Dalla recovery, giusto?
Visualizzazione stampabile
Grazie ;) scusate la domanda nubbia ma come si entra in recovery? se premo vol down-power button-tasto home poi mi entra in una schermata di "download" dalla quale non esce più. Che combinazione devo usare?
Devi fare un ripristino ai dati di fabbrica.
Dalla voce impostazioni/backup e ripristino/ripristino ai dati di fabbrica.
Meglio se attivi anche cancellazione SD.
Ti ripristina tutto, mantenendosi la aosp come appena installata.
Perdi tutto, quindi salvati quello che ti serve.
salve ragazzi..visto che era da gennaio che avevo su la rom(versione v2) ieri sera ho fatto un bel ripristino ai dati di fabbrica..funziona tutto bene tranne una cosa..non riesco a far andare la bussola...ho calibrato varie volte il sensore e mi dice che è tutto ok..ma nn va..nemmeno su google maps..compare il pallino blu ma senza freccietta..come posso risolvere?considerate che verso settembre dovrei comprare un modello nuovo e il navigatore lo uso molto poco...quindi se c'è da riflashare eviterei e me lo terrei così :)
Non so se c'entra, ma ho scoperto questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=467752
ho cancellato idati di gmapps ma ancora non va..cmq il gps mi si connette in nemmeno 1 secondo quindi deve esserci un altro problema..
anzi no ho ricalibrato di nuovo il sensore e ora sembra che vada..grazie mille a tutti :)
Ciao a tutti, da un paio di giorni Google play services si blocca in continuazione in modo anomalo, con relativo messaggio. Avete idea di come risolvere? Credo che ciò sia dovuto all'ultimo aggiornamento del servizio...
Io ho tutto aggiornato e non mi si blocca nulla...
Bho, succede sia al mio che al cellulare di mia moglie, anche questo con l'AOSP.
Allegato 144144 ecco il messaggio di errore.
Io ho risolto per ora andando a cancellare la cache in impostazioni>app>play service...anche se c'è da farlo ad ogni avvio del telefono
Ho il tuo stesso identico problema, sto impazzendo.. appena attivi la geolocalizzazione Google play services va in crash in continuazione. Installando una versione precedente (7.5.66) tutto torna a funzionare, ma appena mi collego al adsl, Google services si aggiorna da solo alla 7.5.71.
Non so come risolvere.
Provate ad ATTIVARE i processi del google play service.
In questa guida viene spiegato come disattivarne alcuni ma, i recenti aggiornamenti del google play service potrebbero aver bisogno di tutti i processi attivi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6068158
Di solito le ROM per esempio hanno di serie disattivato il SystemUpdateService che può causare il mancato deep sleep.
Comunque sia con l'app MyAndroidTools attivate tutti i processi che trovate disattivati.
Fatemi sapere che se si risolve allora troviamo il sistema per rendere la modifica permanente anche al riavvio.
avete già provato a cancellare le varie cache dalla recovery?
Si. Ma non ha risolto il problema.
ho appena provato a vedere se si inchiodava anche il mio usando il GPS e non lo ha fatto, ci sono altre situazioni che lo fanno andare in crash?
a me l'unica cosa strana che mi succede di recente è che ogni tanto le suonerie personalizzate non funzionano correttamente, ma non che non suonano, suona quella sbagliata il che mi crea confusione, poi vado a controllare ed è impostata quella giusta....
Più volte ho effettuato Wipe di Cache e Dalvik.
Ho cancellato la cache del programma Play Services ed eliminato anche i suoi file (c'è un "gestione spazio" tramite il quale "azzerarlo")
Ho abilitato i 2 servizi che risultavano disattivati (vedi immagine sotto) tramite My Android Tools. Il SystemUpdateService lo disabilitavo io (tramite tasker) proprio per evitare l'elevato consumo di batteria. Adesso lo sto lasciando attivo.
Ma appena apro Maps (con localizzazione attiva in modalità basso consumo), iniziano gli errori di Play Services (gli errori ci sono anche con localizzazione in "alta precisione").
