CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 23 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 83 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Vorreste vedere anche la Aosp 4.3 dal J-Team?

Chi ha votato
132. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, grande il J-Team!

33 25.00%
  • No, stiamo bene con la Aosp 4.4.!

99 75.00%
Pagina 378 di 747 primaprima ... 278328368376377378379380388428478 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,771 a 3,780 su 7469
Discussione:

[ROM][GT-I9070][KK 4.4.4][AOSP by J-Team (Daily Use)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

Io davvero però non capisco una cosa. Per quanto io abbia una grande stima nei vostri confronti non capisco perchè continuiate ad affermare di aver corretto un problema quando in realtà questo è ancora presente. E non è la prima volta che succede. Quando uscì la RC1 affermaste in tutto il mondo che la vostra AOSP era la prima ROM a non avere il bug wifi...invece l'aveva. Con la RC6 avete affermato che il problema della geolocalizzazione era stato risolto...in realtà non è così !! Aiutatemi a capire.

Infine un ultima cosa. Avete il difetto di minimizzare bug che per molti utenti sono influenti, e ciò lo leggete pure su xda. Il problema della ricarica anomala a telefono spento, l'impossibilità di spegnere lo smartphone quando è sotto carica. Perchè non li inserite nella lista dei bug? Che poi non li vogliate correggere è un altro discorso, ma almeno indicateli come bug presenti. Non state vendendo la vostra ROM, quindi non fatene del marketing. Siate più trasparenti per cortesia e non minimizzate dicendo: "ricaricate da acceso e durante la ricarica non spegnetelo o avrete dei riavvii". Al limite date queste indicazioni come workaround senza dover imporre agli utenti un modo "opportuno" per ricaricare il telefono. Non fate come in passato fece Apple che tentò di minimizzare il problema delle antenne imponendo agli utenti di telefonare con la mano sinistra.

Per il resto è una ROM davvero molto da apprezzare in fatto di qualità e di fluidità, ma per me non è ancora da Pre-Final. Non siate impazienti, con calma risolvete le cose
    Ultima modifica di cuanito; 29-04-14 alle 09:22

2. Il seguente Utente ha ringraziato cuanito per il post:

Federicogs3 (29-04-14)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

TEST batteria.. Purtroppo ho dimenitcato di fare uno screenshoot, cmq:
    -geolocalizzazione basso consumo attiva;
    -telefono con sincro attiva, lumnosità automatica;
    -Telefono con connessione dati 3g sempre attiva - WiFi off
    ho fatto 15h, con 2:45H di schermo acceso e circa 40 minuti di chiamate.
    direi che è un ottimo risultato.
    Governor: pegasusqplus Scheduler: sioplus

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ho notato anche che ci sono dei problemi con la rotazione dello schermo.. È un problema solo mio o è un problema della ROM?

ROM : AOSP [4.4.2] J-Team
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks

Galaxy S Advance: CyanogenMod 11 [4.4.4] By Maclaw
    Galaxy Ace II: AOSP [4.4.4] J-Team
    Galaxy Tab 2 10.1: CyanogenMod 11 [4.4.4]
    LG L7: CyanogenMod 11 [4.4.4]

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tikkio Visualizza il messaggio
    Ho notato anche che ci sono dei problemi con la rotazione dello schermo.. È un problema solo mio o è un problema della ROM?

La rotazione funziona. Vai a Impostazioni->Accessibilità e assicurati che sia spuntata la voce "Rotazione automatica". Magari installa anche GPS Status e ricalibra l'accelerometro (Impostazioni->Strumenti>Calibra pendenza e inclinazione).

Considera inoltre che certi software non consentono la rotazione automatica anche se abilitata di sistema

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Io vorrei dare un mio consiglio su come limitare i difetti legati alle geolocalizzazione. Innanzitutto per ridurre il battery drain sarebbe opportuno andare su Impostazione -> Wi-Fi -> 3puntini(opzioni) -> Avanzate e disabilitate "Scansione sempre disponibile" (tanto non funziona come dovrebbe, anche se la batteria la ciuccia lo stesso).

Infine se si dovesse avere la necessità di usufruire della geolocalizzazione a basso consumo e sufficiente avviare GPS Status che scaricherà automaticamente i dati di Agps, utili alla geolocalizzazione.

Vedete questi suggerimenti come workaround in attesa che il team risolva il problema.
    Ultima modifica di cuanito; 29-04-14 alle 10:58

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

Ok, installata da una settimana. Avevo problemi con Google Foto e Google+ (le app andavano in errore) ma ho risolto così: backup (con Titanium Backup), tutti i wipes, reinstallazione della Rom (approfittando della uscita della RC6), reinstallazione delle Gapps, ripristino dei dati ed ora funziona tutto perfettamente.
    Finora nessun reboot, nessun blocco, qualche freeze temporaneo ma roba di pochi secondi. Uso One Power Guard per settare le frequenze min e max, scheduler e governor: min 200 - max 800, Governor ondemandq, I/O Scheduler: noop.

