Ciao, sì provato ma mi compare il messaggio "L'applicazione App Google si è bloccata in modo anomalo" e si riavvia di continuo per poi riproporre lo stesso messaggio.
Visualizzazione stampabile
Ho cercato nell'intera discussione, ma non ho trovato conferma di quanto indicato in questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6750107
E' vero che l'INIT.D funziona solo con la versione V1 e non funziona con la versione V2?
Chiedo perchè ovviamente io ho la V2, ho impostato tutti i permessi di accesso alla cartella (compreso root root) e ho fatto altrettanto con i permessi del file di scritp (che da terminale funziona...), ma è come se lo script non venisse eseguito.
Grazie
Non sbagli nulla ma.... non può funzionare.
La init.d funziona ma le applicazioni devono ancora essere caricate al momento della sua lettura.
Lo script dice di avviare un processo non ancora caricato dal sistema quindi non ha alcuna efficacia.
É per questo che nella mini guida ho indicato di far eseguire lo script a SManager: infatti SManager interviene dopo il caricamento di tutti i servizi.
Rassegnati ad usare SManager.
[emoji6]
Capito grazie, userò Tasker (lo uso da anni proprio perchè con una App riesco ad evitare di installarne 20...).
Curiosità: quindi, anche se metto la V1, l'ordine di caricamento è il medesimo e anche in quel caso devo usare SManager?
(tra V1 e V2 non ho mai notato differenze in prestazioni, affidabilità... monto questa ROM dalle prime versioni e non ho praticamente mai avuto un crash o un riavvio...)
Grazie
Quindi è inutile averle "spostate su SD", tanto in realtà sono rimaste comunque nella memoria del telefono e non ne ho tratto benefici, giusto? Le ri sposto indietro.
Se tolgo la microSD mentre il telefono è acceso, dice "Scheda SD rimossa".
Se la rimetto, dice "Preparazione scheda SD, verifica errori in corso", poi però non fa più niente e quasi si blocca (schermo nero con tasti soft accesi), poi dopo 10 secondi tutto alla normalità, senza riavviarsi, solo schermata di blocco attivata.
Ma niente scheda SD!
Quindi scheda SD difettosa.
Potresti provare a formattarla col PC ma per esperienza personale conviene cambiarla (prendila di marca e classe 10)
Se le app le sposti su SD (memoria interna) liberi la partizione data (archivio interno) che è di soli 2 giga.
Ma ti conviene farlo solo se sei in affanno di spazio.
Lo vedi in impostazioni/memoria/archivio interno (da 2 giga)
Se invece non hai problemi non ti conviene spostarle su SD (memoria interna) in quanto lo spazio sulla partizione data che andresti a recuperare non lo puoi usare per altri scopi se non per installarci altre app.
EDIT
Considera che l'aosp e tutte le derivate CM e compagnia bella prendono la base software del nexus che non ha la schedina SD esterna.
Per questo il tastino sposa su SD confonde in quanto sembrerebbe quella esterna (come JB di Samsung) ma in realtà intende la memoria interna.
Ho risolto il problema del Play service che manteneva attivo il cell e impediva il deep sleep ma ieri per ben 3 volte ho dovuto riavviare perchè mi spariva la connessione alla rete mobile (non intendo i dati, in pratica era come non ci fosse segnale, e ovviamente non andavano nemmeno i dati) oggi non lo sta più facendo ma non capisco cosa lo abbia causato....
Monitorizza se sono casi isolati o se ti capita ancora.
Sembra tu abbia il modem (software) da sostituire.
Ma di solito si corrompe appena flashata la ROM non a distanza di giorni.
Comunque è uno zip da flashare 2 volte, niente di grave.
Se vuoi cerca nella raccolta guide modding come sostituire la base band.
Buongiorno ragazzi... avrei una questione da chiedervi.. attualmente monto ancora quests Rom, il problema che il cellulare ormai sta diventando un chiodo.. si blocca sempre anche nelle operazione piú facili .....
Vorrei sapere come fare installare l ultimo firm presente su samfirmware italiano nobrand ...
Vorrei rimontare quello e tenerlo cosí originale ...
Adesso ho tutto modificsto.. compreso Rom e Kernel
Grazie !!!
Grande gianpassa, sei stato chiarissimo.
Quindi per riassumere è così:
Archivio interno da 2GB = spazio disponibile solo per installarci solo le app.
Memoria interna da 4GB = sdcard0 = spazio disponibile per metterci qualunque cosa, comprese le app usando il tastino "sposta su SD".
Memoria esterna microSD = sdcard1 = probabilmente mi si è rotta e per questo non la legge più.
Conviene però sfruttare l'archivio interno da 2GB diciamo quasi del tutto perchè comunque lì dentro ci si può mettere solo le app.
Ciao a tutti! Sto cercando di installare questa splendida rom ma c'è un problema e vi chiedo se qualcuno può aiutarmi.... mi stavo accingendo a procedere con l'installazione della 4.4.4. stabile "su rom stock per chi non ha ancora i permessi di Root".Ho scaricato regolarmente e senza alcun problema i files root.zip, la ROM e le Gapps e fin qui ok.Poi però ho provato a scaricare anche la "Recovery Temporanea": cliccandoci sopra, mi si apre la pagina*Dev-Host - update.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service*ma quando clicco su "download" mi appare una schermata che dice che il sito è inaffidabile (o qualcosa del genere) e il download mi si blocca!!
Qualcuno mi può aiutare? Cosa devo fare? ? Il sito è stato compromesso oppure non ci sono problemi e posso procedere con il download? Non vorrei beccarmi qualche virus.... grazie fin d'ora a chi mi risponde!
Scaricalo da qui
https://mega.co.nz/#!LElUAbqQ!xpQ1Ms...3ZqboivGNYeAtk
quando si apre la pagina se si clicca sul pulsante BLU
DOWNLOAD NOW
funziona è quello arancione che da problemi...
Ragazzi anche a voi l'audio in chiamata è basso? cioè chi mi ascolta mi sente benissimo ma io li sento molto bassi :(
Abassa e rialza il volume...
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
Ti ho risposto nell'altra discussione dove hai chiesto la stessa cosa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6782589
Ricordati che non si può porre lo stesso quesito in più discussioni
fantastico sono riuscito a installare e ora il cell è risorto e va alla grande!!! grazie!!!
Ragazzi una domanda ma funziona la fotocamera e la videocanera? Ultima cosa le gapps non me le fa proprio scaricare avete soluzioni?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Metti queste
SlimGapps
SlimGappsV2 4.4.4.zip
@Fabiox08 sarebbe da aggiornare il link delle gapps visto che hanno rimosso i file dal server...
Lo so :/ oggi uppo queste slim sul mio basketbuild ;)
Edit:
Eccolo -> Link SlimGappsV2
Spero non abbiate troppa polvere nelle vostre recovery u.u
ciao,sto provando questa ROM la trovo molto carina,quale modulo xposed mi consigliate per arricchirla un po'?
grazie
ciao,
spero di fare correttamente a scrivere su questa discussione :) ...
ho installato questa ROM che funziona benissimo, ma ho problemi con le applicazioni RAI.TV e SKYTG24... con entrambe mi risulta impossibile riprodurre i video :/
qualcuno sa aiutarmi?
Ragazzi ho notato una notevole attivita di alberto97 su github, ha praticamente aggiornato tutti i repo dell aosp, forse dovremmo aspettarci una nuova build..ovviamente sempre kitkat!
appena uscita non andava nemmeno youtube, ora per fortuna va, purtroppo RaiTV che io sappia semplicemente non funziona non so perchè[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da allmaster
Ciao lascia stare è un problema dell'applicazione della RAI io utilizzo una vecchia versione che non da problemi, mi ero lamentato mesi fa è avevano fatto una versione che funzionava abbastanza bene, non ho gingerbread originale.
scusate è da poco che ho installato questa rom ...ma non riesco a far funzionare xposed installer..
le versione montata è la 3.0 alpha 2 .
quando apro il framework mi esce la scritta in rosso dove dice che l'installazione è possibile solo manualmente via recovery
ma non saprei dove prendere il file zip da flashare da recovery ... con altri terminali non mi era mai capitato
p.s. : non ho letto tutto sul forum sono tantissime pagine e probabilmente era stata anche fatta questa domanda.. grazie
La versione 3.0 aggiunge solo la compatibilità per lollipop. Su kitkat installa semplicemente la versione 2.7
grazie con quella versione ho risolto ;)
Ciao a tutti,
ho installato la rom da un paio di mesi, all'inizio mi sono trovato molto bene, da un pò di tempo però sono sorti dei problemi:
- apertura e chiusura delle chiamate, che dovrebbe essere un'operazione semplice e veloce, spesso blocca il telefono che non risponde più ai comandi;
- compaiono di continuo messaggi del tipo "L'applicazione xxxxxxxxxx si è bloccata in modo anomalo";
- tutte le applicazioni di messaggistica che utilizzo (Whatsapp, Messenger di Facebook, Hangouts) rispondono con tempi lunghissimi e spesso si bloccano con conseguente messaggio in cui viene chiesto se attendere o chiudere l'applicazione.
Avete qualche suggerimento per risolvere questi problemi?
Grazie
ogni tanto fai wipe cache e dalvik..dovrebbe funzionare..