Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
isaak
Penso che sarebbe più interessante effettuare la comparazione dei consumi tra la versione 5.2.0 e la versione 5.3.0 (di cui nessuno parla).
Sia con i governor/scheduler di default che con i governor/scheduler 'ondemandq/deadline'.
Lo farei io stesso sulla stock, ma non saprei che tipo di test effettuare per mettere alla prova la batteria.
Consigli?
Ciao @isaak,
sicuramente andrebbero fatti dei test tra le varie versioni, anzi se proprio devo essere sincero ho messo quella versione perchè chi aveva provato anche le successive aveva riportato un consumo eccessivo (a parità di Governor/Scheduer? Boh...). Avevo chiesto ulteriori info, ma non ricevendo risposta e trovandomi cmq bene lato reattività, non ho investigato ulteriormente.
Considera che al momento il poco tempo che sono riuscito a ritagliarmi l'ho dedicato ad aggiustamenti fini:
- rimozione di APKs/funzionalità/lingue/fonts/media files non usati;
- sostituzione (con rimozione dell'apk e delle librerie) della tastiera AOSP con la Swype Samsung STOCK XXLQL;
- sostituzione (con rimozione dell'apk, delle librerie e dei file audio) di PicoTTS con LoquendoTTS;
- integrazione dell'ultima versione gratuita di Vlingo.
Adesso vorrei invece modificare ogni singolo APKs:
- migliorandoli a livello grafico (sfondi neri per utilizzare al meglio il display AMOLED, trasparenze);
- alleggerendoli a livello di supporto DPI (rimuovendo le risoluzioni non usate sul nostro terminale).
Solo in seguito potrei passare a test approfonditi sui kernel, anche perchè non è detto che nel frattempo non ci siano ulteriori sviluppi in quel senso...
Ciao,
M.
-
Salve
Chi mi sa dire cos' è l' "aroma installer" ?
-
Quote:
celestino98
Salve
Chi mi sa dire cos' è l' "aroma installer" ?
Un "installatore" grafico.
-
Cioè?
Puoi spiegarti meglio per favore ?
-
Quote:
celestino98
Cioè?
Puoi spiegarti meglio per favore ?
Se inserito in uno zip di una ROM o una mod permette di installare la suddetta utilizzando una interfaccia grafica che facilita il flash. Comunque, google is your friend ;)
-
-
Quote:
gianpassa
CM11 epirex + kernel mk5.2 o 5.4
Secondo me é la migliore rom, veramente bug free sotto tutti gli aspetti.
Personalizza molto anche questa (meno della vanir) ma nulla vieta di lasciare tutto come di default.
Altrimenti la aosp del j_team.
Google puro ma é la più vecchia tra le migliori rom che abbiamo e la batteria non é granché....
per quanto riguarda la aosp del j_team si può provare con Mk 5.2 o 5.4??
-
Quote:
rena71rai73
per quanto riguarda la aosp del j_team si può provare con Mk 5.2 o 5.4??
Si, assolutamente.
Ciao,
M.
-
Quote:
MyAndroidDev
Si, assolutamente.
Ciao,
M.
ciao,ho letto qualche post dietro che potresti rilasciare una tua configurazione della ROM j_team ?
-
Quote:
rena71rai73
ciao,ho letto qualche post dietro che potresti rilasciare una tua configurazione della ROM j_team ?
Si, ma considera che la configurazione che và bene a me magari non è ciò che cerchi...
Ciò che ho fatto io è:
- integrazone dell'MK-Kernel 5.1.0;
- rimozione di APKs/funzionalità/lingue/fonts/media files non usati;
- sostituzione (con rimozione dell'apk e delle librerie) della tastiera AOSP con la Swype Samsung STOCK XXLQL;
- sostituzione (con rimozione dell'apk, delle librerie e dei file audio) di PicoTTS con LoquendoTTS;
- integrazione dell'ultima versione gratuita di Vlingo.
Ciao,
M.