Problemi: 1) alla prima accensione (facendo quindi la configurazione del telefono) mi è apparso un messaggio di errore relativo a "Pico TTS" e l'app non risulta installata.
    2) A-GPS - il GPS non funziona se sei al chiuso, devi essere davvero per strada per fargli trovare la posizione, devo dedurre che utilizzi solo i satelliti e non anche la connessione dati.
    3) Kit Strumenti SIM - Appare nell'elenco delle app (Impostazioni - App - Tutte) ma non appare nel menu delle applicazioni disponibili e quindi non è utilizzabile.
    4) Ricarica da spento - Quasi mai carica la batteria al 100%, a volte arriva all'80%, altre al 40% o addirittura meno. E' un problema noioso, soprattutto se di mattina devi fare un uso intensivo del telefono e non hai possibilità di continuare a caricarlo. Questo problema lo avevo con Gingerbread poi, passando a JB non si era più ripresentato. Sul fatto che il telefono, tenuto sotto carica non si spenga e si riavvia beh.. è un problema che si manifesta anche installando il kernel Cocore.
    5) Account - Non mi permette di collegare l'account di Facebook, tutti gli altri sì (Twitter, Google, Telegram, mail varie) ma FB no. Questo non mi permette di avere le foto dei contatti condivisi o i dati delle mail presenti su FB.
    Ultima modifica di carlomatt; 29-04-14 alle 11:00

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Ok, installata da una settimana. Avevo problemi con Google Foto e Google+ (le app andavano in errore) ma ho risolto così: backup (con Titanium Backup), tutti i wipes, reinstallazione della Rom (approfittando della uscita della RC6), reinstallazione delle Gapps, ripristino dei dati ed ora funziona tutto perfettamente.
    Finora nessun reboot, nessun blocco, qualche freeze temporaneo ma roba di pochi secondi. Uso One Power Guard per settare le frequenze min e max, scheduler e governor: min 200 - max 800, Governor ondemandq, I/O Scheduler: noop.

Problemi: 1) alla prima accensione (facendo quindi la configurazione del telefono) mi è apparso un messaggio di errore relativo a "Pico TTS" e l'app non risulta installata.
    2) A-GPS - il GPS non funziona se sei al chiuso, devi essere davvero per strada per fargli trovare la posizione, devo dedurre che utilizzi solo i satelliti e non anche la connessione dati.
    3) Kit Strumenti SIM - Appare nell'elenco delle app (Impostazioni - App - Tutte) ma non appare nel menu delle applicazioni disponibili e quindi non è utilizzabile.
    4) Ricarica da spento - Quasi mai carica la batteria al 100%, a volte arriva all'80%, altre al 40% o addirittura meno. E' un problema noioso, soprattutto se di mattina devi fare un uso intensivo del telefono e non hai possibilità di continuare a caricarlo. Questo problema lo avevo con Gingerbread poi, passando a JB non si era più ripresentato. Sul fatto che il telefono, tenuto sotto carica non si spenga e si riavvia beh.. è un problema che si manifesta anche installando il kernel Cocore.
    5) Account - Non mi permette di collegare l'account di Facebook, tutti gli altri sì (Twitter, Google, Telegram, mail varie) ma FB no. Questo non mi permette di avere le foto dei contatti condivisi o i dati delle mail presenti su FB.
    1. Lo fa anche con le altre ROM. Non fartene troppo carico, quello se non ricordo male è il sintetizzatore vocale. Si blocca solo al primo avvio, ma poi non lo fa più.
    2. Bug noto e sicuramente in via di fix. Un post prima del tuo ho consigliato un workaround tramite GPS Status.
    3. Non saprei dirti, ma io di certo ne farei a meno.
    4. Bug noto. Non so se il team vorrà correggerlo. Limitati per il momento a caricarlo acceso (workaround)
    5. Non saprei dirti neanche qui, ma credo che dipenda più che altro dal server capriccioso di fb. Riprova.

10. Il seguente Utente ha ringraziato cuanito per il post:

carlomatt (29-04-14)

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

Mi pare improbabile che il cell non si carichi se collegato alla presa di corrente ... è piu probabile che non lo segni carico e si blocchi l'indicatore.
    Che problema ha il wifi??? Io non lo noto Ummm!!!
    Stamattina ho usato il navigatore (WAZE) e il gps funzionava tranquillamente ... non uso tante app che richiedono la geolocalizzazione Agps ma in tal caso basta attivarla con un click (il GPS) ... a che serve una app di terze parti???
    Pico TTS è crashato anche a me ... credo che serva solo da assistente vocale ... è un bug non da poco ma non credo lo usino in tanti

Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08

Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuanito Visualizza il messaggio
    Io davvero però non capisco una cosa. Per quanto io abbia una grande stima nei vostri confronti non capisco perchè continuiate ad affermare di aver corretto un problema quando in realtà questo è ancora presente. E non è la prima volta che succede. Quando uscì la RC1 affermaste in tutto il mondo che la vostra AOSP era la prima ROM a non avere il bug wifi...invece l'aveva. Con la RC6 avete affermato che il problema della geolocalizzazione era stato risolto...in realtà non è così !! Aiutatemi a capire.

