Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TRESED
a GB ?? .... bhè adesso che non hai più problemi neanche a tornare indietro ... io ci riproverei a mettere JB .... :D:D:D
io non sarei cosi tranquillo
downgradare è una "forzatura" e come tale puo' portare problemi , sia l'FS che la struttura delle partizioni sono diverse tra GB e JB quindi non c'è da stupirsi se poi il terminale non funziona piu a dovere......meglio saperlo che non saperlo,
io mi guardo bene dal farlo e dal consigliarlo anche perchè non serve a risolvere nessun tipo di problema, serve solo se si vuole tornare e rimanere in GB
-
Quote:
linux33it
io non sarei cosi tranquillo
downgradare è una "forzatura" e come tale puo' portare problemi , sia l'FS che la struttura delle partizioni sono diverse tra GB e JB quindi non c'è da stupirsi se poi il terminale non funziona piu a dovere......meglio saperlo che non saperlo,
io mi guardo bene dal farlo e dal consigliarlo anche perchè non serve a risolvere nessun tipo di problema, serve solo se si vuole tornare e rimanere in GB
Non hai letto tutti i post di mieicodici ha provato JB e pur avendo tutti gli APN ok i dati non gli funzionavano, vero molto strano però così è, adesso con GB gli funziona, come gli ho già scritto io rimetterei JB, se funzionano i dati tutto bene altrimenti lo porto in assistenza e me lo faccio cambiare anche se il problema non è il telefono .....
perchè secondo te cambiare firmware o rom ogni due giorni come fà qualcuno non può avere le stesse conseguenze di un downgrade ....
Tornare a GB serve a fare tutto ciò che voglio essendo consapevole delle eventuali conseguenze ....
-
Quote:
TRESED
Non hai letto tutti i post di mieicodici ha provato JB e pur avendo tutti gli APN ok i dati non gli funzionavano, vero molto strano però così è, adesso con GB gli funziona, come gli ho già scritto io rimetterei JB, se funzionano i dati tutto bene altrimenti lo porto in assistenza e me lo faccio cambiare anche se il problema non è il telefono .....
perchè secondo te cambiare firmware o rom ogni due giorni come fà qualcuno non può avere le stesse conseguenze di un downgrade ....
Tornare a GB serve a fare tutto ciò che voglio essendo consapevole delle eventuali conseguenze ....
cambiare firmware continuamente non è un bene comunque , ma se è JB su JB (o GB su GB) i problemi si riducono molto
le rom invece sono un'altra cosa e normalmente non crea problemi al terminale perchè la partizione interessata è solo "system"
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
linux33it
il "3G" (oppure E, H ....)compare quando gli apn dell'operatore che si usa sono corretti , se non compare non è quindi un problema del firmware a parte 3 che ha solo un apn, quindi non serve fare niente , gli altri operatori ne hanno piu di uno e se non è quello giusto corrispondente al proprio piano/cotratto , o non funziona o scala puo' scalare dal credito
e quindi quale poteva essere il mio di problema??
gli APN di TIM c'erano tutti e tre, e sceglievo quello di mezzo per navigare ibox se non ricordo male (ora manco ne ho avuto bisogno, è andato da solo?
ciao
-
Quote:
TRESED
a GB ?? .... bhè adesso che non hai più problemi neanche a tornare indietro ... io ci riproverei a mettere JB .... :D:D:D
dico la verità.. ci avevo pesanto :-D ma con tutta la sfortunella che mi trovo in questo ultimo periodo, per ora va bene cosi ;)
ciaooo
-
Mi conoscevo e alla fine oggi avendo calma a casa ho reinstallato ITV 4.1.2..... bene ora la connessione c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Grazie a tutti per la pazienza ;)
MarioM
-
Quote:
mieicodici
Mi conoscevo e alla fine oggi avendo calma a casa ho reinstallato ITV 4.1.2..... bene ora la connessione c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Grazie a tutti per la pazienza ;)
MarioM
Come ho visto il tuo nick mi sono detto .... eccolo qui che l'ha fatto rotfl rotfl rotfl
Bene questo a mio vedere conferma il fatto che quando si fanno modifiche su modifiche qualcosa di storto ci rimane, e una bella pulizia risolve.
Quindi se si hanno problemi gravi (vedi mancanza dati come in questo caso) un ritorno al passato non può che fare bene :D :D :D :D
Sono contento per te .....
Ti consiglierei il cocore 7.0, io ho messo il touch (fà più figo :cool: :cool: :cool:), come installarlo? facendo il root e usando UKF oppure con la recovery temporanea .... a te la scelta ......... tanto lo sò che non ti fermi :p :p :p
-
Io personalmente, appunto per evitare problemi di questo genere, consiglio anche un bel wipe sistem prima di flashare ogni firmware.
Di 7 telefoni che ho aggiornato in questo sistema non ho avuto mai problemi.
La "pecca" è che bisogna installare una custom recovery prima del flash ma credetemi che ne vale la pena.
Trovo scandaloso che sul terminale non posso fare tutto ciò liberamente ma sono costretto ad usare recovery custom. È come se sul pc dovessi usare un software per formattare il disco fisso ed installare un nuovo so. Assurdo xD
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Ragazzi ciao avendo jb posso installare i cocore senza root? Se si dove trovo la versione migliore ho letto che c'è anche il 7 v. È beta. ... grazie
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
volevo chiedere una cosa,ho la cwm con gia' jb 4.1.2 ita installato,per vari motivi ho deciso di pulire il telefono e fare tutti i wipe compreso quello system in mounts and storage,solo che dopo che l'ho fatto sulla recovery non ho la scritta reboot e poi bootloader,allora io ho riavviato il telefono che naturalmente resta piantato su la scritta samsung galaxy s advance 9070,allora da qui l'ho riavviato in download mode e poi l'ho rinstallato con odin(jb intendo),ho fatto bene? pero' perche' non trovo la scritta reboot bootloader dopo aver fatto il wipe del system? potete dirmi qualcosa? ciao