Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Ho un mio amico che ha sul device la Rom Stock 4.1 e il telefono ha continui blocchi, anche in chiamata ed altro.
Avevo pensato alla soluzione con il Kernel cocore, ma a quanto ho capito non risolve i vari blocchi e altro.
Lui usa il telefono principalmente per telefonate, facebook, whatsapp, fotocamera e a volte Navigon (ma vorrei farlo passare a Google Maps per il navigatore). Che Rom mi consigliate? Io avevo pensato la OptiROM by Hasta, ma poi ho letto il bug della rubrica da Sim: c'è una Rom stabile e fluida, in Italiano (cosa importante), che legge anche la sim?
Vi ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xkazzimmax
Salve a tutti.
Ho un mio amico che ha sul device la Rom Stock 4.1 e il telefono ha continui blocchi, anche in chiamata ed altro.
Avevo pensato alla soluzione con il Kernel cocore, ma a quanto ho capito non risolve i vari blocchi e altro.
Lui usa il telefono principalmente per telefonate, facebook, whatsapp, fotocamera e a volte Navigon (ma vorrei farlo passare a Google Maps per il navigatore). Che Rom mi consigliate? Io avevo pensato la OptiROM by Hasta, ma poi ho letto il bug della rubrica da Sim: c'è una Rom stabile e fluida, in Italiano (cosa importante), che legge anche la sim?
Certo che c'é, non é kitkat ma jb 4.1.2.
É la leggera di gargaros e te la consiglio proprio.
Tutte le kitkat vanno benissimo ma non leggono i contatti su sim, funzione talmente obsoleta che nessuno lo ritiene un bug....
Col primo post é consuetudine presentarsi.
Vai in sezione generale che c'é un'apposita sezione per le presentazioni.
-
Quote:
gianpassa
Certo che c'é, non é kitkat ma jb 4.1.2.
É la leggera di gargaros e te la consiglio proprio.
Tutte le kitkat vanno benissimo ma non leggono i contatti su sim, funzione talmente obsoleta che nessuno lo ritiene un bug....
Col primo post é consuetudine presentarsi.
Vai in sezione generale che c'é un'apposita sezione per le presentazioni.
Ecco, mi sono presentato.
Quindi se voglio kitkat mi consigli OptiROm o CyanogenMod 11 di Epirex?
-
Quote:
xkazzimmax
Ecco, mi sono presentato.
Quindi se voglio kitkat mi consigli OptiROm o CyanogenMod 11 di Epirex?
Mi permetto di inserirmi nella discussione tua con l'amico @gianpassa:
Ti consiglio CM11 di epirex abbinata a MK Kernel, non te ne pentirai.
-
Quote:
xkazzimmax
Salve a tutti.
Se cerchi quelle caratteristiche allora installa la Leggera!
-
Quote:
gianfrinico
Mi permetto di inserirmi nella discussione tua con l'amico @
gianpassa:
Ti consiglio CM11 di epirex abbinata a MK Kernel, non te ne pentirai.
Ma non legge la SIM, o sbaglio?
-
Quote:
mapism
Non legge i contatti su sim come per tutte le rom kk e anche LP (già....si cominciano a vedere pure da noi)
Ovvio che la sim va altrimenti non si telefona...
Ma dico:
Con telefoni che hanno diversi giga di memoria ed in più la possibilità di sincronizzare i contatti con il nostro account google (che tutti abbiamo) senza più preoccuparci di perdere nulla, anzi possiamo metterli su tutti i nostri dispositivi android che rimangono sincronizzati in perfetta automomia,
MI DOMANDO
perché ci si ostina a memorizzare i contatti su sim?
Che poi risultano anche mezzi azzoppati?
É un sistema VECCHIO LIMITATO E SCOMODO !
Ma se per qualcuno é determinante allora niente rom kk.
(esporta i contatti su scheda sd, poi con il li importi su account google e sei a posto, potrai formattare il Tel tutte le volte che vuoi che li ritrovi sempre, per approfondire non chiedere qui ma in SOS modding)
-
Quote:
mapism
In generale tutte le rom kitkat e lollipop non leggono i contatti della SIM, nell'app contatti predefinita al massimo c'è l'opzione per trasferire i contatti della sim sul tuo account google.
Se ti trovi su queste rom per una gestione più completa della sim dovrai installare app di terze parti come queste:
https://play.google.com/store/apps/d....simplus&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...mcardmgr&hl=it
-
Quote:
gianpassa
perché ci si ostina a memorizzare i contatti su sim?
Personalmente, ho smesso di usare la sim per i contatti da quel dì, sul mitico palmare (nemmeno si chiamava ancora smartphone!) Qtek 2020, e prima ancora col Nokia 6110, già sincronizzato col PC. Non so se mi spiego... :)
Chiedevo solo perché mi pareva che per xkazzimmax fosse un requisito. E se a lui serve, chi siamo noi per giudicare...?
-
Quote:
mapism
Personalmente, ho smesso di usare la sim per i contatti da quel dì, sul mitico palmare (nemmeno si chiamava ancora smartphone!) Qtek 2020, e prima ancora col Nokia 6110, già sincronizzato col PC. Non so se mi spiego... :)
Chiedevo solo perché mi pareva che per xkazzimmax fosse un requisito. E se a lui serve, chi siamo noi per giudicare...?
Hahaha
Pensavo che fossi anche tu a richiederlo...
Hai ragione: la mia era un'esortazione ad evolversi ma giustamente, se qualcuno vuole i contatti su sim.... solo con jb funzionano.
[emoji6] [emoji6] [emoji6]