Infine un ultima cosa. Avete il difetto di minimizzare bug che per molti utenti sono influenti, e ciò lo leggete pure su xda. Il problema della ricarica anomala a telefono spento, l'impossibilità di spegnere lo smartphone quando è sotto carica. Perchè non li inserite nella lista dei bug? Che poi non li vogliate correggere è un altro discorso, ma almeno indicateli come bug presenti. Non state vendendo la vostra ROM, quindi non fatene del marketing. Siate più trasparenti per cortesia e non minimizzate dicendo: "ricaricate da acceso e durante la ricarica non spegnetelo o avrete dei riavvii". Al limite date queste indicazioni come workaround senza dover imporre agli utenti un modo "opportuno" per ricaricare il telefono. Non fate come in passato fece Apple che tentò di minimizzare il problema delle antenne imponendo agli utenti di telefonare con la mano sinistra.

Per il resto è una ROM davvero molto da apprezzare in fatto di qualità e di fluidità, ma per me non è ancora da Pre-Final. Non siate impazienti, con calma risolvete le cose
    Allora , non so da dove iniziare. Davvero.
    Ti faccio una domanda: perché non ci dici tu in cosa consiste e cosa causa il "bug" della ricarica da spento? Mmmh? È così semplice secondo te?
    Per il fatto della dicitura "bugfree" quando facemmo uscire la Rc1, era perché quando fu compilata doveva essere esente da bug. Quasi lo stesso giorno io stesso feci un articolo elencando i bug.
    La ricarica da spento è gestita dal kernel. Tu sai capire dove e come e cosa modificare?
    Agps -> ci stiamo lavorando, basta leggere g+. Credi davvero che ci importi di scrivere cose non vere? Mah.. Evidentemente quando abbiamo rilasciato la rom era perché dai test risultava che stesse funzionando. Anche in questo caso, sai quanti file ci sono in gioco? Quanti codici, righe di codice? Non credo.
    Fermo restando che siamo un team che lavora gratis, ha impegni nella vita reale, e di certo non sta ogni minuto al pc, quando abbiamo tempo libero ci lavoriamo tantissimo.
    Il fattore riavvio, mentre spegni il cell quando è già in carica, caro cuanito, è difficilmente risolvibile. Lo stesso paul l. ha detto che è quasi impossibile da risolvere.
    C'è scritto Pre-Final infatti! Che cosa ne sai tu di cosa faremo uscire con la prossima release?

E poi, la geolocalizzazione è un bug così pesante per te? Devi per forza ricaricare da spento il cell? Allora usa pure la rom che preferisci o torna alla stock. Noi non ci guadagnamo niente con un user in meno o in più.
    E nemmeno io sto ogni minuto ad aggiornare il topic, forse perché ho anche altro da fare.

Quote Originariamente inviato da Tikkio Visualizza il messaggio

Che tipo di problemi?
    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio

Metti un'altra rom and have fun, mi chiedo cosa costi caricare da acceso il cell.. io lo faccio sempre. Non conosco una persona, una, che usi il kit sim.

O ma guarda, uno che ammette che passando dal kernel stock al cocore, si manifesta il riavvio se provi a spegnerlo mentre è in carica.
    Ma no, per voi è colpa solo della aosp e siamo noi a non volerlo risolvere (parlo per cuanito)
    Per l'account di face non è certamente colpa della rom, ci metto la mano sul fuoco.
    L' Agps stiamo cercando di fixarlo.

Quote Originariamente inviato da cuanito Visualizza il messaggio
    1. Lo fa anche con le altre ROM. Non fartene troppo carico, quello se non ricordo male è il sintetizzatore vocale. Si blocca solo al primo avvio, ma poi non lo fa più.
    2. Bug noto e sicuramente in via di fix. Un post prima del tuo ho consigliato un workaround tramite GPS Status.
    3. Non saprei dirti, ma io di certo ne farei a meno.
    4. Bug noto. Non so se il team vorrà correggerlo. Limitati per il momento a caricarlo acceso (workaround)
    5. Non saprei dirti neanche qui, ma credo che dipenda più che altro dal server capriccioso di fb. Riprova.
    Leggi sopra.

Non ho altre parole per voi altri. Se non vi piace la rom con i "bug" che le trovate, cambiatela! Ce ne sono tante, scegliete la migliore di questa, se la trovate E se la tenete per più di 7 giorni ovviamente.
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance

Card Del Clan ->
    Spoiler:

Motorola Moto G 8 Gb

Founder Del J-Team

13. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

Federicogs3 (29-04-14)

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    452
    Ringraziato 806 volte in 517 Posts
    Predefinito

@Fabiox08
    Se il problema della ricarica da spento è dovuto al kernel, posso flashare quello della rc5? Tanto a me dell'overclok non me ne frega niente.

Pagina 378 di 747 primaprima ... 278328368376377378379380388428478 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio