quindi devo comunque usare odin da pc? Seguendo la guida nel primo post di questo topic ho capito bene che viene fatto tutto dal recovery del cell senza usare il pc o sbaglio? Scusate per la noobiaggine
ora non ho voglia di rileggere la vecchia guida, ma se ricordo bene la prima volta usi odin(guida che ho linkato) per flashare JB e mettere la recovery (TWRP o CWM) modificate, queste ti consentono di fleshare direttamente da telefono senza passare da ODIN, quindi una volta che hai la recovery e il root puoi seguire l'installazione in prima pagina.
Ultima modifica di bladan; 02-05-14 alle 18:43
yume (02-05-14)
Si le ROM si installano solo da Recovery, ti servirà il root e una recovery custom però, trovi tutto l'occorrente in sezione, ti consiglio di guardare al 2° post del caffè express ( thread in rilievo) li troverai tutto quello che ti serve...anche per eventuali backup...
yume (02-05-14)
Tu vuoi farmi bannare da questo forumahahaha !!
ScherzoAllora, fermo restando che la rom di maclaw l'ho installata solo oggi e quindi non posso essere obiettivo fino in fondo, quello che ho notato è che, per quanto la CM sia migliorata, comunque la AOSP rimane la più performante. D'altro canto però sulla AOSP ci sono ancora cose che non funzionano (tipo la geolocalizzazione a basso consumo), che invece funzionano perfettamente sulla CM.
Quindi se non te ne frega nulla della geolocalizzazione ti consiglio di usare la AOSP. Se invece al momento non puoi fare a meno della geolocalizzazione e riesci a chiudere un occhio sulla presenza di qualche impercettibile lag (che poi il problema reale è un vsync che funziona un pò così così, e quindi durante lo scrolling potresti notare qualche micro lag con la CPU occupata), allora ti consiglio la CM.
Tuttavia è giusto che chiarisca (per evitare che mi bannino :P) che il J-Team sta lavorando parecchio per risolvere il problema della geolocalizzazione. Quando l'avranno risolto allora indubbiamente la loro ROM sarà la migliore. Se poi riescono persino a risolvere i pseudoproblemi della ricarica a telefono spento allora la loro ROM sarà perfetta !!!![]()
Ultima modifica di cuanito; 02-05-14 alle 19:41
CT10 (03-05-14)
Vorrei solo fare un piccolo presente....i confronti tra ROM non sono assolutamente vietati, anzi ben vengano, però al "caffè express"...non è corretto fare confronti tra rom , nei thread delle ROM stesse...
Credo che anche voi vi troviate d'accordo con me, visto che siete utenti corretti, quindi non c'è bisogno che mi rispondiate...già sapete il da farsi.....
Grazie ragazzi.....
Ultima modifica di tommi77; 02-05-14 alle 19:57
Mio vecchio intervento quando i toni si sono un pò alterati:
- Non cancellerò e non modificherò nulla. Ho letto una domanda e cortesemente ho risposto. Se poi qualche moderatore ritiene infondato il mio intervento, allora che cancellino pure il mio messaggio. Tanto l'utente nel frattempo avrà già avuto la sua risposta.
Ragazzi, troppa malleabilità è sbagliata, ma anche troppo estremismo. Mi sono già espresso a riguardo. Siamo in Italia, non in Cina. -
Aggiornamento x abbassamento toni:
- Secondo me non c'è nessunissima OT. E' un post su cui si discute specificatamente della CM di maclaw in ogni aspetto, quindi i confronti vanno benissimo. Il cafè express è più per le questioni generiche. Lo "specifico" batte il "generico". Un pò come il codice della strada batte la legge 689; chi studia giurisprudenza sa cosa intendo (qui è vero che sono andato OT) -
Ultima modifica di cuanito; 02-05-14 alle 20:05
CT10 (03-05-14)
scusate, se ripeto la domanda ma credo sia passata inosservata: Ma quindi posso fleshare evitando di fare anche di fare il wipe data? (ho la rev di febbraio)
Tecnicamente è proprio così che si aggiorna: il wipe data non si fa !! D'altro canto avresti una probabilità del 5% che qualcosa non vada. Per abbassare la percentuale a zero dovresti fare un wipe completo. Per esempio ad un utente che non gli andava il wifi con l'aggiornamento gli è stato consigliato un wipe completo (data, system, cache, dalvik).
In breve: non devi fare il wipe data per aggiornare una ROM, ma se poi dovessi riscontrare problemi allora devi fare il wipe completo.
Ultima modifica di cuanito; 02-05-14 alle 20:12