Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, sono nuovo. Innanzitutto faccio i complimenti per il forum, molto bello e ricco di contenuti. Mi scuso se la risposta alla mia domanda è già stata data, ma non l'ho trovata da nessuna parte.
Ieri sono passato da jelly bean 4.1.2 alla Cyano 10.1 ed ho notato un netto miglioramento della stabilità e della fluidità del mio Galaxy s advance. Ho però 2 problemi:
1) nel mezzo dello schermo resta il punto interrogativo e non ho modo di settare l'anno, anche se andando a verificare dal menù data ora sembrerebbe tutto ok. Ho letto che può comportare anche problemi con il play store (in effetti mi segnala "nessuna connessione, riprova", anche se navigo tranquillamente su internet tramite la connessione dati) e anche andando ad installare whatsapp in fase di avvio mi segnala che c'è da settare data e ora perchè errata (in realtà però la indica corretta). Ho provato a settarla a mano o automaticamente, ma in ogni caso continua a dare problemi. Ho tentato anche effettuando gli wipe , ma senza esito. Ho attivato anche il gps e mi trova in automatico l'orario, ma persiste il problema.
Oggi ho provato a reinstallare la jb 4.1.2 con Odin (dopo aver effettuato i 3 wipe) e successivamente installato la Cyano 10.2, ma pur essendo scomparso il punto interrogativo in mezzo allo schermo persistono i problemi sopra elencati.
Vi chiedo cortesemente aiuto, mi dispiacerebbe molto dover tornare al 4.1.2, questo firmware è sicuramente di un'altra categoria.
2) l'altro problema è che non riesco a connettermi al wi-fi di casa (alice gate wi-fi 2 plus), inserendo la password mi segnala "salvata", ma non si connette. Per questo problema devo però tentare di settare il router, sicuramente il problema sarà lì.
grazie a tutti per colleborazione
-
Volevo chiedere se questa ROM permette di caricare il cellulare da spento
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menphis93
Volevo chiedere se questa ROM permette di caricare il cellulare da spento
Certo che si.
-
La consigliate l'ultima release per un uso normale? (fluidità bugs free ecc..)
-
Io l'ho usata per molto tempo ed è ottima.
-
Io la monto adesso e devo dire che a prestazioni, fluidità e stabilità è nettamente superiore a tutte, sia 10.1 che 11!!!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
h4ck3r00
Io l'ho usata per molto tempo ed è ottima.
Adesso cosa monti?
Mi state tentando di metterla :-D
-
Ora la stock, ma non perché ho avuto problemi ma perché mi piace la touchwiz
-
Quote:
h4ck3r00
Ora la stock, ma non perché ho avuto problemi ma perché mi piace la touchwiz
Scarica il tema dal playstore, diventa identico!
-
Quote:
mado79
Scarica il tema dal playstore, diventa identico!
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Non diventa identico... tante cose sono fatte male :-\
-
ho appena installato l'ultima release, ovvero quella di gennaio 2014, e per ora va alla grande, davvero molto fluida, e anche le chiamate si sentono molto bene. la consiglio vivamente tra tutte le release è davvero la migliore :)!! ps: per l'installazione ho fatto tutti i wipe e poi ho installato dalla clockworkmode l'aggiornamento e le gapps.
-
Ho fatto un nandroid della rom stock che io ora sto usando. Dopo l'installazione di questa cm 10.2 vorrei ritornare indietro devo fare i 3 wipe o vado tranquillamente? Il dubbio è che passo da una versione più aggiornata ad una meno
-
Quote:
Menphis93
Ho fatto un nandroid della rom stock che io ora sto usando. Dopo l'installazione di questa cm 10.2 vorrei ritornare indietro devo fare i 3 wipe o vado tranquillamente? Il dubbio è che passo da una versione più aggiornata ad una meno
Prima di ripristinare il nandroid backup fai i tre wipe per sicurezza e non avrai problemi anche se sono due diverse versioni
-
Quote:
felix618
ho appena installato l'ultima release, ovvero quella di gennaio 2014, e per ora va alla grande, davvero molto fluida, e anche le chiamate si sentono molto bene. la consiglio vivamente tra tutte le release è davvero la migliore :)!! ps: per l'installazione ho fatto tutti i wipe e poi ho installato dalla clockworkmode l'aggiornamento e le gapps.
Di batteria come va? E giochi pesanti come San Andreas?
-
Quote:
slv96
Di batteria come va? E giochi pesanti come San Andreas?
Tutto ottimo quando l'ho provata io!
-
E' una stable o ancora nightly?
-
Quote:
h4ck3r00
Tutto ottimo quando l'ho provata io!
Il problema è che devo metterla nel cellulare della mia ragazza, e vorrei che sia molto stabile (quasi come la stock) e che non dia nessun problema o rogna di qualsiasi tipo dato che lei non è esperta. Di bug rimasti mi pare che non ce ne siano più giusto?
-
Quote:
Sammy854
E' una stable o ancora nightly?
Ho controllato lo status su xda e c'è scritto che l'ultima è stable.
-
Quote:
h4ck3r00
Ho controllato lo status su xda e c'è scritto che l'ultima è stable.
Bene... finalmente hanno terminato un progetto come si deve :D
-
A proposito bisogna aggiornare il primo post mettendo l'ultima buid stabile!!
-
Ma flashando il counter aumenta?
-
Quote:
Menphis93
Ma flashando il counter aumenta?
No se guardi in rilievo c' è un thread dedicato al counter
-
Quote:
iBluShared
No se guardi in rilievo c' è un thread dedicato al counter
Grazie non lo avevo visto ;-)
-
Ho installato la ROM e devo dire che e veramente ottima però vorrei ridurre l'intensità della vibrazione ma nelle impostazioni non ce nulla. Come è possibile fare?
-
ciao a tutti.
sto provando ad installare questa rom..ho seguito la guida in prima pagina..compreso i vari wipe..ma durante l'installazione tramite recovery..arrivato a circa meta ..mi esce la scritta FALLITO perche non trova il file MD5..
lo stesso problema mi si è presentato cercando di installare un altra ROM...
e non capisco come poter risolvere...
ho gia montato jelly bean 4.1.2 con COCORE 8.2 ed è un cell NFC Tim
grazieee
-
Quote:
ufoblues
ciao a tutti.
sto provando ad installare questa rom..ho seguito la guida in prima pagina..compreso i vari wipe..ma durante l'installazione tramite recovery..arrivato a circa meta ..mi esce la scritta FALLITO perche non trova il file MD5..
grazieee
Perchè hai il modello con NFC ;)
-
Quote:
ufoblues
ciao a tutti.
grazieee
Io l'ho installata anche io sul modello Tim senza problemi basta che cambi i file tee e aggiungi la p in uno script. C'e la guida nel forum
-
in prima pagina c'è scritto che è sia per il modello normale che con NFC o sbaglio??
in caso ..si puo adattare al modello nfc??
in alternatica..qualche ROM posso montare?? :( (mi serve fluididita ..dei giochi non importa..)
le sto provando tutte....
Quote:
Sammy854
Perchè hai il modello con NFC ;)
-
Quote:
Menphis93
Io l'ho installata anche io sul modello Tim senza problemi basta che cambi i file tee e aggiungi la p in uno script. C'e la guida nel forum
azz i file tee li ho sostituiti la p no..azzzzzzz
grazieee
-
Ragazzi scusate la domanda forse un po' da niubbo ma non riesco a settare il meteo nel pannello a tendina delle notifiche e non ricordo come avevo fatto.
-
Quote:
keteremillpario
Ragazzi scusate la domanda forse un po' da niubbo ma non riesco a settare il meteo nel pannello a tendina delle notifiche e non ricordo come avevo fatto.
Scusa, ma il meteo nel status bar!?!?!
Ma quando c'è mai stato??
-
Quote:
mado79
Scusa, ma il meteo nel status bar!?!?!
Ma quando c'è mai stato??
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Forse intende google now... Ma non ne sono sicuro.
-
a ri ciao ragazzi
scusate ..non vorrei essere rompi p...e :) ..ma ho provato per l'ennesima volta..ho sostituito i file tee..in piu ho aggiunto le P all'interno del file updater-script..ù
ho fatto tutti i wipe..ma durente l'installazione arrivati alla riga
SKIPPING MD5 CHECK : NO MD5 FILE FOUND...
come posso risolvere?????
premetto che ho il COCORE 8.2 e JELLY BEAN
grazieeeeeeeee
-
anche ame faceva la stessa cosa ho risolto flashando prima una rom per quello senza P (ho messo harshelly) poi ho riavviato ho aspettato che caricava ilsistema e poi una volta caricato ho riavviato in recovery ed ho flashato la 10.2 ovviamente cambiando i file tee e rifacendo i wipe . le p non le ho aggiunte io , pero funziona perfettamente
-
ho trovato anche il modo di far funzionare la bussola eliminando il file gps.conf in system etc e copiando sempre li quello della rom originale JB 4.1 dandogli i permessi (rw.r.r) ho riavviato e la bussola funziona perfettamente se vi puo interessare;)
-
Quote:
flameroad
ho trovato anche il modo di far funzionare la bussola eliminando il file gps.conf in system etc e copiando sempre li quello della rom originale JB 4.1 dandogli i permessi (rw.r.r) ho riavviato e la bussola funziona perfettamente se vi puo interessare;)
Lo puoi uploadare cosi faccio ankio questa modifica?
GRZ ;)
-
certo asp che vedo dammi un attimo
-
eccolo NTP_SERVER=north-america.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
apri quello che hai gia nella tua ROM poi lo cancelli e ci scrivi questo dandogli i permessi (rw-r-r) poi salvi e riavii ecco fatto
-
:)me ero scordato una cosa ecco dopo fatto come ho detto devi andare in impostazioni galaxy advance che sta nelle app del draver spunti la casella__usa dati calibrazione e poi la voce sotto calibraziona la tappi mettendoloo su una superfice piana . fammi sapere se è andata bene
-
Quote:
flameroad
:)me ero scordato una cosa ecco dopo fatto come ho detto devi andare in impostazioni galaxy advance che sta nelle app del draver spunti la casella__usa dati calibrazione e poi la voce sotto calibraziona la tappi mettendoloo su una superfice piana . fammi sapere se è andata bene
Secondo me ancora non va...
Con che app l'hai verificato?