Pensavo fosse un problema di tutti quelli che hanno questa Rom in combinazione con l'ultima versione di Google Play Services...
E' eviente che l'errore si verifica quando viene richiesta la ricerca della posizione. Non so come risolvere..
Allegato 144193
Ma al momento sembra che il problema lo abbiamo solo in 2.
L'errore ce l'ho con il Google Play service 7.5.71, mentre con la versione 7.5.66 non ho nessun problema.
Spero piuttosto che si risolva con la prossima versione di Play services..
(il wipe data non lo faccio: se lo faccio provo prima un'altra Rom che al momento mi attira e non poco :-))
Be magari ha fatto il suo tempo, in futuro anche io probabilmente se e quando mi troverò ad avere blocchi o simili proverò altre ROM, al momento il mio unico problema sono le suonerie impazzite o_O
hai provato a riattivare TUTTI i servizi disattivati?
Ciao ragazzi, io mi son comprato un Galaxy A3. Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato negli ultimi anni. Ho definitivamente risolto il problema della scarsa ricezione GPS smontando il telefono ed alzando di qualche millimetro l'antenna presente sulla scheda madre in modo tale che faccia contatto meglio con la placchetta presente sulla cover, come spiegato in alcuni tutorial che si possono reperire su youtube e in rete. Utilizzerò il mio Galaxy S Advance da battaglia solo per le applicazioni runtastic.
salve, segnalo anche io che ho problemi e fastidi con il crash continuo di google play services. Ho provato a fare wipe cache e devilk del cellulare. Ora provo a fare wipe data e reinstallo le gapps. Se da ancora errori, passo alla CyanogenMod 12.1 (5.1.1 LP) (OT: qualcuno l'ha provata?)
PS. ho la v2 di questa rom
Scusate il doppio post.
Ho fatto tutti e 3 i wipe e installato le ultime PAGapps da : https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934550006
Ho acceso il cellulare e aggiornato subito playservices. Ora sto installando diverse app dal play store e sembra tutto andare.
Ho provato a usare maps e la geolocalizzazione e nessun crash.
Se crasha vi informo.
cmq il problema penso sia dovuto al play service...spero con un prossimo aggiornamento la situazione migliori
Come e quale avete installato di play service? Io ho caricato un Apk della 7.5.66 ma non va a termine l'installazione
Scusate ragazzi dopo aver avuto un po di problemi ho fatto un deep clean ed ho montato il firmware uruguaiano 4.1.2ublpl.Ora vorrei ritornare alla amata 4.4.4
Come kernel va bene un cocore-3-refresh r 10cocafe...o che kernel mi consigliate?
niente le suonerie personalizzate semplicemente non vanno più.... in pratica suona quella dell'ultimo che ha chiamato... mi toccherà rimettere la stessa monotona suoneria per tutti....peccato perchè mi piaceva questa funzione... :(
david come kernel posso consigliarti mk-kernel mi pare funzioni anche sulla 4.1.2
dopo 4 giorni mi é riniziato a crashare fastidiosamente. Ho provato a installare una versione più vecchia e disattivare il GPS, vediamo che fa..
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App
Hai provato a cambiare ROM?
La gloriosa aosp purtroppo è la più vecchia in circolazione e sicuramente avrebbe bisogno di qualche aggiustatina che, purtroppo, nessuno ha voglia di fare...
Magari la ROM non centra, di certo è che con le più recenti dovresti avere meno problemi...
Chiedi al caffè ...
Hai provato a cambiare ROM?
La gloriosa aosp purtroppo è la più vecchia in circolazione e sicuramente avrebbe bisogno di qualche aggiustatina che, purtroppo, nessuno ha voglia di fare...
Magari la ROM non centra, di certo è che con le più recenti dovresti avere meno problemi...
Chiedi al caffè ...[/QUOTE]
volevo passare alla cyanogenmod 12 Lollipop ma ho visto che laaggano le chiamate. tu che usi?
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App
Chiedi al caffè qui siamo già troppo OT
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5285426