanto di cronometro per una settimana intera). Ho solo una perplessità: credevo che un "esperto" sapesse cosa fare e come risolvere questi problemi - riformattare un terminale così come installare un S.O. presumo sia l'a-b-c o no? - a maggior ragione quando ci si riferisce ad un sistema operativo free; di certo mai avrei pensato abbisognasse di una guida :)
-
Io devo installare JB su un S Advance brandizzato Tre, il link in prima pagina va bene lo stesso?
-
Sì, lo puoi fare tranquillamente.
-
Ragazzi ora io ho jb tutto stock ma sto avendo continui riavvii, secondo me la causa è la ram che si riempie troppo, come posso fare per farla diminuire senza infrangere garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fullmonty
và modificata la guida allora.. il wipe/ system è obbligatorio altrimenti il terminale funziona male (testato da me).. andrebbe fatto anche il wipe/ boot ma su recovery custom suggerita in questa guida non è presente.. es.: se ho Windows xp e voglio installare Windows 8 devo formattare per forza altrimenti ci sarebbero conflitti gravi e malfunzionamenti del sistema.. stessa cosa se si passa da 2.3.6 a 4.1.2.. suggerisco a Linux di fare allora una nuova guida per "esperti" e lasciare quella attuale per "meno pratici"..
sarei poi felice se qualcuno mi dicesse cosa fare per poter fare il wipe/ boot
grazie per i cosigli .....ma prima leggi bene tutto
come hai intuito questa guida parte dal presupposto che l'utente abbia il sistema intonso e quindi non sa altro
per fare quello che dici quindi serve un'altro step, necessario in caso di problemi, infatti se vai avanti a leggere c'è lo step 2
dove viene presa in considerazione la formattazione anche di system ,per il qule prima bisogna predisporre il dipositivo
per quanto riguarda la formattazione di boot, per quanto ne so nessuna delle recovery disponibili per questo dispositivo lo permettono
-
Quote:
danny210497
Ragazzi ora io ho jb tutto stock ma sto avendo continui riavvii, secondo me la causa è la ram che si riempie troppo, come posso fare per farla diminuire senza infrangere garanzia?
stai pur sicuro che la ram non c'entra niente
se hai riavvi la prima cosa che devi controllare sono le SD ( se non le hai formattate opportunamente prima)
poi si vede tutto il resto e come hai fatto esattamente l'instatallazione
-
Dopo l'ultima installazione con odino, il telefono scollega da solo la sua esterna, per reinserirla devo spegnere il telefono togliere la sd e rimetterla e riaccendere il telefono. Ho anche formattato la scheda ma non riesco a risolvere
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Leon2009
Dopo l'ultima installazione con odino, il telefono scollega da solo la sua esterna, per reinserirla devo spegnere il telefono togliere la sd e rimetterla e riaccendere il telefono. Ho anche formattato la scheda ma non riesco a risolvere
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
hai provato con un'altra SD se succede la stessa cosa ? questa è la prima cosa per escludere che il problema sia la SD
formattato come? hai seguito quanto scritto al primo post?
puoi prova ad usare SD formatter ma sepmre con la sd fuori dal terminale
nelle opzioni devi sceglire:
format type: full (overwrite)
Format size adjustment : ON
-
Ho formattato come é indicato nella guida
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App