CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 94
Discussione:

[GUIDA/UPGRADE]Installazione firmware 4.1.2 _step2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, sei stato gentilissimo!!!

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,351
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it
    Originariamente inviato da MartaL
    Ma si può fare come cosa?? Nel senso, che spiegazioni gli do?? non mi creano problemi per questo firmware??
    non devi dare nessun tipo di spiegazione e non perchè tu abbia fatto qualcosa di contrario hai termini di garanzia , ma semplicemente non devi dare nessun tipo di giustificazione: il terminale si è spento e non si è piu riacceso...PUNTO

    se ancora non hai letto il mio topic sulla garanzia leggilo cosi ti chiarisci le idee.....tieni presente che non devi tirare fuori un solo euro ....

    https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html

    .....mi dispiace per il tuo terminale ...purtroppo succede di sbagliarsi....

    Sicuramente portarlo dal rivenditore a riparare é la soluzione piú corretta e meno rischiosa in quanto se in garanzia in qualche modo lo sistemano..

    Ma a titolo di informazione non esiste un sistema che prevede l'uso di un cavo USB speciale che consentirebbe di poter scrivere direttamente all'interno del tenlefono brikkato e quindi di poter riflashare il sistema operativo?

    Poi da quanto scrive la sfortunata MartaL anch'io davo per scontato che la sigla del terminale fosse quella riportata al boot...
    Non é cosí?
    Non possiamo fidarci e dobbiamo controllare sotto la batteria?
    Cavolo! Pesante 'sta cosa!
    E' il caso di evidenziarla nelle guide?
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #33
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sicuramente portarlo dal rivenditore a riparare é la soluzione piú corretta e meno rischiosa in quanto se in garanzia in qualche modo lo sistemano..

    Ma a titolo di informazione non esiste un sistema che prevede l'uso di un cavo USB speciale che consentirebbe di poter scrivere direttamente all'interno del tenlefono brikkato e quindi di poter riflashare il sistema operativo?

    Poi da quanto scrive la sfortunata MartaL anch'io davo per scontato che la sigla del terminale fosse quella riportata al boot...
    Non é cosí?
    Non possiamo fidarci e dobbiamo controllare sotto la batteria?
    Cavolo! Pesante 'sta cosa!
    E' il caso di evidenziarla nelle guide?
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    nelle guide è evidenziato , ma nel caso della sfortunata MartaL si è fidata della scritta che aveva in accensione GT I9070 ( almeno cosi dice)
    quindi lei era "sicura" che non fosse un P ....in questi casi c'è poco da fare..... pero', come suggerisci tu, si puo' aggiungere di accertarsi leggendo sotto la batteria, almeno cosi si è sicuri .....appena ho un'attimo lo faccio.....

    per fare quello dici il sistema c'è , attraverso un collegamento che pero' prevede l'apertura del terminale

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    buongiorno,ho seguito la guida principale per installare jb,venivo da ginger,ho messo sotto quello italiano di jb,ho fatto il root e volevo seguire lo step 2 ,ma quando entro in recovery non ho wipe e poi advanced, la recovery custom non e' quella originale di jb appena installato,potete aiutarmi? ciao

  6. #35
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmax91 Visualizza il messaggio
    buongiorno,ho seguito la guida principale per installare jb,venivo da ginger,ho messo sotto quello italiano di jb,ho fatto il root e volevo seguire lo step 2 ,ma quando entro in recovery non ho wipe e poi advanced, la recovery custom non e' quella originale di jb appena installato,potete aiutarmi? ciao
    infatti non devi avere quella originale ma la recovery TWRP che si installa insieme al kernel
    quindi devi aver installato il kenel+recovery nella prima guida per poter effettuare lo step 2

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Galaxy S4 mini ora OnePlus X

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    [cut
    detto questo per coloro che non hanno ottenuto questi risultati e avendo gia usato la guida citata sopra possono provare a reinstallare il firmware
    aggiungendo questi passaggi:
    dovere avere root e la recovery custom e aver seguito il secondo post della guida
    quindi avete JB installato, root e recovery custom
    1) andate in recovery
    2)andate in wipe> advanced
    3)formattate System,data e cache
    4) tornate alla home della recovery
    5)spingete roboot>bootloader
    il terminale entrera' in download mode(vedere guida )

    da qui dovete semplicemente continuare come nella guida dal punto 6 in poi
    ontinua............col tempo sara' affinata e migliorata

    Siccome sto impazzendo per farlo tornare a posto in quanto non ho connessione dati sul ITV è da questa mattina che provo.
    Questa è la seconda volta che faccio la procedura, e l'unica cosa che differisce è che al punto 5 dopo reboot non ho bootloader, e quindi devo spegnere il terminale e poi far partire odin, è giusto lo stesso???

    Grazie della pazienza
    MarioM

  8. #37
    Androidiano L'avatar di TRESED


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non ho capito bene cosa intendi il punto 5 vuol dire (effettivamente correggere quella traduzione non sarebbe male) spegni il telefono poi con la solita sequenza dei tre tasti per entrare in downloadmode, cioè home volume giù e power ti comparirà la scelta di continuare oppure no premi volume sù e sei in downloadmode
    ACER A501 : [EPIC WIP]OmniROM 5.1.1 A500/A501 - V11

    Samsung S4 mini : Bliss v6.1
    work in progress

    Samsung J5 (J500FN) :
    [ROM][Slim_Stock-ROM][Samsung Galaxy J5]SM-J500FN

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Galaxy S4 mini ora OnePlus X

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male, però è come dici tu.
    Arrivato al punto 5, quindi dopo aver fatto tutti i punti, al menu reboot, ho 4 voci system, power on, recovery e download se non ricordo male ma non ho bootloader. E quindi sono costretto a togliere la batteria e a fare home+ vol. giu + power, e all'apparire della schermata continuare con volu,e su.

    Però il risultato è sempre quello non ho una pulizia completa, ho ancora il widget accuwater alla schermata 5 (non so come si dice questo e la connessione dati sopratutto non è presente.

    Ciao e grazie
    MarioM

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    consiglio per linux visto che ha aperto questa nuova guida: e se invece si facessero i wype con la recovery temporanea ([Recovery] CWM 6.0.2.8 [JB Compatible] - xda-developers) compreso anche il benedetto format /boot?
    Non ho modo di provarlo visto che non uso io il cell ma per me questa è la migliore soluzione (si potrebbe fare una guida definitiva con questo passaggio semi-modding in più)

  11. #40
    Androidiano L'avatar di TRESED


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mieicodici Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegato male, però è come dici tu.
    Arrivato al punto 5, quindi dopo aver fatto tutti i punti, al menu reboot, ho 4 voci system, power on, recovery e download se non ricordo male ma non ho bootloader. E quindi sono costretto a togliere la batteria e a fare home+ vol. giu + power, e all'apparire della schermata continuare con volu,e su.

    Però il risultato è sempre quello non ho una pulizia completa, ho ancora il widget accuwater alla schermata 5 (non so come si dice questo e la connessione dati sopratutto non è presente.

    Ciao e grazie
    MarioM
    Dicci cosa vuoi fare di preciso .... che ripartiamo dall'inizio .... mi sà che stai facendo un pò di confusione ..... con calma
    ACER A501 : [EPIC WIP]OmniROM 5.1.1 A500/A501 - V11

    Samsung S4 mini : Bliss v6.1
    work in progress

    Samsung J5 (J500FN) :
    [ROM][Slim_Stock-ROM][Samsung Galaxy J5]SM-J500FN

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy