Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mod del Samsung S Advance I9070 di mia moglie, attualmente ha la 4.1.2 stock, perchè stanca dei vari lag e blocchi che il telefono ha, (galleria, fotocamera, nei comandi in generale). Inizialmente avevo pensato di fare un reset alle cond. di fabbrica, sarebbe la prima volta in due anni, ma pensandoci bene non è mai stato un vero portento come telefono, neanche da nuovo, allora leggendo nei vari post noto che molti sono davvero soddisfatti dai risultati che si posssono avere cambiando ROM. Però noto anche che alcune cose non sono ancora state sistemate. A me interessa che il telefono funzioni in tutte le sue parti piuttosto che l'estetica o "fronzoli" vari, che sia stabile, e che la batteria abbia una durata decente.
Io avrei individuato queste ROM: cm-10.2-20140104-UNOFFICIAL-janice -- AOSP-4.4.4-20140620-janice-alberto97 -- HarshJelly_v5.2; così, da profano, voi che ne dite?
Quale mi consigliate, ovviamente anche altre che non ho citato.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ugor
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mod del Samsung S Advance I9070 di mia moglie, attualmente ha la 4.1.2 stock, perchè stanca dei vari lag e blocchi che il telefono ha, (galleria, fotocamera, nei comandi in generale). Inizialmente avevo pensato di fare un reset alle cond. di fabbrica, sarebbe la prima volta in due anni, ma pensandoci bene non è mai stato un vero portento come telefono, neanche da nuovo, allora leggendo nei vari post noto che molti sono davvero soddisfatti dai risultati che si posssono avere cambiando ROM. Però noto anche che alcune cose non sono ancora state sistemate. A me interessa che il telefono funzioni in tutte le sue parti piuttosto che l'estetica o "fronzoli" vari, che sia stabile, e che la batteria abbia una durata decente.
Io avrei individuato queste ROM: cm-10.2-20140104-UNOFFICIAL-janice -- AOSP-4.4.4-20140620-janice-alberto97 -- HarshJelly_v5.2; così, da profano, voi che ne dite?
Quale mi consigliate, ovviamente anche altre che non ho citato.
Grazie
O aosp o harsjelly, la cyano è con meno Fix ;)
-
Quote:
Fabiox08
O aosp o harsjelly, la cyano è con meno Fix ;)
Quindi la "AOSP-4.4.4-20140620-janice-alberto97 " andrebbe bene?
Qualcuno la pensa diversamente?
Posso procedere?
-
Quote:
ugor
Posso procedere?
Io darei una cache anche alla Vanir AOSP. Stabile, fluida, personalizzabile... Mi ci sono trovato bene.
-
Quote:
ugor
Posso procedere?
Io darei una canche anche alla Vanir AOSP. Stabile, fluida, personalizzabile... Mi ci sono trovato bene.
Scusate doppione, colpa di un errore di connessione al primo invio.
-
Quote:
sononico
Io darei una canche anche alla Vanir AOSP. Stabile, fluida, personalizzabile... Mi ci sono trovato bene.
Scusate doppione, colpa di un errore di connessione al primo invio.
Quale versione in particolare, c'è ne più di una nella pagina Vanir AOSP 15/08/2014 - 24/11/2014 - vanir_kk_21012015 by Hasta.
-
Quote:
Pies91
Può essere una cosa soggettiva ma io ho notato qualche miglioramento dal passaggio lql e quello argentino. Se potresti alleggerire questa ROM eliminando anche i processi google che non servono, secondo me potrebbe usci una ROM abbastanza fluida! PS: mica portresti inserirci anche la barra status trasparente? Ahahah scusami se chiedo troppo
Ecco la tua rom.
Non ho eliminato i processi Google perchè non so farlo.
Ed ecco il kernel argentino flashabile da custom recovery, nel caso fosse davvero lui l'artefice della maggiore fluidità del sistema (che io non ho notato).
Per precauzioni e guida all'installazione puoi seguire quelle della mia rom originale.
-
Quote:
Gargaros
Ecco la
tua rom.
Non ho eliminato i processi Google perchè non so farlo.
Ed ecco il
kernel argentino flashabile da custom recovery, nel caso fosse davvero lui l'artefice della maggiore fluidità del sistema (che io non ho notato).
Per precauzioni e guida all'installazione puoi seguire quelle della
mia rom originale.
Be a 'sto punto aggiungi la versione argentina alla tua discussione ![emoji6]
-
Quote:
ugor
Quale versione in particolare, c'è ne più di una nella pagina Vanir AOSP 15/08/2014 - 24/11/2014 - vanir_kk_21012015 by Hasta.
La versione di hasta non l'ho provata, ma dovrebbe essere valida. L'ultima che ho montato io era quella del 24/11 "normale"
-
Quote:
gianpassa
Be a 'sto punto aggiungi la versione argentina alla tua discussione ![emoji6]
L'avrei fatto volentieri se avessi notato qualche vantaggio nel passare dall'italiana all'argentina. :)
-
Quote:
Gargaros
L'avrei fatto volentieri se avessi notato qualche vantaggio nel passare dall'italiana all'argentina. :)
Preferisci le bionde o le brune?
[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Lascia la possibilità di scegliere ...
-
Quote:
Gargaros
[quote name="gianpassa" post=6557606]Be a 'sto punto aggiungi la versione argentina alla tua discussione ![emoji6]
L'avrei fatto volentieri se avessi notato qualche vantaggio nel passare dall'italiana all'argentina. :)[/QUOTE]
Bho non lo so...io notavo più fluidità anche senza cocore... Poi può essere che mi flashavo ahahahah
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Secondo me appena installi una rom diversa è ovvio pensare che sia più fluida... dato che di solito si fa una pulizia prima di installare nuove rom...
Fare un bel wipe data rende qualsiasi rom fluida... è dopo qualche giorno che si vede veramente come vanno le cose... :p
Almeno sei soddisfatto della tua argentina alleggerita?
-
Quote:
Gargaros
Secondo me appena installi una rom diversa è ovvio pensare che sia più fluida... dato che di solito si fa una pulizia prima di installare nuove rom...
Fare un bel wipe data rende qualsiasi rom fluida... è dopo qualche giorno che si vede veramente come vanno le cose... :p
Almeno sei soddisfatto della tua argentina alleggerita?
Sisi molto felice ora la sto scaricando. C' è una guida per l eliminazione dei processi google. Provali anche sul tuo terminale assicurano fluidità e un minor battery drain da quanto dicono! Che tu sappia usi qualche zip per avere lo status bar trasparente?!
-
Sei felice prima di averla provata? Provala prima e poi dimmi... magari poi mi dirai che ho fatto un pessimo lavoro. rotfl
La barra di stato trasparente (già inclusa nella rom che ti ho realizzato) è stata proprio presa da questo zip: Dev-Host - SystemUI.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
Gargaros
Appena installata! sembra non aver nessun problema. Oltre alla tua procedura standard ho fatto anche un "format system" per partire da una base ancora più pulita! Grazie mille! :)
-
Maclaw (Team NovaFusion) cerca utenti dell'S Advance per un po' di aiuto:
https://www.facebook.com/AndroidNova...73447472894726
Se avete voglia di Lollipop ora potete anche dare una mano. ;)
-
Qualcuno se se ce un'app simile a novathor settings da mettere sulla stock jb? Mi interessa la funzione "guadagno volume auricolare"
-
-
Quote:
Gargaros
Ho riscontrato un problema... Quando vado sulle ricerche o di google chrome o youtube e uso il microfono l app va in crash!
-
Hai installato la Ricerca vocale di Google dal Play Store? https://play.google.com/store/apps/d...id.voicesearch
(qui stiamo andando off topic, ci conviene parlarne qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...2-leggera.html)
-
Ragazzi si potrebbe fare un nuovo thread riguardante il v6 supercharger? So che c è già ma non è per nulla completo. Ad esempio su xda mi sembra di aver capito che bisogna patchare un file jar ma nel nostro 3d non viene nemmeno nominato. Basterebbe anche solo tradurre [URL =http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991276]questo[/URL] thread
-
Sono partito usando la rom stock+cocore, ho provato per mesi altre rom custom, sono ritornato alla stock+cocore. Tutto ciò facendo ogni volta deep clean e quant'altro. Dopo qualche mese di utilizzo qualsiasi rom diventa inutilizzabile rallentandosi in modo inaccettabile! Ci sono soluzioni per far ritornare una rom "come nuova" senza reinstallare sempre tutto? Grazie.
-
Quote:
kalinifta89
Sono partito usando la rom stock+cocore, ho provato per mesi altre rom custom, sono ritornato alla stock+cocore. Tutto ciò facendo ogni volta deep clean e quant'altro. Dopo qualche mese di utilizzo qualsiasi rom diventa inutilizzabile rallentandosi in modo inaccettabile! Ci sono soluzioni per far ritornare una rom "come nuova" senza reinstallare sempre tutto? Grazie.
Domanda da supporto modding.
