No. Non puoi! Devi prima rimettere JB stock, root, kernel e poi flash! P.S. La CM 11 del Team-Canjica (credo tu abbia quella di MacLaw...) è uscita ieri e va 4 volte meglio di questa!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sapete per quanto è previsto il prossimo rilasci della cyanogen 10.2?
Ciao a tutti,
mi sono accorto che non funziona il GPS, se lo attivo rimane perennemente in "Ricerca GPS". Qualcun altro ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?
Grazie 1000!
GPS status app gratuita ti resetta tutto il modulo....
Salve a tutti, avrei un problema con la CM 10.2: ho attivato una promozione con la Vodafone per Internet e ora vorrei configurare il mio S Advance per sfruttarla. Vado in Impostazioni -> Wireless e reti -> Altro... e poi su Reti mobili. A questo punto, seguendo una delle tante guide che si trovano per JB, dovrei andare su Profili... sulla Cyanogen però non c'è questa voce, quindi presumo che quella corrispettiva sia Nomi punti di accesso. Premo quella e mi porta in APN, premo sul pulsantino + per aggiungere il profilo e infatti mi compaiono tutte le varie voci da settare (Proxy, APN, MCC, MNC etc.). Fatto ciò, premo su Salva e in teoria dovrebbe salvarmi il profilo appena creato... in teoria perché in pratica non lo fa, e infatti in APN non c'è un bel nulla.
Ora vi chiedo: è un problema che ho solo io o si tratta un problema noto, un bug della CM? No perché se fosse così, siccome si tratta di una cosa praticamente fondamentale per usare Internet (senza non è possibile), nessuno userebbe la CM, e questo mi sembra assurdo.
Come è possibile che non mi sincronizzi la rubrica in nessun modo? Ho perso tutti i numeri quindi? Inoltre se faccio importa da SIM mi dice che non ci sono numeri presenti nella sim. Helpatemi per favore, sto impazzendo!
Hai controllato se la voce "Contatti" in
Impostazioni (sezione Account) > Google > user@gmail.com
è flaggata?
Nel sezione "Rubrica del Dialer", premendo il tatsto Menu e selezionando Contatti da visualizzare è impostato su "Tutti i contatti" ?
Controllato la stessa cosa nell'app "Persone" ?
Grazie per la risposta. Comunque tutte quelle opzioni le avevo già controllato e sono apposto, addirittura mi appare anche la sincronizzazione fatta, come se fosse realmente avvenuta.
Sto pensando che l'installazione delle gapps mi abbia incasinato tutto o addirittura eliminato la rubrica. Possibile?
Da PC, se vai su Gmail e ti logghi ovviamente con lo stesso account che usi nello smartphone in questione, nella sezione "Contatti" vedi i numeri della tua rubrica?
Salve avevo installato questa rom facendo un nandroid backup di una stock con cocore. Volevo ripassare alla stock quindi ho fatto restore da cwm. Ma al riavvio mi riparte la configurazione iniziale samsung e poi si arresta tutto con SecSetup si e arrestato.in modo anomalo, constringendomi a flaahare con odin. Perche succede questo?
Allora se flasha con Odin (e tuttalpiù flasha anche CoCore) e poi ripristina il Nandroid Backup non dovrebbero esserci problemi.
No....
..come è possibile che si siano cancellati? Ripeto: più volte ho flashato la stock con odin e subito mi sincronizzava la rubrica. Da ignorante in materia mi viene da pensare che potrebbe essere stata l'installazione delle gapps oppure i wipe? Non saprei...
Ecco cosa ho appena fatto: messo SIM in un galaxy Young e qui vedo i miei contatti effettivamente presenti sulla rubrica. Ho provato a esportare i contatti su gmail aggiungendo il mio account ma non so perché essi non vengono trasferiti (esegue il procedimento ma non sono presenti quando accedo su gmail). Ho allora fatto esporta su SD. Dopodiché ho inserito sd e SIM nel mio Advance e selezionato Importa da archivio > ricerca di file vcard nella memoria esterna > nessun file trovato.
La cyanogenmod non mi legge i contatti della SIM. Questo è un bug :/
Ho una SIM wind.
RISOLTO.
Messo la scheda sd con la rubrica salvata nel pc, sono andato su gmail e da lì ho importato i contatti che automaticamente si sono sincronizzato nel mio s advance. Ottimo.
In ogni caso la cyanogen non mi legge i contatti che ho nella SIM.
Grazie per l'aiuto :)
ragazzi ma quando esce una nuova versione?
Nel thread di riferimento su xda l'ultimo aggiornamento riportato è 2014-02-09, ma, almeno io, non trovo questa build
Salve volevo chiedere una cosa, il file zip dei file TEE presente nella discussione della aosp 4.4 è possibile usarlo sulla CyanogenMod 10.2?
Grazie
Nei bug noti figura il non funzionamento del modulo NFC, quindi suppongo che la ROM possa essere flashata così com'è.
Tuttavia, nel canale Goo.im del Team Canjica c'è una directory chiamata janicep, che è però ferma alla CyanogenMod 10.1, quindi non saprei dirti con precisione.
Comunque, leggendo qui si intuisce che i file TEE sono universali, ma non avendo il tuo modello non saprei ancora una volta darti indicazioni certe.
Se nessuno con il tuo device ti spiega come agire posso solo consigliarti di procedere per tentativi e ad ogni errore ri-flashare con Odin.
I file TEE per il nostro device sono quelli e basta, nel senso che quello zip contiene i file per JB e vanno bene anche su KK...( non su GB ).. Dato che la cm 10.2 è basata su JB potresti usarli, e non dovresti avere problemi, sicuramente non troverai tanti utenti che anno provato prima di te, per il semplice fatto che lo zip è in circolazione da pochissimi giorni, se poi pensi che i possessori del modello NFC sono davvero pochi, puoi anche capire che non è stato molto collaudato.....
In ultimo vorrei precisare il fatto che, tra i bug ci sia scritto NFC non funzionante, questo non significa che si può flashare senza sostituite i file ( che sono sempre da sostituire ) ma che semplicemente l'nfc non funge, anche perché le custom ROM vengono sviluppate sui modelli senza nfc, quindi è abbastanza logico che non funzioni...non funziona in nessuna custom ROM...
Proverò e vi faro sapere, credo che se non funzioni non causi problemi:rolleyes:
ma lo sviluppo è stato fermato?
Ragazzi ho un problema: ho installato la CyanogenMod 10.2 [Android 4.3.1] sul mio Samsung Galaxy S2 Plus NFC, ma non mi legge la SIM di 3. Qualcuno sa risolvere ?
Scusate ragazzi, il bug relativo alla bussola magnetica cosa comporta? Non permette di identificare la propria posizione correttamente ? per esempio in google maps?
ciao a tutti, ho seguito la seguente procedura per installare Cyanogen 10.2
1)installazione firmware stock 4.1.2 tedesco on odin
2)root
3)installazione CWM
4)flash cyano 10.1 e gapps relative
5)flash cyano 10.2 e gapps relative
non ricordo bene ma credo di aver fatto wipe tra una rom e l'altra, il problema ora è che il telefono funziona ma non ho IMEI e baseband, quindi non riconosce le SIM
cosa posso fare?
Ma certo che non ti va....devi sostituire i file TEE, perche tu hai il modello con NFC...
.flasha questo zip dopo la ROM https://www.androidfilehost.com/?fid=23011596498370700
ragazzi ma hanno fermato lo sviluppo di questa rom? Ormai è qualche mese che non viene rilasciato alcun aggiornamento
Ma i link di questa rom non sono piu disponibili?
che vuol dire installare la CWM? Io sono passato dalla rom ufficiale alla 4.4.2 senza fare nulla del genere. Ho fatto i vari clean e dopo installato rom e gapps.
Prima di installare questa rom bisogna mettere un firmware stock passando dalla 4.4.2?
Grazie in anticipo e ciao
Ciao a tutti,
gpegasus77 anche me capita la stessa cosa, hai per caso una dritta per risolvere il problema?
ciao
Francesco
No. L unica cosa per aggirare il probl che ho trovato è aspettare che si riavvii e farlo uscire SUBITO dal lock screen
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom