Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ieri ho flashato la CM 10.2, tutto bene, fluida, reattiva, ma ho subito notato un problema con l'app rubrica e tutte quelle che ne chiedevano l'accesso (WhatsApp, Telefono ecc..), non leggeva i contatti della sim, ho riavviato, tolto e reinserito la sim ma niente, alla fine ho spostato sim e microsd esterna in un altro cell e ho fatto un backup dei contatti nella sd, poi ho spostato il tutto nel mio s advance e ho ripristinato dal backup, adesso ho i contatti ma WhatsApp e l'app messaggi non me li leggono, help:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tymills
Salve a tutti, ieri ho flashato la CM 10.2, tutto bene, fluida, reattiva, ma ho subito notato un problema con l'app rubrica e tutte quelle che ne chiedevano l'accesso (WhatsApp, Telefono ecc..), non leggeva i contatti della sim, ho riavviato, tolto e reinserito la sim ma niente, alla fine ho spostato sim e microsd esterna in un altro cell e ho fatto un backup dei contatti nella sd, poi ho spostato il tutto nel mio s advance e ho ripristinato dal backup, adesso ho i contatti ma WhatsApp e l'app messaggi non me li leggono, help:'(
Le custom non leggono i contatti dalla sim. Prova a sincronizzarli con google.
-
Quote:
h4ck3r00
Le custom non leggono i contatti dalla sim. Prova a sincronizzarli con google.
In questo modo risolverei il problema di WhatsApp?
Comunque rom ottima, da ieri sera alle 22.30 ho avuto solo un riavvio e qualche piccolo bug:)
-
Quote:
Tymills
In questo modo risolverei il problema di WhatsApp?
Comunque rom ottima, da ieri sera alle 22.30 ho avuto solo un riavvio e qualche piccolo bug:)
Io ho sempre fatto così e ha funzionato tutto, magari dopo fai un wipe system senza data e reinstalla rom e gapps, così non perdi niente e hai più chance che si risolva il problema.
-
Ragazzi aiuto, non so che fare, mi si è bloccato il cellulare allora ho tolto la batteria e quando l'ho acceso ha cominciato a girare la rondellina della cyanogenmod ma dopo un po si blocca, ho paura, help!
-
Quote:
Tymills
Ragazzi aiuto, non so che fare, mi si è bloccato il cellulare allora ho tolto la batteria e quando l'ho acceso ha cominciato a girare la rondellina della cyanogenmod ma dopo un po si blocca, ho paura, help!
Flasha il firmware stock con Odin del tuo firmware, è andato in bootloop.
-
In questo modo perderei tutto.. Non c'è un'altra soluzione?
-
Quote:
Tymills
In questo modo perderei tutto.. Non c'è un'altra soluzione?
Credo proprio di no:(
-
se ripristinassi un backup fatto con la cwm?
-
Quote:
Tymills
se ripristinassi un backup fatto con la cwm?
Prova, facendo prima i wipe e dopo ripristinando il backup.
Se non funziona flasha il firmware,metti la CWM e ripristini il backup
-
Ho risolto facendo un semplice wipe, grazie al cielo:cool:
-
Quote:
Tymills
Ho risolto facendo un semplice wipe, grazie al cielo:cool:
Fortunato, quando avevo io l' s advance non era così facile risolvere un bootloop con un wipe;)
-
Lo so, spero solo che non mi ricapiti, la fortuna finisce, tu mi consiglieresti di acciornare a CM 11?
-
Quote:
Tymills
Lo so, spero solo che non mi ricapiti, la fortuna finisce, tu mi consiglieresti di acciornare a CM 11?
Si si da quel che ho visto ormai sono pressoché perfette le KitKat based. Siamo in OT comunque
-
Ok, grazie:) mi basterebbe fare un wipe cache e dalvik o devo fare per forza un full wipe?
-
Quote:
Tymills
Ok, grazie:) mi basterebbe fare un wipe cache e dalvik o devo fare per forza un full wipe?
