Visualizzazione stampabile
-
Son riuscito a installare la 7.5.66
Per qualche giorno tutto ok. Poi il problena si è ripresentato.
Ho notato che:
-anche disabilitando updates automatici dal play store il play services si aggiorna da solo
-se cancelli la cache i crash momentaneamente spariscono
-se imposti la geolocalizzazione su gps only e non su slta precisione i crash non si verificano, però così facendo ogni volta che si attiva la geolocalizzazione occorre modificare quell'opzione perché di default si setta su alta precisione sempre.
Bella rogna x una rom sin qui ottima. Non vedo alternative altrettanto valide, complete, stabili e mature
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccioweb
Grazie, ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica, sembra essere tornato tutto più veloce e fluido!!!
Ciao,
dopo aver effettuato il ripristino ai dati di fabbrica ed ho notato che anche se avevo impostato la sincronizzazione delle password WiFi sui server di Google, una volta inserito il mio account Google, le password sono sparite... è normale? Il sevizio non è più attivo?
Grazie
-
Ho appena fatto gli aggiornamenti, i problema del Google play services sembrano risolti
-
Bhooo le sto provando tutte anche io ma sembra davvero che le app che richiedono la localizzazione mandino in crash il Google Play Service ... soluzione? rom alternative?
Comunque io se cancella i dati dell'app ogni volta funziona degnamente ... è solo una procedura al quanto scomoda ... magari si potrebbe pensare di fare uno script per renderlo automatico all'avvio ma non ho capito i dati di Google Play Service vengono archiviati altrimenti basterebbe un semplice
$ rm -R /path/assoluto
-
Quote:
Tumbler
Bhooo le sto provando tutte anche io ma sembra davvero che le app che richiedono la localizzazione mandino in crash il Google Play Service ... soluzione? rom alternative?
Comunque io se cancella i dati dell'app ogni volta funziona degnamente ... è solo una procedura al quanto scomoda ... magari si potrebbe pensare di fare uno script per renderlo automatico all'avvio ma non ho capito i dati di Google Play Service vengono archiviati altrimenti basterebbe un semplice
$ rm -R /path/assoluto
Propongo di fare una prova:
Verificare quali servizi e ricevitori del google play service risultano disattivati automaticamente dalla ROM.
Si può fare con l'app MyAndroidTools
La si apre, si concedono i permessi di root e poi occorre selezionare:
Service
Nel Tab system cliccare su google paly service
Cercare i servizi disabilitati (in rosso senza flag) e postare uno screen oppure annotarli così vediamo di che si tratta.
Fate la medesima ricerca nel "broadcast reciver"
Consiglio di provare a riattivarli tutti, anche se questa modifica non permane al riavvio.
Provare a vedere se ora la geolocalizzazione funziona.
Fatemi sapere
La mia situazione con ROM vanir di mkaluza mi da 2 servizi disattivati:
PriximitySettingInjectorService
WorkAccountAuthenticatorService
e 7 ricevitori
* AccountsChangedReceiver
* CheckinService$ActiveReceiver
* ConnectivityReceiver
* OneTimeInizializerReceiver
* SystemUpdateService$ActiveReceiver
* SystemUpdateService$Receiver
* SystemUpdateService$SecretCodeReceiver
Sulla vanir pare funzionare tutto senza intoppi...
-
Quote:
gianpassa
La mia situazione con ROM vanir di mkaluza mi da 2 servizi disattivati:
PriximitySettingInjectorService
e 7 ricevitori
* ConnectivityReceiver
* OneTimeInizializerReceiver
* SystemUpdateService$SecretCodeReceiver
Sulla vanir pare funzionare tutto senza intoppi...
io son messo cosi
e 5 ricevitori
* ConnectivityReceiver
-
Quote:
Tumbler
io son messo cosi
e 5 ricevitori
* ConnectivityReceiver
Hai provato ad attivare tutto?
-
mi secca dirlo ma è mezz ora che provo e non si ripresenta piu il problema ... vai a capire perche!
-
io al momento non riesco a fare i video :'(
-
@gianpassa
Ovviamente il problema si è ripresentato ed anche attivando i servizi come mi dicevi ... pare che ogni volta che viene richiesta la posizione e si collega ai satelliti crasha Google Play Services ... qualcuno ha risolto?
-
Non c'è soluzione al momento.
Il problema non si presenta su rom basate su stock e sulla Vanir di mkaluza, che io sappia.
-
il problema del playservice a me non lo fa, o meglio devo solo attivare il servizio per permettere il deep sleep poi funziona funziona tutto tranne i video non li fa più prima li faceva...
a voi li fa i video?
-
i video li fa ... ovviamente con la camera stock.
vome va la vanir?? che montate di stabilr e performante?
-
si ma ogni tanto, senza un motivo apparente, non li fa.... :o
in pratica premo e fa due suoni ravvicinati come se provasse a partire e poi si bloccasse subito, non parte nessun contatore e non crea nessun file, in questo momento ho provato e funziona, e non ho fatto nulla, o forse l'ho fatto ma non so cosa sia, ma scommetto che se invece di una prova fosse stato un momento dove volevo fare un video si sarebbe bloccato, dopotutto si sa che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.... :cool:
-
Quote:
Tumbler
i video li fa ... ovviamente con la camera stock.
vome va la vanir?? che montate di stabilr e performante?
