Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mod del Samsung S Advance I9070 di mia moglie, attualmente ha la 4.1.2 stock, perchè stanca dei vari lag e blocchi che il telefono ha, (galleria, fotocamera, nei comandi in generale). Inizialmente avevo pensato di fare un reset alle cond. di fabbrica, sarebbe la prima volta in due anni, ma pensandoci bene non è mai stato un vero portento come telefono, neanche da nuovo, allora leggendo nei vari post noto che molti sono davvero soddisfatti dai risultati che si posssono avere cambiando ROM. Però noto anche che alcune cose non sono ancora state sistemate. A me interessa che il telefono funzioni in tutte le sue parti piuttosto che l'estetica o "fronzoli" vari, che sia stabile, e che la batteria abbia una durata decente.
Io avrei individuato queste ROM: cm-10.2-20140104-UNOFFICIAL-janice -- AOSP-4.4.4-20140620-janice-alberto97 -- HarshJelly_v5.2; così, da profano, voi che ne dite?
Quale mi consigliate, ovviamente anche altre che non ho citato.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ugor
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mod del Samsung S Advance I9070 di mia moglie, attualmente ha la 4.1.2 stock, perchè stanca dei vari lag e blocchi che il telefono ha, (galleria, fotocamera, nei comandi in generale). Inizialmente avevo pensato di fare un reset alle cond. di fabbrica, sarebbe la prima volta in due anni, ma pensandoci bene non è mai stato un vero portento come telefono, neanche da nuovo, allora leggendo nei vari post noto che molti sono davvero soddisfatti dai risultati che si posssono avere cambiando ROM. Però noto anche che alcune cose non sono ancora state sistemate. A me interessa che il telefono funzioni in tutte le sue parti piuttosto che l'estetica o "fronzoli" vari, che sia stabile, e che la batteria abbia una durata decente.
Io avrei individuato queste ROM: cm-10.2-20140104-UNOFFICIAL-janice -- AOSP-4.4.4-20140620-janice-alberto97 -- HarshJelly_v5.2; così, da profano, voi che ne dite?
Quale mi consigliate, ovviamente anche altre che non ho citato.
Grazie
O aosp o harsjelly, la cyano è con meno Fix ;)
-
Quote:
Fabiox08
O aosp o harsjelly, la cyano è con meno Fix ;)
Quindi la "AOSP-4.4.4-20140620-janice-alberto97 " andrebbe bene?
Qualcuno la pensa diversamente?
Posso procedere?
-
Quote:
ugor
Posso procedere?
Io darei una cache anche alla Vanir AOSP. Stabile, fluida, personalizzabile... Mi ci sono trovato bene.
-
Quote:
ugor
Posso procedere?
Io darei una canche anche alla Vanir AOSP. Stabile, fluida, personalizzabile... Mi ci sono trovato bene.
Scusate doppione, colpa di un errore di connessione al primo invio.
-
Quote:
sononico
Io darei una canche anche alla Vanir AOSP. Stabile, fluida, personalizzabile... Mi ci sono trovato bene.
Scusate doppione, colpa di un errore di connessione al primo invio.
Quale versione in particolare, c'è ne più di una nella pagina Vanir AOSP 15/08/2014 - 24/11/2014 - vanir_kk_21012015 by Hasta.
-
Quote:
Pies91
Può essere una cosa soggettiva ma io ho notato qualche miglioramento dal passaggio lql e quello argentino. Se potresti alleggerire questa ROM eliminando anche i processi google che non servono, secondo me potrebbe usci una ROM abbastanza fluida! PS: mica portresti inserirci anche la barra status trasparente? Ahahah scusami se chiedo troppo
Ecco la tua rom.
Non ho eliminato i processi Google perchè non so farlo.
Ed ecco il kernel argentino flashabile da custom recovery, nel caso fosse davvero lui l'artefice della maggiore fluidità del sistema (che io non ho notato).
Per precauzioni e guida all'installazione puoi seguire quelle della mia rom originale.
-
Quote:
Gargaros
Ecco la
tua rom.
Non ho eliminato i processi Google perchè non so farlo.
Ed ecco il
kernel argentino flashabile da custom recovery, nel caso fosse davvero lui l'artefice della maggiore fluidità del sistema (che io non ho notato).
Per precauzioni e guida all'installazione puoi seguire quelle della
mia rom originale.
Be a 'sto punto aggiungi la versione argentina alla tua discussione ![emoji6]
-
Quote:
ugor
Quale versione in particolare, c'è ne più di una nella pagina Vanir AOSP 15/08/2014 - 24/11/2014 - vanir_kk_21012015 by Hasta.
La versione di hasta non l'ho provata, ma dovrebbe essere valida. L'ultima che ho montato io era quella del 24/11 "normale"
-
Quote:
gianpassa
Be a 'sto punto aggiungi la versione argentina alla tua discussione ![emoji6]
L'avrei fatto volentieri se avessi notato qualche vantaggio nel passare dall'italiana all'argentina. :)