Per un installazione pulita ticonsiglio tutti i wipe
-
Grazie, utile e disponibile rotfl
-
Rieccomi, circa 14 giorni di utilizzo, tutto ok, tranne un fastidiosissimo problema, due volte al giorno l'advance si riavvia, è un problema, ad esempio ieri stavo scrivendo una mail importante e si è riavviato, aiuti(?) grazie:)
-
Quote:
Tymills
Rieccomi, circa 14 giorni di utilizzo, tutto ok, tranne un fastidiosissimo problema, due volte al giorno l'advance si riavvia, è un problema, ad esempio ieri stavo scrivendo una mail importante e si è riavviato, aiuti(?) grazie:)
Prova wipe cache e dalvik cache ;)
-
Ho un po di paura a fare questi wipe, un mio amico con la stessa versione e lo stesso telefono ha dovuto farli per un problema che aveva avuto e ha mandato in bootloop il terminale o.o
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Ho un po di paura a fare questi wipe, un mio amico con la stessa versione e lo stesso telefono ha dovuto farli per un problema che aveva avuto e ha mandato in bootloop il terminale o.o
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
Basta che non fai il data e le applicazioni non le perdi, al limite falli e poi riflashi solo la ROM :)
-
E poi di bootloop non è morto mai nessuno!!! ;)
-
Hahahhha ho fatto tutto, finora tutto bene
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Hahahhha ho fatto tutto, finora tutto bene
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
Confrontando questa rom contro ad esempio la AOSP oppure la Vanir questa risulta piu stabile ??
-
Quote:
makarow99
Confrontando questa rom contro ad esempio la AOSP oppure la Vanir questa risulta piu stabile ??
La Aosp e la Vanir sono stabili ed anche altre ROM KK.
Qui però si parla solo di questa ROM se vuoi confrontare chiedi al caffè express.
-
Ma questa puo essere usata come uso quotidiano ??
-
Quote:
makarow99
Ma questa puo essere usata come uso quotidiano ??
Certamente, è una delle ROM più stabili.
-
Io avevo provato la cm 10.1 ma quando mandavo un messaggio mi veniva una scritta e si bloccava tutto e andava via la rete e dovevo riavviare questa rom invece a parte il bug del wifi direct e del sensore magnetico che non so cosa possa servire non ha niente che non va??
-
Quote:
makarow99
Io avevo provato la cm 10.1 ma quando mandavo un messaggio mi veniva una scritta e si bloccava tutto e andava via la rete e dovevo riavviare questa rom invece a parte il bug del wifi direct e del sensore magnetico che non so cosa possa servire non ha niente che non va??
Oooooooooooo !
Montala e così la provi !
Questa è l'ultima CM JB ed è a posto in tutto.
Dopo di questa c'è la CM11 KK.
Pochi di quelli che girano qui in sezione l'hanno provata in quanto è da quasi un anno che ne è cessato lo sviluppo a favore della CM11
Ma alcuni sostengono che la CM10.2 alla fine sia la migliore CM.
Il grande h4ck3r00 ti ha detto che è stabile e che va bene, di lui ti puoi fidare.
Ora fatti la tua opinione provandola.
[emoji6]
-
Ok ma quale mi consigli di installare ??
-
Quote:
makarow99
Ok ma quale mi consigli di installare ??
Forse non hai capito che non si possono confrontare ROM in un thread dedicato a una ROM, appunto.
Usa il caffè express.
-
Salve a tutti e complimenti, sarei intenzionato a provare l'ultima versione "cm-10.2-20140104-UNOFFICIAL-janice" in prima pagina sono riuscito a reperire la ROM le GApps ma il fix volume mi da file inesistente , mi potete dire dove lo trovo ?
Lo so che dovrei chiedere al caffè per quella più consigliabile, ma tra tutte le versioni in prima,(rimanendo sulla CM10.2), presumo che l'ultima sia la migliore, o sbaglio? Quale mi consigliate?
A me interessa solo che tutto il telefono funzioni bene, infatti ora ho ancora tutto originale, (4.1.2), ma mi sta dando diversi problemi, (galleria che si blocca, fotocamera che si blocca,ecc.), oltre ad essere abbastanza lenta.
Un'ultima cosa, se volessi fare un backup delle condizioni attuali, (come detto sopra ROM stock 4.1.2), come devo fare? La recovery originale me lo fa fare oppure vado di temporanea e poi la uso per fare il lavoro? Devo fare prima il root prima del backup oppure lo posso fare solo prima di iniziare a moddare?
Per favore mi potete semplicemente mettere in ordine le cose da fare?
Grazie
-
Quote:
ugor
Salve a tutti e complimenti, sarei intenzionato a provare l'ultima versione "cm-10.2-20140104-UNOFFICIAL-janice" in prima pagina sono riuscito a reperire la ROM le GApps ma il fix volume mi da file inesistente , mi potete dire dove lo trovo ?
Lo so che dovrei chiedere al caffè per quella più consigliabile, ma tra tutte le versioni in prima,(rimanendo sulla CM10.2), presumo che l'ultima sia la migliore, o sbaglio? Quale mi consigliate?
A me interessa solo che tutto il telefono funzioni bene, infatti ora ho ancora tutto originale, (4.1.2), ma mi sta dando diversi problemi, (galleria che si blocca, fotocamera che si blocca,ecc.), oltre ad essere abbastanza lenta.
Un'ultima cosa, se volessi fare un backup delle condizioni attuali, (come detto sopra ROM stock 4.1.2), come devo fare? La recovery originale me lo fa fare oppure vado di temporanea e poi la uso per fare il lavoro? Devo fare prima il root prima del backup oppure lo posso fare solo prima di iniziare a moddare?
Per favore mi potete semplicemente mettere in ordine le cose da fare?
Grazie
Ti elenco sommariamente poi per approfondire ci sono le guide.
1) root
2) backup da recovery temp
3) deep clean (meglio) oppure ripristino dati di fabbrica con cancellazione mem SD interna (impostazioni/backup e ripristino)
4) da recovery temp flashi la ROM come di scritto dalla guida qui al primo post.
Il fix volume qualcuno l'ha updato di recente mi pare, vediamo se lo trovo...
EDIT
eccolo te l'ho uppato
https://mega.co.nz/#!zNUTmYaI!PNnqMN...h1WpVP7w7kHtQY
-
Buon pomeriggio raga su xda dicono che il wifi non funziona correttamente confermate? Dicono dai toggle
-
Quote:
makarow99
Buon pomeriggio raga su xda dicono che il wifi non funziona correttamente confermate? Dicono dai toggle
Mai avuto problemi di questo tipo
-
Ciao ragazzi voleva farvi una domanda... per mettere l' mk kernel dovrei fare la stessa procedura che si fa per metterlo nella stock?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Mark95
Ciao ragazzi voleva farvi una domanda... per mettere l' mk kernel dovrei fare la stessa procedura che si fa per metterlo nella stock?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
In pratica si:
Ma....
Non c'è il file ramdisk per la 10.2....
C'è solo per la CM10.1 e la stock.
Quindi se non hai la ramdisk apposita non puoi con questa ROM.
-
Epirex ha rilasciato un nuovo aggiornamento per questa rom...:noword2:
Quote:
Epirex
Ciao a tutti, ho compilato la CyanogenMod 10.2 dai sorgenti per un mio utilizzo personale
il changelog è molto lungo, ma contiene quasi tutte le modifiche implementate in KitKat (Ad eccezione dell'F2FS! non funziona con Jelly Bean :p )
cm-10.2-20151112-UNOFFICIAL-janice.zip
-
Quote:
Gargaros
Epirex ha rilasciato un nuovo aggiornamento per questa rom...:noword2:
vorrei installare la rom ma non trovo ne il thread ne i changelog, potresti linkarmeli? e grazie della segnalazione :D
-