Per consigli e pareri puoi chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Qualcuno sa rispondere al mio post su come installare la camera del P8 su questo telefono? Io non ho i permessi di root e quindi non me lo permette.
Se qualcuno vuol provare ho messo il link all'apk nell'altro post.
------
Sorry... sbagliata area, anche se potrebbe essere interessante capire come usare la camere dal Huawei P8 anche su questo telefono.
https://www.androidiani.com/forum/al...ra-del-p8.html
Anche se in realtà a me servirebbe capire come sostituirla a quella stock del Huawei P8 lite. La vede come aggiornamento, ma non me la fa installare.. (non ho ancora i permessi di root). Sicuramente qualche dritta qui la posso avere....
-
Quote:
ciruzzone
Qualcuno sa rispondere al mio post su come installare la camera del P8 su questo telefono? Io non ho i permessi di root e quindi non me lo permette.
Se qualcuno vuol provare ho messo il link all'apk nell'altro post
Sei sicuro di quello che stai chiedendo?
Qui siamo in sezione Samsung S Advanced e sinceramente non vedo attinenza con la fotocamera del p8....
-
Sembra accertato che disattivando l'alta precisione del gps il problema non si presenti ... qualcuno sa come rendere permanente questa modifica? Magari un comando ad hoc in uno script da la nciare in automatico al boot
-
Ciao,
sono già due o tre volte che improvvisamente la SD esterna non viene più riconosciuta, devo quindi effettuare un ripristino ai dati di fabbrica perché la SD esterna venga nuovamente letta. Esiste un modo meno invasivo per far leggere nuovamente la memoria esterna???
Grazie
-
Quote:
ciccioweb
Ciao,
sono già due o tre volte che improvvisamente la SD esterna non viene più riconosciuta, devo quindi effettuare un ripristino ai dati di fabbrica perché la SD esterna venga nuovamente letta. Esiste un modo meno invasivo per far leggere nuovamente la memoria esterna???
Grazie
Mi viene da pensare che sia un problema di contatti, non software...
Io ho risolto con uno stuzzicadenti , sollevando leggermente tutti i contatti in modo tale da farli meglio aderire alla scheda.
-
ciao a tutti.. scusate ma sto diventando pazzo..
ho anche io questo telefono e uso questa rom da qualche mese, con la quale mi trovo benissimo..
solo che da qualche settimana mi appare in continuazione la scritta "l'applicazione google play services si è bloccata in modo anomalo"...
qualcuno sa come devo fare?!
provo a pulire la cache dell'app, ma il problema si ripresenta dopo poco... ho anche fatto wipe cache, wipe dalvik cache, riflashato la rom e le gapps ma il problema si ripresenta subito...
cercando in giro mi pare di aver capito che il problema sia dovuto a uno degli ultimi aggiornamenti di google play services, ma non capisco quale possa essere la soluzione..
chi mi aiuta?!
scusate, non so se questo è il post giusto, altrimenti indirizzatemi.. grazie!
-
Quote:
ludaz
ciao a tutti.. scusate ma sto diventando pazzo..
ho anche io questo telefono e uso questa rom da qualche mese, con la quale mi trovo benissimo..
solo che da qualche settimana mi appare in continuazione la scritta "l'applicazione google play services si è bloccata in modo anomalo"...
qualcuno sa come devo fare?!
provo a pulire la cache dell'app, ma il problema si ripresenta dopo poco... ho anche fatto wipe cache, wipe dalvik cache, riflashato la rom e le gapps ma il problema si ripresenta subito...
cercando in giro mi pare di aver capito che il problema sia dovuto a uno degli ultimi aggiornamenti di google play services, ma non capisco quale possa essere la soluzione..
chi mi aiuta?!
scusate, non so se questo è il post giusto, altrimenti indirizzatemi.. grazie!
Problema emerso di recente.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6893864
-
Quote:
gianpassa
Mi viene da pensare che sia un problema di contatti, non software...
Io ho risolto con uno stuzzicadenti , sollevando leggermente tutti i contatti in modo tale da farli meglio aderire alla scheda.
Ciao,
ho provato con i contatti ma niente, alla fine ho dovuto effettuare un ripristino ai dati di fabbrica... e la SD esterna è tornata accessibile.
-
Quote:
ciccioweb
Ciao,
ho provato con i contatti ma niente, alla fine ho dovuto effettuare un ripristino ai dati di fabbrica... e la SD esterna è tornata accessibile.
Misteri della fede....
-
Quote:
gianpassa
Misteri della fede....
Infatti, è gia la seconda volta che mi succede...o_O
-
Ciao ragazzi, mi sto trovando alla grande con questa Rom, semplice e veloce, mai un freeze, mai un blocco, mai un problema.
Un po' ai minimi termini per quanto riguarda le personalizzazioni ma spesso inutili. L'unica cosa che vorrei fare è creare delle cartelle nel menu applicazioni dove radunare gruppi di app (es. Cartella Google con le app di Google)... è possibile in qualche modo?
Un saluto
-
Quote:
Siriodroid
Ciao ragazzi, mi sto trovando alla grande con questa Rom, semplice e veloce, mai un freeze, mai un blocco, mai un problema.
Un po' ai minimi termini per quanto riguarda le personalizzazioni ma spesso inutili. L'unica cosa che vorrei fare è creare delle cartelle nel menu applicazioni dove radunare gruppi di app (es. Cartella Google con le app di Google)... è possibile in qualche modo?
Un saluto
Scarica un launcher...ti consiglio Nova Launcher:) il dispositivo risulterà ancora più fluido
-
Quote:
MasterYi
Scarica un launcher...ti consiglio Nova Launcher:) il dispositivo risulterà ancora più fluido
Ti ringrazio per la risposta MasterYi, il fatto che è non mi piace molto nova launcher... Se ci fosse un altro modo per integrare questa possibilità... ? Tipo, un modulo Xposed...?
-
Quote:
Siriodroid
Ti ringrazio per la risposta MasterYi, il fatto che è non mi piace molto nova launcher... Se ci fosse un altro modo per integrare questa possibilità... ? Tipo, un modulo Xposed...?
Nova è favoloso!
La grafica volendo ê identica al launcher di default per cui non ti può non piacere.
Il fatto è che le cartelle nel drawer sono possibili solo nella versione prime.
-
Quote:
gianpassa
Nova è favoloso!
La grafica volendo ê identica al launcher di default per cui non ti può non piacere.
Il fatto è che le cartelle nel drawer sono possibili solo nella versione prime.
Grazie per la risposta e... la nota sulle cartelle. La (ri)provo ;)
-
ciao ragazzi è da qualche giorno che il google play service mi va in arresto continuo ed anomalo, cancellando la cache risolvo il problema temporaneamente nel senso che poi riavviandolo mi ricompare nuovamente.
tentativi eseguiti, ritornato alla versione di fabbrica ma nulla
rifatto un hard reset ma poi dopo qualche ora mi compare anche nella rom pulita
qualcuno ha idea del perchè mi succeda questo? prima non mi accadeva
grazie :)
-
Quote:
molotino
ciao ragazzi è da qualche giorno che il google play service mi va in arresto continuo ed anomalo, cancellando la cache risolvo il problema temporaneamente nel senso che poi riavviandolo mi ricompare nuovamente.
tentativi eseguiti, ritornato alla versione di fabbrica ma nulla
rifatto un hard reset ma poi dopo qualche ora mi compare anche nella rom pulita
qualcuno ha idea del perchè mi succeda questo? prima non mi accadeva
grazie :)
Problema noto: google play service ha cambiato alcune impostazioni e la ROM avrebbe bisogno di una aggiustatina...
Per ora un n credo ci siano soluzioni se non cambiare ROM
Se vuoi chiedi consiglio per scegliere la ROM al caffè express
-
grazie lo immaginavo perchè mi sembrava una cosa strana che fosse comparsa così improvvisamente, peccato perchè era una delle rom veramente leggere che mi aveva fatto dimenticare quella cosa chiamata rom stock originale :(
grazie comunque del consiglio
P.S
proverò la 5.1.1, anche se a me lollipop sinceramente non mi va molto a genio, ma daltronde quel messaggio d'errore sta diventando troppo invasivo :)
-
Quote:
molotino
grazie lo immaginavo perchè mi sembrava una cosa strana che fosse comparsa così improvvisamente, peccato perchè era una delle rom veramente leggere che mi aveva fatto dimenticare quella cosa chiamata rom stock originale :(
grazie comunque del consiglio
P.S
proverò la 5.1.1, anche se a me lollipop sinceramente non mi va molto a genio, ma daltronde quel messaggio d'errore sta diventando troppo invasivo :)
Attenzione che se passi a quella di hasta e attivi il gps il tuo caro messaggio di errore ti vuole troppo bene e non ti abbandonerà ahaha
-
Ciao a tutti!sto x montare questa magnifica rom..se non mi dovesse piacere posso tornare a ginger?thanksss
-
-
Quote:
Gargaros
Sì.
alexandroidx
Ciao e grazie x la pronta risposta?mi manderesti link se nn ti disturbo troppo?grazie e scusa..ho paura di fare qualke inguacchio e non ho soldi x un cell nuovo...
Ma.... Hai letto le risposte alle tue precedenti domande?
Occhio che devi essere su JB per fare Modding....
Edit
Scrivi all'SOS MODDING
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4065957
Descrivi tutta la tua situazione che vediamo di darti una "dritta"
[emoji6]
-
Ciao ragazzi, sapreste come andare in Diag Mode - Diagnostic Menu *#0*#..., con il dialer installato su questa rom non riesco a entrarci.
-
Quote:
Siriodroid
Ciao ragazzi, sapreste come andare in Diag Mode - Diagnostic Menu *#0*#..., con il dialer installato su questa rom non riesco a entrarci.
Non credo funzioni.
Immagino che possa andare solo col firmware Samsung.