Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
forleo90
Io personalmente il format system non lo faccio mai, perchè in tutte le guide per il nostro terminale non è stato mai menzionato. Lo uso nel modding del mio Tablet in cui nella guida dicono espressamente di farlo.
Comunque la procedura che hai detto è giusta :)
questo perchè il format di system è compreso nello script di installazione di qualsiasi rom indipendentemente dal dispositivo
quindi in teoria non servirebbe mai formattare system , infatti il piu delle volte è sufficiente il wipe data/factory ....
tuttavia formattare anche system prima di installare una rom è sicuramente da preferire, per evitare a monte possibili problemi
soprattutto se si tratta di vesioni diverse dove fare una buona pulizia prima è fondamentale....male non fa' in nessun caso...
Veniamo alla rom
dopo tanto tempo con il firmware ufficiale, di cui non mi posso assolutamente lamentare, ho voluto provare questa rom (4.2.2+gapp)
anche perchè mi ha incuriosito il fatto che sembra essere l'unica , se non sbaglio, basta su CM 10.1 in cui funziona tutto
ce l'ho da solo un giorno ed è presto per fare valutazioni , ma non c'è che dire , va' veramente bene bene..e sembra che funzioni veramente tutto.... e bene
non ho riscontrato problemi importanti :
quello che ho notato per adesso è questo.
il tasto fisico menu' non funziona se usato sulla home , non appare la tendina , se lo si imposta su altre funzioni invece funziona
qualche indecisione a volte sullo scorrimento delle pagine della home o del drawer, ma niente di importante....
nel browser il tasto preferiti in alto non funziona
non so' se sia la stessa cosa anche per altri , non ho trovato commenti in merito....( a parte diabolick che ha postato mentre scrivevo :))
ho anche attivato le opzioni sviluppatore(tappando 7 volte su numero build) senza le quali mi pare che non sia possibile attivare il debug e altre cosette
anche l'andamento dell batteria, considerando che è il primo giorno ed è sicuramente stata stressata piu che in un uso normale mi sembra ottimo,
dopo quasi 18 ore mi rimane il 10% , naturalmente senza modificare niente ,con tutte le connessioni attive come sempre , e con un minimo di applicazioni di base ripristinate da titanium , circa una 40ina....
-
ciao linuxxx come va innanzitutto...è tempo che non ci becchiamo....spero bene...anche io l'ho installata e devo dire che va troppo bene infatti mi complimento con wof...l'unica cosa è il tema che non riesco a cambiare ...c'è un modo?
Quote:
linux33it
questo perchè il format di system è compreso nello script di installazione di qualsiasi rom indipendentemente dal dispositivo
quindi in teoria non servirebbe mai formattare system , infatti il piu delle volte è sufficiente il wipe data/factory ....
tuttavia formattare anche system prima di installare una rom è sicuramente da preferire, per evitare a monte possibili problemi
soprattutto se si tratta di vesioni diverse dove fare una buona pulizia prima è fondamentale....male non fa' in nessun caso...
Veniamo alla rom
dopo tanto tempo con il firmware ufficiale di cui non mi posso assolutamente lamentare ho voluto provare questa rom (4.2.2+gapp)
anche perchè mi ha incuriosito il fatto che sembra essere l'unica , se non sbaglio, basta su CM 10.1 in cui funziona tutto
ce l'ho da solo un giorno ed è presto per fare valutazioni , ma non c'è che dire , va' veramente bene bene..e sembra che funzioni veramente tutto e bene
non ho riscontrato problemi importanti :
quello che ho notato per adesso è questo.
il tasto fisico menu' non funziona se usato sulla home , non appare la tendina , se lo si imposta su altre funzioni invece funziona
qualche indecisione a volte sullo scorrimento delle pagine della home o del drawer, ma niente di importante....
nel browser il tasto preferiti in alto non funziona
non so' se sia la stessa cosa anche per altri , non ho trovato commenti in merito....
ho anche attivato le opzioni sviluppatore(tappando 7 volte su numero build) senza le quali mi pare che non sia possibile attivare il debug e altre cosette
anche l'andamento dell batteria, considerando che è il primo giorno ed è sicuramente stata stressata piu che in un uso normale mi sembra ottimo,
dopo quasi 18 ore mi rimane il 10% , naturalmente senza modificare niente ,con tutte le connessioni attive come sempre , e con un minimo di applicazioni di base ripristinate da titanium , circa una 40ina....
-
come mai il tasto fisico sinistro non mi funziona dopo un riavvio?qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
diabolik1178
ciao linuxxx come va innanzitutto...è tempo che non ci becchiamo....spero bene...anche io l'ho installata e devo dire che va troppo bene infatti mi complimento con wof...l'unica cosa è il tema che non riesco a cambiare ...c'è un modo?
ciao,
sono tornato da Formentera quindi bene :)
non so dirti del tema, non ho fatto prove , sai come procedo di solito, non tocco niente almeno per due o tre giorni, altrimenti come si fa a capire in caso di problemi, se sono della rom o se li ho innescati io?....:)
per il tasto del menu' , che vedo non funziona neanche a te, ti voglio chiedere se hai attivato le opzioni sviluppatore, perchè ho come l'impressione che prima di attivarlo funzionasse.....
-
no linux ho capito il problema...non son o le opzioni sviluppatore ma bensi il tasto menu funziona solo la prima volta che lo flashi e dopo il riavvio non funziona piu...
Quote:
linux33it
ciao,
sono tornato da Formentera quindi bene :)
non so dirti del tema, non ho fatto prove , sai come procedo di solito, non tocco niente almeno per due o tre giorni, altrimenti come si fa a capire in caso di problemi, se sono della rom o se li ho innescati io?....:)
per il tasto del menu' , che vedo non funziona neanche a te, ti voglio chiedere se hai attivato le opzioni sviluppatore, perchè ho come l'impressione che prima di attivarlo funzionasse.....
-
Quote:
diabolik1178
no linux ho capito il problema...non son o le opzioni sviluppatore ma bensi il tasto menu funziona solo la prima volta che lo flashi e dopo il riavvio non funziona piu...
grazie,buono a sapersi cosi non sto' a far prove
non è un grosso problema basta tenere l'icona delle impostazioni sulla home.....del resto è solo la prima versione....
-
infatti..ora mi cimento un po nelle impostazioni...è davvero veloce e ben fatta...e sai una cosa? ho provato il gps incredibile mi prende anche in casa..prima dovevo uscire fuori al balcone
Quote:
linux33it
non è un grosso problema basta tenere l'icona delle impostazioni sulla home.....del resto è solo la prima versione....
-
Usando Nova Launcher, il tasto sinistro funziona perfettamente. Per quanto riguarda i temi, ne ho scaricati un paio dal Play Store
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
qualche screen si può avere? :D
-
quoto pienamente cosi ho fatto anche io..altra cosa l'archivio non visualizza la scheda sd esterna
Quote:
matteoxx
Usando Nova Launcher, il tasto sinistro funziona perfettamente. Per quanto riguarda i temi, ne ho scaricati un paio dal Play Store
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1178
quoto pienamente cosi ho fatto anche io..altra cosa l'archivio non visualizza la scheda sd esterna
Già, vero. Ma usando sempre Es File Explorer non mi sono posto il problema!
Pochi minuti fa per fare una prova avevo disabilitato Nova launcher e messo la Touchwiz. Nel frattempo ho ricevuto una telefonata e lo schermo è rimasto nero, non riuscendo a rispondere. Rimesso Nova launcher e riprovato a ricevere una telefonata, e tutto ha funzionato perfettamente!
-
risolto il problema del tasto fisico delle impostazioni...ho fatto cosi con s2link sono andato nell apk di touchwiz e ho cancellato i dati ho riavviato ed ora funziona
Quote:
linux33it
-
riscontro un problema con il viva voce che funziona solo se alzo o abbasso i volume con i tasti volume...
-
Rom fenomenale funziona veramente tutto ed è molto fluida e funzionale :D .... Complimenti agli sviluppatori :D
-
proprio tutto non direi...e ottima niente da dire ma testandola in modo continuo riscontro un bug del vivavoce che si attiva solo toccando i tasti dl volume e se lo si disattiva e riattiva di nuoco bisogna toccare sempre i tasti del volume su e giu....per il resto va bene quasi tutto...tasto menu che a volte funzina e avolte no...pero ottima rom
Quote:
Arres96
Rom fenomenale funziona veramente tutto ed è molto fluida e funzionale :D .... Complimenti agli sviluppatori :D
-
Qualcuno che è riuscito ad installarla sulla versione con NFC o che sappia come posso installarla ?? Grazie
-
consiglio vivamente la 4.2.2 niente bug al momento, solo la sveglia che non va bene ma basta installare una sveglia dal play store... unica cosa (sarà da trovare nelle impostazioni) non vibrano i tastini qnd li premo... e ripeto fa tranquillamente 9800 su antutu circa senza surriscaldamenti, blocchi ecc. forse qlk rallentamente nei video in streaming ma nulla di che a confronto alla stock
-
Qualcuno sa dirmi come aggiungere alla status bar (sotto i toggle) la linea per regolare la luminosità?
-
Ragazzi ROM davvero fenomenale... Un cosa che mi manca della ROM stock è la possibilità di unire i contatti nella rubrica o impostare le foto di FB dei miei contatti... Qui non ho ancora trovato alcuna soluzione
Inviato dal mio GT-I9070
-
Salve provo ad installare la rom non riesco. Ho fatto il root, ho copiato i 2 file nella sd card, fatti i vari wipe, gli dico dalla recoveri di installare l'update da external storage e mi compare i seguente errore: E: signature verification failed.
Soluzioni?
-
ma nell'installare la rom con recovery cwm, bisogna tappare su choose zip from sdcard
oppure su apply/sdcard/update.zip? che differenza c'e?????
-
Ciao a tutti io l'ho messa ieri pomeriggio e devo direche mi trovo molto bene bella fluida direi ottima rom a parte i piccolissimi bug già qui elencati ma di poco conto visto che è la prima versione ed è in fase di sviluppo.Complimenti all'autore;)
-
Qualcuno ci può spiegare come installarla?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da bersi
Salve provo ad installare la rom non riesco. Ho fatto il root, ho copiato i 2 file nella sd card, fatti i vari wipe, gli dico dalla recoveri di installare l'update da external storage e mi compare i seguente errore: E: signature verification failed.
Soluzioni?
Il root non basta, devi avere una recovery modificata
-
Quote:
bersi
Qualcuno ci può spiegare come installarla?
Grazie in anticipo
come tutte le altre
in effetti pero' al primo post non è scritto.....
come base devi avere il firmware 4.1.2 installato e ovviamente root e la recovery custom ....
scarichi i file che sono al primo post , rom (4.2.2) e relative gapp , e metti tutto nella SD esterna
poi vai in recovery
fai un wipe data/factory reset, ( io farei anche un format system)
poi instalii la rom
e di seguito le gapp
riavvio
-
ciao linux..allora utilizzando apieno questa rom ho riscontrato le seguenti cose: premetto che è una ottima rom come prima realease emi complimeto con mr wof....bug del viva voce che se si attiva mentre si parla non funziona,per farlo funzionare bisogna alzare o abbassare il volume...poi togliendolo la v oce di chi parla diventa bassa nella chiamata normale e bisogna di nuovo alzare e abbassare il volume per farla ritornare come prima....se si va su you tube e si vede un video e si prova ad andare avanti il video continua senza video solo con la musica e si blocca il cell...tasto menu che dopo il riavvio non funziona pur cancellando i dati..rifunziona e poi smette di funzxionare....queste le mie statistiche fin ora..peccato perche è una bella rom..sicuramente mr wof procedera con dei fix..per il resto va bene PS. sto usando il cocore E 8 su 2 advance uno stock itv e l'altro harshjelly è una bomba....
Quote:
linux33it
come tutte le altre
in effetti pero' al primo post non è scritto.....
come base devi avere il firmware 4.1.2 installato e ovviamente root e la recovery custom ....
scarichi i file che sono al primo post , rom (4.2.2) e relative gapp , e metti tutto nella SD esterna
poi vai in recovery
fai un wipe data/factory reset, ( io farei anche un format system)
poi instalii la rom
e di seguito le gapp
riavvio
-
Si ciuccia troppa batteria
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
diabolik1178
ciao linux..allora utilizzando apieno questa rom ho riscontrato le seguenti cose: premetto che è una ottima rom come prima realease emi complimeto con mr wof....bug del viva voce che se si attiva mentre si parla non funziona,per farlo funzionare bisogna alzare o abbassare il volume...poi togliendolo la v oce di chi parla diventa bassa nella chiamata normale e bisogna di nuovo alzare e abbassare il volume per farla ritornare come prima....se si va su you tube e si vede un video e si prova ad andare avanti il video continua senza video solo con la musica e si blocca il cell...tasto menu che dopo il riavvio non funziona pur cancellando i dati..rifunziona e poi smette di funzxionare....queste le mie statistiche fin ora..peccato perche è una bella rom..sicuramente mr wof procedera con dei fix..per il resto va bene PS. sto usando il cocore E 8 su 2 advance uno stock itv e l'altro harshjelly è una bomba....
grazie per i feedback :)
nella prossima release cercherò di fixare i problemi riscontrati
-
ciao wof grazie a te per questa splendida rom.....fatta davvero bene e fluidita assoluta...sono sicuro che nella prossima realease sara tutto ok...con queste cose risolte è per me la miglior rom..a presto
Quote:
Woft
-
Quote:
Woft
Speriamo che riuscirai a fixarli presto, grazie Woft :)
-
Installata splendida rom!!!!fatto il backup con kies ed adesso non riesco a ripristinare messaggi, registro...
Sigh....
-
Quote:
bersi
Installata splendida rom!!!!fatto il backup con kies ed adesso non riesco a ripristinare messaggi, registro...
Sigh....
questa rom non è basata su firmware ufficiale ma su CM 10.1 quindi non puoi ripristinare dati di sistema, tantomeno con kies
per fare un'operazione del genere bisogna usare app tipo titanium , ma bisogna conoscerlo bene.....
-
Quote:
diabolik1178
.se si va su you tube e si vede un video e si prova ad andare avanti il video continua senza video solo con la musica e si blocca il cell..
a ma questa cosa non succede ..anzi, ho provato su diversi video e funziona bene si in HQ che non ........
-
Quote:
linux33it
questa rom non è basata su firmware ufficiale ma su CM 10.1 quindi non puoi ripristinare dati di sistema, tantomeno con kies
per fare un'operazione del genere bisogna usare app tipo titanium , ma bisogna conoscerlo bene.....
Esiste un programma per pc simile a kies per queste rom ?
-
Quote:
bersi
MobileGo funziona bene..ma a cosa ti serve esattamente?
-
Quote:
bersi
non so cosa intendi per simile e per farci cosa, ma esistono programmi come android commander, droid explorer.. con cui si possono gestire varie cose
ma sulle rom soprattutto non c'è niente che non si possa fare dal terminale stesso ,facendolo meglio, piu facilmente , in molto meno tempo e piu comodamente....
-
Salve, sono capitato per caso su questo thread, e leggendo tutte le 12 pagine, devo dire che questa rom mi ha incuriosito molto. Al momento ho il firmware LQG ITV rootato, deodexed e zipaligned, e cocore 8.0, e non mi posso lamentare affatto; stavo giusto aspettando una release stabile della cyanogen, ma l'aver letto tutti questi commenti positivi su questa rom mi ha messo un po' di indecisione. E mi ha lasciato un po' di dubbi :D
Se non ho capito male, pur essendo basata sulla cm 10.1, questa rom non ne presenta i relativi bug? Tipo il volume basso nelle chiamate, il wifi direct, alcuni problemi col GPS, alcune inesattezze nelle statistiche della batteria, ecc.?
-
Quote:
lollerblade
Salve, sono capitato per caso su questo thread, e leggendo tutte le 12 pagine, devo dire che questa rom mi ha incuriosito molto. Al momento ho il firmware LQG ITV rootato, deodexed e zipaligned, e cocore 8.0, e non mi posso lamentare affatto; stavo giusto aspettando una release stabile della cyanogen, ma l'aver letto tutti questi commenti positivi su questa rom mi ha messo un po' di indecisione. E mi ha lasciato un po' di dubbi :D
Se non ho capito male, pur essendo basata sulla cm 10.1, questa rom non ne presenta i relativi bug? Tipo il volume basso nelle chiamate, il wifi direct, alcuni problemi col GPS, alcune inesattezze nelle statistiche della batteria, ecc.?
"stranamente" è cosi , la sto' usando e a parte quello che hai gia letto sembra funzionare tutto senza incertezze
quello che non mi spiego è come ha fatto l'autore dato che mi pare sia l'unica(su base CM 10.1) in cui funziona tutto...
chissa se woft soddisfera' questa curiosita' ;)
comunque per ora non c'è niente da dire va veramente bene....
-
Quote:
linux33it
non so cosa intendi per simile e per farci cosa, ma esistono programmi come android commander, droid explorer.. con cui si possono gestire varie cose
ma sulle rom soprattutto non c'è niente che non si possa fare dal terminale stesso ,facendolo meglio, piu facilmente , in molto meno tempo e piu comodamente....
Semplicemente per fare buckup dei messaggi. registro chiamate e SMS. Per poterli poi ripristinarli dopo l'installazione della ROM
-
Quote:
bersi
Semplicemente per fare buckup dei messaggi. registro chiamate e SMS. Per poterli poi ripristinarli dopo l'installazione della ROM
appunto
fai molto prima e meglio direttamente dal dispositivo , esistono decine di applicazioni allo scopo
tieni anche presente che la maggior parte delle cose impostanti vengono ripristinate in automatico
come i contatti nelle rubrica , preferiti del browser , applicazioni scaricate dal play store...ecc....
certe applicazioni come mysms ti ripristinano anche tutti gli sms che hai .....
comunque devi avere presente che con nessuna applicazione potresti comunque ripristinare i dati di sistema perchè non c'è compatibilita' tra il firmware che hai installato e questa rom
non dimenticare anche che dalla recovery puoi fare un backup di tutto il sistema e salvi tutto
in modo che se se sbagli qualcosa o vuoi tornare allo stato attuale lo puoi fare
quindi come vedi da pc potresti fare comuque ben poco