e quindi non posso ripristinare i file che avevo prima?e se installassi una rom jelly allegerita?
a me non interessa che tipo di rom sia,anche se è identica a jelly di samsung non importa,mi basta solo che non lagghi tanto o si blocchi
Visualizzazione stampabile
e quindi non posso ripristinare i file che avevo prima?e se installassi una rom jelly allegerita?
a me non interessa che tipo di rom sia,anche se è identica a jelly di samsung non importa,mi basta solo che non lagghi tanto o si blocchi
Prova questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-leggera.html
ma questa ha t memo?
nono ho fatto il backup di tutto,sapendo già che potevo aprirli come file di testo,togliendo qualche codice proprio dell'app c'è il testo che a me interessa.il fatto è che mi piaceva come app,sono un tipo che si appunta molte cose per quello,sennò questa rom è ottima,veloce e tutto per quanto non so se mia impressione sembra sfocata.poi sono uno che quello poche app usa e via.mi chiedevo se sai dirmi dove posso trovare una guida per fare il procedimento inverso per tornare al jelly di samsung.il fatto è che il cell è di mio fratello e non so se lo rivuole xD
Si, se vuoi jelly, ti conviene mettere la Leggera con kernel cocore r10!
Sottoscrivo quanto detto dal buon isaak, la mia rom Leggera non ha le app che cerchi preinstallate, ma posso fartele installare a parte con estrema facilità.
Aggiornamento 3 marzo 2015: ora la mia rom Leggera integra TMemo. :)
@Gargaros, intanto ti ringrazio pure qui per il supporto nel topic della tua rom ;)
Ho perso l'ultima ora e mezza navigando tra le ROM, avevo quasi optato per la AOSP del J-Team ma ho letto cose poco piacevoli nel topic (problemi riguardanti la baseband in primis), e nello stesso topic tu stesso hai detto che per quanto riguarda il battery drain non migliora, anzi, peggiora la situazione.
Chiedo dunque a te e a chiunque ne sappia più di me, quale ROM andrebbe installata in un telefono il cui utilizzatore ha queste caratteristiche:
- è una ragazza con zero velleità di app particolari, se non quelle di default e poco altro (Facebook, Whatsapp, Gmail, Instagram ecc)
- non interessano gran personalizzazioni, un Kitkat stock è perfetto
- le priorità sono facilità d'uso, fluidità e stabilità (la sua rom stock è attualmente quasi inutilizzabile a causa di freeze, crash e smadonnamenti vari) per un utilizzo "normale" del telefono (anche e soprattutto chiamate/messaggi, lavorando e usando molto il telefono per lavoro i problemi di baseband mi hanno abbastanza spaventato)
- che il telefono migliori un minimo nel consumo della batteria, il terminale non ha nemmeno 1 anno e mezzo e la batteria beve più energia di quanto un cammello beva acqua, nonostante (su miei accorgimenti) sia stata trattata con i guanti.
Esiste una ROM con caratteristiche di questo tipo, o sto chiedendo la luna? :p
Stranamente oggi il forum è deserto... o_O
Ti rispondo nuovamente io, anche se avrei preferito ci fosse un terzo parere invece di ricevere solo il mio "punto di vista".
Installa la CyanogenMod 11 di Maclaw, mi sembra quella che più rispecchia le tue esigenze.
Come tutte le rom KitKat ha qualche piccolo bug facilmente aggirabile:
- non legge i contatti della SIM (quindi prima di installare la rom, i contatti è meglio sincronizzarli con Google o esportare un backup)
- l'ultima versione dell'app ufficiale di YouTube è pixellata (puoi usare una versione vecchia modificata o app alternative)
- il vivavoce non funziona al primo colpo (basta diminuire e aumentare il volume per farlo funzionare)
- non puoi spegnere il telefono mentre è in carica (al massimo puoi prima spegnere il telefono e poi caricarlo)
Provala un pò e vedi se ti sembra buona, installata una rom sarà poi facile installarne un'altra. :)
Io uso la Cm11 di Hasta, con adaway per le pubblicità e grenify free (no donate) e tengo non iberanati whatsapp telegram sms, di notte lo tengo senza connessione dati. Se non sono gioco ma chiamo e whatsappo (neologismo 😀) mi dura 2 giorni e non perde un colpo. Ovvio se gioco dura quello che dura.
Io monto la vanir e mi trovo benissimo .[emoji106]
No, assolutamente. La Vanir è ottima, consuma un po' di più in termini di batteria, ma dovesti risolvere installando dopo l'MK Kernel (è un kernel per rom KitKat).
Non te la consigliavo solo perchè è quella più piena di personalizzazioni (che ovviamente puoi bellamente non usare), mentre tu avevi scritto di cercarne una senza particolari personalizzazioni. ;)
L'installazione e sicura... Se segui la guida vai tranki
Anch'io montavo la Vanir e ora utilizzo la Cm11. Non ti ho detto la vanir solo per il battery drain un po' più dispendioso e perché non ti servivano tante fighettate
More difficult: pro e contro della CM di Hasta e di quella di Maclaw?
Pioggia di thanks in arrivo, sappiatelo ahah ;)
EDIT: altra domanda: come installo il kernel patchato di Hasta, in caso decidessi per la sua CM? Grazie ragazzi davvero. :)
Non le ho provate entrambe quindi non so risponderti.
Per quanto riguarda il kernel di hasta chiedi nel topic della sua rom, questa è una discussione solo per confrontare e consigliare rom, non per chiedere aiuti. ;)
P.s. @Sartolo ti consiglio di iniziare a installare almeno una rom nel frattempo, così fai pratica con le installazioni. :)
eccomi,cmq ho dei file di tmemo che devo recuperare alcuni li ho aperti altri no.
ora le mie domande sono.
la vanir che ho io è mooolto meglio del jelly di prima ma mi ci ritrovo poco,gargaros la tua è come la jelly di samsung?puoi farmi avere tmemo?
come si può fare il procedimento inverso e rimettere il firmware originale?si può fare mantenendo il kernel e la recovery custom?il cell non è mio e non so se devo resistuirlo per questo vi chiedo.grazie =)
Ciao a tutti! Vorrei inserirmi nella discussione giacché avrei bisogno di una ROM KitKat avendo ora la rom stock JB con cocore 6.8. Ciò che vorrei sarebbe un ottimo compromesso tra fluidità e soprattutto autonomia, durando ora appena mezza giornata il telefono con un uso esiguo. Grazie per le risposte!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
io uso la vanir ufficiale e devo dire che il telefono è un altra cosa!
certo è un po troppo per me in termini di impostazioni,ma a furia di provare imparerò[emoji16]
inoltre con greenify donate la batteria ha un ottima durata.
Mi potreste linkare questa rom vanir s possibile?
Che stupido che sono ahahaha grazie
Non cambio ROM da 2-3 mesi circa, ho l'aospa di tano. Ho visto che stanno uscendo molte rom di hasta, ma tipo la aospa sua è meglio di quella di tano, lo stesso per la vanir? O sono un po' appesantite visto che ci sono delle modifiche?
Comunque qual è la migliore per ora in termini di prestazioni, leggerezza, fluidità e le solite cose?
Questa volta suggerisco qualcosa di diverso invece dei soliti nomi: prova la CyanogenMod 11 di Epirex. Mi sembra rispecchi abbastanza bene i termini che vai cercando...
Anche a me la batteria durava poco, ma ho capito che ormai era vecchia (1 anno e mezzo) e adesso dura..
Sera raga mi consigliate la cyano del team canjiica o ce di meglio ?
Salve quale rom mi consigliate fra vanir e crystal PA ?
Non ho mai provato la crystal PA ma posso dirti che mi sto trovando bene con la vanir
Secondo me sarebbe buona cosa aprire una discussione dedicata al kernel Mk per JB .... c'è qualche volontario ?
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Se ne parla qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6670144
@pablonik79 mi sa che non c'è persona più appropriata di te per il quesito di celestino98 (lo trovi tre post indietro). :)
gianpassa, lascio il compito a qualcuno più volenteroso. ;)
Mi spiace ma non credo che pablonik possa rispondere con precisione ;) io le ho provate entrambe. Sono entrambe fluidissime non ho nulla da dire. La scelta è puramente personale. Infatti la vanir ha alcune personalizzazioni mentre la crystal ne ha altre. Io ho scelto la vanir per la possibilità di personalizzare il menù a tendina e per il multitasking (quello della crystal non mi piace affatto). Conclusione. Provare non fa male. Non credo che tu abbia altra scelta ;)
Sono completamente d'accordo con te sulla questione Vanir/CrystalPA... :)
Ma son sicuro che anche il parere di pablonik79 possa essere prezioso... ;)