Devi fare il nandroid backup subito dopo installazione e configurazione di tutte le applicazioni che usi, per dubbi continua qui https://www.androidiani.com/forum/mo...vance-264.html
-
Quote:
Ghost20
Ragazzi si potrebbe fare un nuovo thread riguardante il v6 supercharger? So che c è già ma non è per nulla completo. Ad esempio su xda mi sembra di aver capito che bisogna patchare un file jar ma nel nostro 3d non viene nemmeno nominato. Basterebbe anche solo tradurre
questo thread
Mi sa che è più una domanda da fare ai moderatori di sezione... :)
-
Quote:
Gargaros
Mi sa che è più una domanda da fare ai moderatori di sezione... :)
Basterebbe solo che qualcuno che ne capisce di inglese traduca il 3d. Che ne so anche aggiungendo al 3d che già abbiamo
-
Ciao, io ho installato la rom leggera e mi sto trovando bene, volevo sapere se ci sono altre migliorie che possiamo apportare.grazie
-
Quote:
Ghost20
Basterebbe solo che qualcuno che ne capisce di inglese traduca il 3d. Che ne so anche aggiungendo al 3d che già abbiamo
Quella discussione su XDA è enorme! Ci vorrebbe non poco lavoro per tradurla! O forse servirebbe solo tradurre alcuni pezzi?
Quote:
rena71rai73
Ciao, io ho installato la rom leggera e mi sto trovando bene, volevo sapere se ci sono altre migliorie che possiamo apportare.grazie
Vedo che purtroppo nessuno ti risponde, probabilmente dato che è sabato, quindi ti tocca sorbirti di nuovo una mia risposta. :p
Una volta installata la Leggera stai già messo bene, non c'è poi molto da fare per migliorarla. Forse potresti dare un'occhiata a questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...si-google.html ma ti ripeto che sulla Leggera non ci sia molto bisogno di altre migliorie.
Se poi non ti bastano le prestazioni della Leggera puoi sempre avventurarti verso altre rom, ad esempio qualche bella rom kitkat come la CrystalPA o la Cyanogenmod 11 di hasta! Hai l'imbarazzo della scelta. ;)
-
Ciao, sei gentile..quali sono secondo te lr differenze sostanzili tra leggera e uno rom kitkat tipo vanir che già ho in recovery?
-
Le rom kitkat sono più fluide, sono ricche di opzioni e funzionalità, tutte da scoprire. Ottime per chi ha voglia di sperimentare cose nuove.
Vai pure di Vanir! Tanto è facilissimo cambiare se non ti convince. ;)
-
Come faccio ad usufruire della guida-risparmio-rom..la app che serve mi richiede i permessi root
-
Quote:
rena71rai73
Come faccio ad usufruire della guida-risparmio-rom..la app che serve mi richiede i permessi root
Qui no aiuti.
Si parla di modding.
Chiedi nel thread della tua ROM o nel supporto modding
(ti basta rifare il root da recovery)
-
Quote:
Gargaros
Quella discussione su XDA è enorme! Ci vorrebbe non poco lavoro per tradurla! O forse servirebbe solo tradurre alcuni pezzi?
Da quel che mi sembra di aver capito dice sempre le stesse cose. Comunque mi servirebbe la parte dove dice come e quando patchare il file .jar
-
Buona domenica sera,
siccome ho usato per parecchio tempo la AOSPA di Tano e per quanto sia valida, ha dei tile che non mi hanno mai soddisfatto. Starei perciò valutando la possibilità di passare ad una Cyano. Però non so decidere tra quella di Hasta e quella di Maclaw. Quella di Hasta sembrerebbe (perché nella relativa discussione nessuno ne fa menzione) esente dal bug del volume, in più ha l'app Novathor Settings aggiornata. C'è qualcuno disposto ad aiutarmi nella scelta?
-
Quote:
MarcoDeVita
Buona domenica sera,
siccome ho usato per parecchio tempo la AOSPA di Tano e per quanto sia valida, ha dei tile che non mi hanno mai soddisfatto. Starei perciò valutando la possibilità di passare ad una Cyano. Però non so decidere tra quella di Hasta e quella di Maclaw. Quella di Hasta sembrerebbe (perché nella relativa discussione nessuno ne fa menzione) esente dal bug del volume, in più ha l'app Novathor Settings aggiornata. C'è qualcuno disposto ad aiutarmi nella scelta?
Assolutamente la cyano di hasta. È migliore nel consumo ed è anche bugfree. Inoltre ha l'ultimo Mk kernel integrato.
-
Salve a tutti. Visti i numerosi lag del mio dispositivo ho deciso di installare una rom. Quale credete sia più performante ed esente da bug? Inoltre il fatto di avere flashato il kernel CoCore r10 può crearmi problemi nell'installazione della rom? Grazie a chi vorrà consigliarmi
-
Quote:
h4ck3r00
Assolutamente la cyano di hasta. È migliore nel consumo ed è anche bugfree. Inoltre ha l'ultimo Mk kernel integrato.
Per caso stai provando la sua ultima release?
-
Quote:
MarcoDeVita
Per caso stai provando la sua ultima release?
Si perché?
-
Quote:
h4ck3r00
Si perché?
Niente di particolare, solo sapere se la tua impressione si riferisse ad essa.
-
Quote:
MarcoDeVita
Niente di particolare, solo sapere se la tua impressione si riferisse ad essa.
La sto provando ma mi sembra che consumi un po' di più... Magari è solo un'impressione, domani testo meglio.