CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 152 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Dici che è normale? Ma allora a cosa serve il file PIT se non cancella nulla??
    Io speriamo che me la cavo...

  2.  
  3. #802
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    In effetti pensavo anche io che il file pit oltre a partizionare avrebbe formattato tutto a fondo, invece non è così.
    Quindi non saprei propio dirti a cosa serve...

    Messaggio inviato dal mio PC

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cecato per il post:

    BioDroid (27-10-13)

  5. #803
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si è successa anche a me ieri una cosa simile....in realtà le foto le avevo ancora tutte ma gli sms erano spariti!facendo il ripristino di fabbrica e formattazione di memoria di massa si è cancellato tutto

  6. #804
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Dopo due settimane di installazione tramite questa guida lascio a voi le mie osservazioni , se ne trovate di simili fatemelo sapere
    Allora tutto sommato va anche bene , la touchwiz é più funzionale e reattiva e sinora non mi si é mai riavviato il cellulare cosa che senza il file pit succedeva spesso!
    Ma a volte mi capita che si blocchi o durante l accesso all' applicazione fotocamera oppure quando tiro giù la barra di notifiche. In questa lo scorrimento dei toogles non scorre come dovuto lasciandomi a volte la schermata dei toogles mezza vuota e ai blocca tutto per una decina di secondi! Per il resto devo dire che va bene . Ma questi problemi succedono pure a voi?

  7. #805
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Volevo segnalare un "potenziale" sistema per ridare velocità ed efficienza ai telefoni che, in alcuni casi, presentano strani LAG, soprattutto legati a tutto quello che è multimedia.

    Ci sono arrivato per caso...
    in parole povere il mio vecchio S Advance, che ho passato a mio padre, che sicuramente non ha mai smanettato in maniera approfondita, presentava uno strano problema:
    - enorme lentezza
    - memoria del sistema (quella grossa 2 giga) stranamente cresciuta e quasi piena
    - problemi nel vedere alcuni file sulla SD dalle App di sistema, soprattutto le nuove foto, che venivano però viste da QuikPic e la musica, che veniva vista da PowerAmp
    - creazione molti file _tmp nella cartella lost.dir della SD e della memoria interna
    - RAM stranamente non particolarmente occupata, nonostante la lentezza

    Non essendoci nuove APP rispetto a quando l'ho preparato per l'utilizzo, ho pensato che potesse essere un problema della SD.
    Nonostante i ripetuti riavvii, restava il problema dei file multimediali nuovi... e aumentava la lentezza!
    Ho poi notato, effettivamente con mesi di ritardo, che JB non esegue più la scansione multimediale ad ogni riavvio come faceva GB e ho dedotto che questo poteva essere la causa della difficoltà a rilevare i nuovi file multimediali.
    Quindi sono andato a cercarmi sul web come eseguire FORZATAMENTE una scansione, visto che pare che JB non esegua questa funzione ad ogni avvio, nemmeno in caso di smontaggio e rimontaggio SD, se non in particolari condizioni e soprattutto in mancanza di "problemi" di vario genere.
    La scansione multimediale va ad aggiungere i record su un database con le info dei file nuovi

    Un servizio chiamato "Media Storage" genara un database "pubblico" che serve come db di indicizzazione per tutte le app che devono accedere a dei file, senza dover interagire con i servizi di sistema, che in Android, sono "isolati".
    Come tutti i DB, tende a crescere con l'aumentare delle informazioni e, anche nel caso di aggiunta e rimozione di file, quindi di record, la dimensione del database non viene "ridefinita" (in altri ambiti si usa un comando chiamato "srink", che visualizza l'effettivo contenuto del db, lo compatta e "taglia" lo spazio non utilizzato per ridurne l'ingombro).

    Andando in "Gestione Applicazioni" e "Tutti", ho trovato il servizio "Media Storage" e nelle sue proprietà ho trovato che gestiva un file di dati di circa 800 Mb!!!!
    Un file di indicizzazione di 800 mb è adatto ad un DB di una società multinazionale, non di uno smartphone!!!
    Questo indicava sicuramente un'ANOMALIA!!!
    Ho quindi letto che questo DB non viene cancellato nemmeno in casi estremi, tipo upgrade di rom ufficiali, ma spesso riutilizzato.
    Però ho anche letto che cancellando i DATI e la CACHE dalle proprietà del servizio, il DB viene ABBATTUTO e RICOSTUITO da un servizio similare a "SCANSIONE MULTIMEDIALE" che in modo "silente" viene eseguito.

    Beh, l'ho fatto, ho riavviato il telefono e:
    - La memoria di sistema era di nuovo a volori compatibili con i software effettvamente installati
    - Il telefono ha ripreso ad essere fluido, ma non troppo... questo perchè ci sono voluti alcuni minuti per ricreare il DB
    - Ho notato questo perche in voci tipo "Galleria" e "musica", cominciavano a ricomparire i file multimediali trovati durante la scansione... e in questo caso, TUTTI!!!
    - Finita la scansione "silente", il telefono ha ripreso a funzionare senza strani LAG, come se lo avessi appena formattato
    - Rivedendo la dimensione del DB (riaprendo le proprietà del servizio) era PICCOLISSIMO, da 800 e più mega.

    Che dire... NIENTE DI PIU!!
    Il telefono ora gira come se avessi appena reinstallato JB.
    Più info non ve le posso dare, perchè ovviamente non ho il telefono sotto mano e ho fatto il tutto al tavolo di un ristorante...
    di sicuro ho risolto un problema che credo in molti potrebbero aver avuto e che, magari, hanno risolto solo ripristinando una rom con ODIN e ripartendo da ZERO.
    Vale la pena, in caso di problemi, provare questo piccolo espediente.
    Ultima modifica di Cryo30; 28-10-13 alle 10:26

  8. #806
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quello che consigli e di fare un wype della chache e del sistema in generale?

  9. #807
    Androidiano L'avatar di thenoiser


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Quello che consigli e di fare un wype della chache e del sistema in generale?
    Non penso consigli ciò ma credo consiglia di verificare quanto occupa il file di database che gestisce i multimedia.
    Nel mio caso occupa a mala pena 12mb e confermo che qualche lag lo ha ugualmente

  10. #808
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Io di RAM ho mediamente 446 MB utilizzati senza nessun applicazione attivata da me e senza wify , 3g ed altro. Per me i lago son dovuti ad altri fattori :-). Anche se può centrare il lavoro eccessivo della RAM !

  11. #809
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Io pensavo che seguendo questa nuova guida con la novità del file PIT le cose sarebbero migliorate, invece tutto uguale a prima, cioè blocchi e riavvii a go go!

    E' vero, non ho fatto alcun wipe, ma pensavo che il PIT ripulisse completamente la memoria...


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Io speriamo che me la cavo...

  12. #810
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    No il PIT non pulisce nulla , francamente assomiglia a file che usavo su altri smartphone che contenevano file del sistema o di un nuovo aggiornamento ! (Per chi aveva un Samsung con froyo o gingerbread fino a 2.3.4!)
    Ma nemmeno pulire completamente la memoria serve perche' poi si riempie sempre , qui ci vuole solo un miglior aggiornamento da parte di Samsung senno il problema dei lag non si risolve ,francamente non penso sia una soluzione avere un kernel modificato , perche comunque i difetti ci sono. Batteria , memoria e tutto il resto . Da quando è uscito il firmware che ipotizziamo teorie e speriamo siano veritiere . Io per lo meno , provando più guide possibili , non ho trovato una soluzione. Questo è tutto!
    Ultima modifica di poccy; 28-10-13 alle 13:32

Pagina 81 di 152 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy