Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefa99
In teoria no: le partizioni vengono formattate dalla recovery, prima di ripristinare un backup. In ogni caso un trim delle partizioni ogni tanto non fa male, se si resta sulla stessa ROM pet un po' ;-)
Stefa99
Come si fa questo trim?
-
Scarichi Lspeed (una app che racchiude varie mods per il sistema), in alto trovi il bottone "FStrim now", lo schiacci.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/TRIM
In sostanza il sistema si velocizza di molto, se stai usando la stessa ROM da piú di un mese (approssimativamente...)
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
Scarichi Lspeed (una app che racchiude varie mods per il sistema), in alto trovi il bottone "FStrim now", lo schiacci.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/TRIM
In sostanza il sistema si velocizza di molto, se stai usando la stessa ROM da piú di un mese (approssimativamente...)
Stefa99
Ti ringrazio per le informazioni potresti linkarmi l'app che non la trovo per favore
-
Quote:
Squaglius97
Ti ringrazio per le informazioni potresti linkarmi l'app che non la trovo per favore
Eccola :-)
http://forum.xda-developers.com/andr...-2015-t3020138
Alcuni dei tweaks nell'app non funzionano (guardando dai logs di SuperSU), ma anche se attivati non danno problemi.
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
Grazie gentilissimo :)
-
Quote:
Gargaros
Come già annunciato da isaak, gli sviluppatori per Ace II e S III Mini hanno unito le loro forze e corretto il bug dei video che affligge le rom Lollipop sui dispositivi con chip NovaThor U8500.
Ho provato a copiare alcuni file dalle rom per Ace II e S III Mini... fortunatamente sono risultati compatibili con il nostro S Advance, ora anche le nostre rom Lollipop possono dire addio a quel maledetto bug dei video.
Per comodità ho racchiuso i file in archivi zip installabili tramite recovery:
FixVideoOmnirom.zip - Risolve i bug dei video solo su Omnirom, testato personalmente.
FixVideoCM12.1.zip - Risolve il bug dei video su CyanogenMod 12.1 di PolishVodka, testato personalmente. Probabilmente funziona anche per la CyanogenMod 12.1 di hasta e per la Resurrection Remix, ma non ho provato e non mi prendo la responsabilità per possibili bootloop. Sicuramente non funziona con Omnirom e F-AOSP.
Gargaros potresti condividere questi zip su xda, aiuterebbero molto epirex visto che a quanto pare non ha rilasciato ancora nulla al riguardo.. Con la speranza che si concentri su MM xD
-
Agli sviluppatori come Epirex torneranno utili le modifiche al codice sorgente condivise da Chronomonochrome e golden-guy, in modo da risolvere il problema alla radice. Ho letto che Epirex è partito per una vacanza, probabilmente per questo non ha aggiornato ancora nulla.
I fix che ho condiviso sono rivolti a noi che non siamo sviluppatori, ma semplici utenti, per cui non ho ritenuto necessario condividerli su un forum dedicato per lo più agli sviluppatori.
Se poi tu o qualche altro utente ritiene utile condividere i fix su XDA, faccia pure, non ho nulla in contrario. :)
-
Salve ragazzi, io avrei bisogno di un consiglio.
Sapreste indicarmi quale rom stock based è la più stabile. Premetto che vorrei caricarla su un device che viene usato esclusivamente per whatsapp e per navigare su internet.
-
Quote:
Sheyk
Sapreste indicarmi quale rom stock based è la più stabile. Premetto che vorrei caricarla su un device che viene usato esclusivamente per whatsapp e per navigare su internet.
io ti consiglio la Leggera di Gargaros....magari col kernel Cocore R10
-
Quote:
Sheyk
io ti consiglio la Leggera di Gargaros.....magari col kernel Cocore r10