Mah, io fino a quando ho avuto l's advance mi son trovato meglio con le stock based + cocore 8.2... Secondo me la situazione è rimasta la stessa :-\
Visualizzazione stampabile
La penso come voi (lo si vede dalla mia firma) tant'è che ho consigliato di attendere una versione totalmente bugfree della AOSP (la reputo la miglior rom).
Una curiosità:
nel mio post citavo le rom di J-team e Maclaw perché da quel che ho letto mi sembravano le più gettonate, ma ho visto stamattina che giusto ieri è uscita una nuova release di AOKP, dal cui changelog risultano svariati fix.
E anche vedendo la "storia" della rom, sembrerebbe molto vivace, con 5 versioni in meno di un mese.
Quindi mi sto chiedendo come mai la AOKP sembra riscuotere meno interesse. Ha per caso features molto diverse dalle altre due?
E più in generale, nelle valutazioni che sto facendo per decidere quale kitkat provare, finora ho dato per scontato che le differenze tra le varie implementazioni fossero solo in termini di bugs e stabilità, non anche di funzionalità. Mi sbagliavo?
Le rom si differenziano per funzionalità, anche perché, se fossero tutte uguali, non avrebbero senso di esistere.
A prescindere dai bug che possa avere, la scelta della rom è qualcosa di soggettivo, che dipende dalle funzionalità implementate, che possono piacere oppure no. Ben venga se quella scelta risulta essere la migliore.
Ah, ok. Ma esistono delle liste (o meglio ancora, delle tabelle comparative) delle funzionalità di ciascuna rom?
Se per arrivare ad una scelta si dovesse provarle tutte, ci vorrebbero giornate di 48 ore.....
Basta leggere tutte le varie discussioni e ti fai un'idea. Di solito i bug sono riportati nel primo post.
Secondo me le rom degne di test sono:
- AOSP del J-Team;
- CM11 di Maclaw;
- Carbon rom del teamP8;
- CM10.2 del team canjica.
Ma ripeto, tutto dipende dai gusti personali, tant'è che altri potrebbero consigliarti rom diverse da quelle che ho indicato io.
cerco di spiegarti un pò la differenza tra le varie rom , l AOSP e una rom che deriva da firmware google come i nexus, mentre cyanogenmod, aokp e carbon ecc. ecc. hanno moltissime funzioni in più , sopratutto per personalizzare l'interfaccia grafica oltre che a gestire cpu e altro.
Interessante, grazie.
Per quanto mi riguarda, ritengo solo un fastidio inutile le varie personalizzazioni Samsung, e anche alcuni orpelli Google come ad es. Hangouts. Mai usato niente di tutto ciò.
Inoltre, mi piace tenere l'interfaccia semplificata al massimo, tant'è che non uso nemmeno le foto come sfondo!
Quindi, da ciò che dici, intuisco che la AOSP sia la rom più consona da provare, nel mio caso...
...Anche perché comunque nulla vieta di mettere a posteriori anche sulla AOSP qualche app per gestione CPU ecc., o sbaglio?
se vuoi una rom stabile puoi installare l aosp del j team (l'unico problema grave è il wi fi che si presenta raramente con la rc2 ) poi installi no frills cpu o setcpu per impostare i governor e frequenze, poi se installi xposed installer e scarichi dall app gravity box la personalizzi come vuoi, io ho installato l' aokp 4.4.2 e fino a ora il wi fi funziona perfettamente spero che il j team risolva al più presto anche nella sua rom, dimenticavo di dirti che sull aosp puoi invertire la memoria così che quando scatti una foto la memorizza nell'sd esterna , la puoi attivare da impostazioni galaxy s oppure con xposed installando il modulo picture2sd.
Confermo...;)
Nuova ROM "resurrection remix" ...questa ha veramente di tutto, su xda dicono che faccia anche la sfoglia fresca...solo nel weekend però.. :D:D:D
ho installato l' aokp perchè dicevano di aver fixato il wi fi ed effettivamente ha funzionato sempre senza problemi, però non potevo invertire la memoria per salvare le foto nella sd, per questo sono tornato all' aosp, quindi se non ti interessa che le foto le salva nella memoria interna installa l'aokp anche perchè la puoi personalizzare senza xposed .
