Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Siriodroid
Ciao a tutti!
Ragazzi scusate, vorrei installare kit kat sul mio s advance, vorrei sceglierne una veloce e stabile e bella. Ho visto che nell'elenco ci sono parecchie ROM, pubblicate da numerosi team differenti... Esiste una pagina che le mette a confronto tutte? Oppure, qualcuno è in grado di riassumermi le differenze o di farmi una scrematura per orientarmi? Le CM sembrano essere le più performanti, tra queste quale versione scegliere? Ci sono anche le MIUI che sono anche belline a vedersi (fonti: youtube reviews).
Per la cronaca, sono un utente 2.3.6 e prima di installare KK a quanto sembra dovrò passare per JB; lo farò seguendo la famosa guida linux33it (con Odin)
Mia sorella ha invece JB 4.1.2 e il telefono si blocca in continuazione. E' per lei che vorrei valutare una ROM che abbia un design bello e minimale...
Mi date un aiuto a scegliere la rom kk migliore?
C'è molta scelta, ma dipende tutto dalle tue esigenze. La AOSP del jteam è una ROM molto fluida e stabile, ma con poche personalizzazioni, invece la cyanognemod 11 ha molte personalizzazioni ma le performance della jteam se le scorda. Se ti piace la cyanogenmod, metti la versione 10.2. Io la sto usando ora, ed è molto più leggera della cm11. Il mio consiglio è di provarne un paio, per orientarti un pochino. Altre ottime ROM sono: aospa di Tano e la bitterbean ROM che è basata sulla aospa, ma con design lollipop. La miui l'ho provata ma non ne vale la pena, è molto lenta
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Grazie per le risposte, gianpassa e andron00b... Ora ho del materiale da visionare...per iniziare... ;-)
Chiedo venia, cosa significa aospa?
Poi ho un'altra domanda, da profano ma che cerca di essere attento alla privacy... Siamo sicuri che con questo mare di rom personalizzate non ci sia il rischio di aprire le porte a intrusioni e furti di dati? Cioè, un utente senza esserne a conoscenza può correre il rischio di installare spyware o altro maleware contenuto nelle ROM?
Spero di non essere stato banale con quest'ultima domanda, sono qui per ampliare le mie conoscenze oltre che per i motivi che vi ho esposto sopra.
Intanto, un saluto e un grazie per consigli.
-
Quote:
Siriodroid
Grazie per le risposte, gianpassa e andron00b... Ora ho del materiale da visionare...per iniziare... ;-)
Chiedo venia, cosa significa aospa?
Poi ho un'altra domanda, da profano ma che cerca di essere attento alla privacy... Siamo sicuri che con questo mare di rom personalizzate non ci sia il rischio di aprire le porte a intrusioni e furti di dati? Cioè, un utente senza esserne a conoscenza può correre il rischio di installare spyware o altro maleware contenuto nelle ROM?
Spero di non essere stato banale con quest'ultima domanda, sono qui per ampliare le mie conoscenze oltre che per i motivi che vi ho esposto sopra.
Intanto, un saluto e un grazie per consigli.
Le ROM nascono da un insieme di idee che viene condiviso.
Ogni nuovo "pezzo" di ROM è pubblicato e reso disponibile a chi ne voglia far uso: per essere migliorato o anche per essere semplicemente inserito in altre ROM.
Un sistema "aperto" funziona perche tutti condividono il proprio lavoro, al contrario dei sistemi tradizionali dove incece tutto deve essere "nascosto" e "non copiabile'
Un ipotetico malintenzionato in questo contesto verrebbe "sgamato" subito dalla comunità stessa.
Android sta comunque evolvendosi per preservare la privacy e i dati da intrusioni. Le versioni più recenti (KK) dovrebbero essere nativamente più protette rispetto a quelle più vecchie (GB o JB).
Ma......Puoi sempre comprarti un apple[emoji6]
-
No no, non ho in mente un apple, mi piace molto android :cool: !
Ok Gianpassa, ti ringrazio molto per le pronte e esaustive risposte... Pardon se ci metto un po' a rispondere ma sul browser del pc ho una decina di schede aperte, tutte guide di androidiani.com Sto studiando un po'... Per ottenere i permessi di root sto seguendo la guida con odin, è la migliore da usare? Ah, una definizione veloce di AOSPA?
thanks....
-
Quote:
Siriodroid
No no, non ho in mente un apple, mi piace molto android :cool: !
Ok Gianpassa, ti ringrazio molto per le pronte e esaustive risposte... Pardon se ci metto un po' a rispondere ma sul browser del pc ho una decina di schede aperte, tutte guide di androidiani.com Sto studiando un po'... Per ottenere i permessi di root sto seguendo la guida con odin, è la migliore da usare? Ah, una definizione veloce di AOSPA?
thanks....
AOSPA è una ROM Paranoid.
Una aosp (google pura) con delle features in più in fatto di notifiche e personalizzazioni.
il sistema notifiche Hover per esempio è inventato da paranoid.
Ma anche l'anello di navigazione.
La guida che stai seguendo è quella di linux?
Al secondi post ti fa fare il root ma senza odin ovviamente.
-
Quote:
gianpassa
AOSPA è una ROM Paranoid.
Una aosp (google pura) con delle features in più in fatto di notifiche e personalizzazioni.
il sistema notifiche Hover per esempio è inventato da paranoid.
Ma anche l'anello di navigazione.
La guida che stai seguendo è quella di linux?
Al secondi post ti fa fare il root ma senza odin ovviamente.
Ah, ora ho capito, o meglio: AOSP sapevo stesse per android open source project e mi stavo domandando cosa fosse quella A finale.
Sto seguendo la guida di Anto999, https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
perché sul telefono in questione ho GB 3.2.6, se non è la migliore e più aggiornata per favore postami quella che conosci come la migliore...
-
Quote:
Siriodroid
Ah, ora ho capito, o meglio: AOSP sapevo stesse per android open source project e mi stavo domandando cosa fosse quella A finale.
Sto seguendo la guida di Anto999,
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
perché sul telefono in questione ho GB 3.2.6, se non è la migliore e più aggiornata per favore postami quella che conosci come la migliore...
Con GB montato posso usare anche questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ando-odin.html
-
Quote:
Siriodroid
Certo che si! 😁
-
Quote:
h4ck3r00
Certo che si!
:) Thanks....
-
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedere un parere... se nel mio caso è necessario un Deep clean o se il mio problema si può risolvere anche in altro modo.
Tutto è successo dopo aver ottenuto i permessi di root su s advance. C'è GB 2.3.6 stock, ho ottenuto il root ma ora se maneggio il telefono spesso si riavvia da solo.
Il problema l'ho trovato in recovery mode, questo errore can't access to '/system/csc/ITV/system/'. Mi chiedo, siccome consigliatomi nel forum, solo il Deep clean può sistemare la cosa??
P.S. Il mio obiettivo finale è installare Kit Kat, ma prima voglio fixare il csc in GB.
Ho trovato questa: [Q] What does "can't access to '/system… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums
Chiedo venia, traducendo la soluzione indicata nel post xda viene fuori questo: "naturalmente non si può eseguire CWM quando si utilizza il 3e recupero ... Avvia in modalità download e flash un kernel contenuto in una CWM... ... e se si tratta di una stock rom, raccomando di reflasharla..., può andare questa soluzione? Cosa intende con "reflashare una stock"?
Ops... Credo di aver sbagliato Thread!