Buono a sapersi. Di foto ne faccio ben poche, e le scarico sul PC appena posso.
Tanto che la SD nel telefono ce l'ho messa solo perché ne avevo in giro una che non usavo, ma è sempre vuota.
A proposito, non è che per caso togliendola avrei meno lag, o minor consumo di batteria, che so...?
Qualcuno ha provato se fa differenza?
Ragazzi ciao a tutti mi serviva un consiglio per far si che : Allegato 104974Allegato 104974 ... la torcia rimpicciolisce, l'icona del meteo divendi tonda, nella barra di stato l'orario riesca a cambiare colore e anche il simbolo percentuale di altro colore, li possa spostare a mio piacimento.ho installato jellybeen 4.1.2 lql deodexato, root,kernel stock, xposed installato con vari moduli ma non so se ce qualcuno di voi lo sa
....INVITO....
Ragazzi su xda nella sezione ufficiale del GS advance c'è la ROM PAC man che a mio avviso è un'ottima ROM, e che nella nostra sezione ancora non c'è (era stato aperto un thread, ma per vari problemi ora è chiuso), che ne dite di aprire un thread di presentazione anche qui ( chiaramente tenendolo un minimo aggiornato, e testando un po la ROM)?
........calmi calmi uno alla volta...:D:D
Link al thread su xda
Sapreste consigliarmi la migliore ROM con kit kat adatta ad un uso giornaliero??
Ragazzi sul firmware stock c è un modo per fargli leggere gli smile come su firmware 4.4 perchè è fastidioso il fatto che nei messaggi o su fb non vemgano letti. Grazie 😊
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
RAGAZZI NUAVA ROM EHNDROIX
SE QUALCUNO LA VOLESSE PRESENTARE.........
PIANO....PIANO....NON SPINGETE .....:D:D:D
Aggiornato il post dei kernel :)
qualcuno l'ha provata? A me mancano le customizzazzioni della hydro. Questa com è?l
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
Dai un occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5402904
Ragazzi un modulo exposed per avere le notifiche nella lockscreen... Qualcuno mi puó aiutare? Ho la asop del j team
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Vorrei flashare il kernel CoCore o qualche rom aggiornata (4.4 kitkat)
Il device non è mio quindi se gentilmente sapete dirmi quale sia l'opzione migliore in modo da non avere alcun tipo di problema nell'usabilità quotidiana.
Grazie ;)
ALTRA ROM INTERESSANTE:
OFFICIAL AICP 4.4.2
Sembrerebbe senza bug...:eek:
Sotto a chi tocca.....se qualcuno fosse interessato a presentarla in sezione è il benvenuto.....
Gentilmente qualcuno può rispondermi al mio precedente post??
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
ROM per s advance senza lag e bug basata su 4.4 kitkat ?
La resurrection l'ho testata per una settimana e posso affermare che qualche impuntamento ogni tanto ce l'ha.
Appena ho tempo la metto grazie ;)
abbastanza liscia, non molto scattante, consumo di batteria nella norma CM, diverse dal solito le icone customizzate eeee sono tornato alla resurrection remix!!
- - merge - -
abbastanza liscia, non molto scattante, consumo di batteria nella norma CM, diverse dal solito le icone customizzate eeee sono tornato alla resurrection remix!!
ps dimenticavo, funziona tutto al primo tocco tranne: il wifi bisogna attivarlo/riavviare il cell e allora parte!!
Ho testato per una settimana la Resurrection Remix e devo dire che, a parte qualche impuntamento e la carica della batteria che spesso si fermava al 73%, mi sono trovato bene.
Adesso sono attratto dalla carbon.
Qualcuno che ha provato entrambe le rom mi saprebbe dire se ne vale la pena essendo che vengo dalla Resurrection?