Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wahoo
Io preferisco la CM 11 ma poi sta a te la scelta ;)
Per un tuo gusto personale oppure perché le hai provate entrambe?
-
Quote:
gianfrinico
Per un tuo gusto personale oppure perché le hai provate entrambe?
Gusto personale, adoro tutte le CM e quella di Epirex è davvero fantastica. La Vanir non l'ho mai provata e quindi non posso dare un giudizio però penso che sia davvero un ottima ROM dato il suo fantastico sviluppatore ;)
-
Per chi ama JB c'è anche la Resurrection JB appena sfornata ...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6900175
Da provare sicuramente !
-
Quote:
Wahoo
Gusto personale, adoro tutte le CM e quella di Epirex è davvero fantastica. La Vanir non l'ho mai provata e quindi non posso dare un giudizio però penso che sia davvero un ottima ROM dato il suo fantastico sviluppatore ;)
E allora mi sa tanto che la dovresti provare. Vero @gianpassa?
-
la vanir almeno ultimamente è stata aggiornata più frequentemente della CM11 di epirex, senza contare che la vanir monta già l'mk kernel che viene in genere consigliato a chiunque abbia problemi di fluidità/consumi con qualsiasi rom basata sulla CM11 inclusa quella di epirex :p
inoltre ho notato che ha due-tre livelli di luminosità più bassa rispetto a tutte le altre che ho provato, che non è male. per il resto, almeno da un'analisi superficiale, non ha grandi differenze dalla CM11 di epirex se non un paio di app integrate in più e alcune funzioni come hover/halo/heads up etc.
-
Active screen e qualche altra cosuccia molto utile tipo modalità AOSP (dovrebbe chiamarsi così).
Va provata per poterla apprezzare e fondo.
-
io monto ancora la stabilissima AOSP del J-team che pare essere ls piu stabile con KK 4.4.4 ... purtroppo ha un fastidioso poblema al play services quando in uso il gps ... vorrei provare una CM molto solida e stabile perche il cell lo uso anvhe per lavoro ... che mi consigliate?
-
Quote:
Tumbler
io monto ancora la stabilissima AOSP del J-team che pare essere ls piu stabile con KK 4.4.4 ... purtroppo ha un fastidioso poblema al play services quando in uso il gps ... vorrei provare una CM molto solida e stabile perche il cell lo uso anvhe per lavoro ... che mi consigliate?
Se non ho capito male, tutte le custom rom 4.4+ hanno questo problema. Quindi cambiare rom non credo sia la soluzione.
-
No, sulla vanir il bug del play services é stato risolto e mi pare che un paio di post indietro qualcuno dica che non c'è neanche sulla CM11 di epirex, credo sia a posto pure la CM12 di hasta
-
Sulla cm 12 di hasta il problema del playservice si presenta solo con la geolocalizzazione in alta precisione (col GPS attivo)
-
Quote:
Calessio86
Sulla cm 12 di hasta il problema del playservice si presenta solo con la geolocalizzazione in alta precisione (col GPS attivo)
Anche nella AOSP J-Team pare non presentarsi disattivando l'alta precisione ma purtroppo è una operazione che bisognafare ad ogni accesnione del gps
-
Quel simpaticone di PolishVodka, invece di sistemare la sua Cyanogenmod 12.1, ha ben pensato di rilasciare una nuova rom Lollipop: http://forum.xda-developers.com/gala...-rom-t3139661/
Personalmente non perderò tempo a installarla per poi ritrovarmi con bug che non verranno mai risolti (poiché come al solito non ha condiviso il codice sorgente). :)
-
Ciao a tutti ragazzi, devo assolutamente cambiare rom (uruguaiana stock JB 4.1.2)... altrimenti impazzisco per i continui congelamenti!:bd:
Non riesco a scegliere, sto chiedendo pareri a destra e a manca, sto leggendo i feedback sul forum... ma non sono convinto di niente.
1 Vanir
2 RCxJteam
2 CyanogenMod 11 by Maclaw
3 CyanogenMod 11 by Hasta
Sembrano quelle che valga la pena montare...
Quale mi consigliate???
Le mie esigenze?, soltanto sveltezza con le app basilari e riuscire a rispondere alle chiamate senza impuntamenti!
-
Quote:
Siriodroid
Ciao a tutti ragazzi, devo assolutamente cambiare rom (uruguaiana stock JB 4.1.2)... altrimenti impazzisco per i continui congelamenti!:bd:
Non riesco a scegliere, sto chiedendo pareri a destra e a manca, sto leggendo i feedback sul forum... ma non sono convinto di niente.
1 Vanir
2 RCxJteam
2 CyanogenMod 11 by Maclaw
3 CyanogenMod 11 by Hasta
Sembrano quelle che valga la pena montare...
Quale mi consigliate???
Le mie esigenze?, soltanto sveltezza con le app basilari e riuscire a rispondere alle chiamate senza impuntamenti!
La mia classifica:
ROM kk
1) cm11 di epirex
2) vanir by mkaluza
Ma se ti piace JB in ambiente Samsung secondo me ti troverai benissimo con la leggera di gargaros, che ti consiglio a questo punto di provare per prima.
-
Ok Gianpassa, me le guardo un po' nel dettaglio....
A presto
-
se a qualcuno interessa, polishvodka ha pubblicato una OmniROM 5.1.1 (che non si sa nemmeno se boota) qui > http://forum.xda-developers.com/gala...1/post61462985
-
Quote:
TheSteve
Già segnalato da gargaros tre post più sopra
-
La omni rom di polish boota... Fluidita nella norma
Bug:
Avvio ottimizzazione applicazioni
Luminosita adattiva
Play service col gps attivo
Non ho provato whatsapp...
Ho rimesso la vanir...
-
Sto per provare la cm11 epirex ma prima voglio fare un deep clean... Nella seconda parte del Deep clean quale versione di JB 4.1.2 mi consigliate? Come base per la CM11 sono tutte buone allo stesso modo oppure c'è una preferenza tra le versioni (per es.) la italiana e l'uruguaiana?
Thanks...
-
Quote:
Siriodroid
Sto per provare la cm11 epirex ma prima voglio fare un deep clean... Nella seconda parte del Deep clean quale versione di JB 4.1.2 mi consigliate? Come base per la CM11 sono tutte buone allo stesso modo oppure c'è una preferenza tra le versioni (per es.) la italiana e l'uruguaiana?
Thanks...
Per mettere una ROM non dovrebbe cambiare nulla...
Tieni conto che poi la base band si può cambiare senza formattare tutto.
-
Quote:
gianpassa
La mia classifica:
ROM kk
1) cm11 di epirex
2) vanir by mkaluza
Ma se ti piace JB in ambiente Samsung secondo me ti troverai benissimo con la leggera di gargaros, che ti consiglio a questo punto di provare per prima.
A dire il vero, da qualche giorno sono stato molto preso dai temi windowsphone7 reperibili sullo store... Mi piace la grafica della home. Esiste un'ambiente full windows per il S advance? Se si, è stabile?
-
Quote:
gianpassa
Tieni conto che poi la base band si può cambiare senza formattare tutto.
Perché dovrei, non credo che debba cambiare la baseband? :o
-
Ciao a tutti... nonostante la discreta fruibilità raggiunta con Rom Stock grazie ai vostri consigli vorrei passare anch'io a kit kat, dopo aver letto 8.745.000 post ho un po' di confusione sulla scelta della rom.
Preciso che di S-advance ne ho 2 identici (l'altro è di mia moglie),
Mi sembra di aver capito che più o meno tutte le Custom hanno qualche problema; non pretendo la perfezione assoluta ma vi chiedo gentilmente di consigliarmene una che ne ha pochi o di poco conto..... quella che al momento mi ispira di più è la CM 11.0 by Maclaw, che ne dite?
Preciso che non uso giochi, mi interessa soprattutto la fluidità, il consumo batteria la navigazione col browser e non disdegno una bella grafica.
P.S.: è vero che tutte le Custom Kit kat non hanno la radio?
Grazie.
-
Quote:
androviasubito
Ciao a tutti... nonostante la discreta fruibilità raggiunta con Rom Stock grazie ai vostri consigli vorrei passare anch'io a kit kat, dopo aver letto 8.745.000 post ho un po' di confusione sulla scelta della rom.
Mi sembra di aver capito che più o meno tutte le Custom hanno qualche problema; non pretendo la perfezione assoluta ma vi chiedo gentilmente di consigliarmene una che ne ha pochi o di poco conto..... quella che al momento mi ispira di più è la CM 11.0 by Maclaw, che ne dite?
Preciso che non uso giochi, mi interessa soprattutto la fluidità, il consumo batteria la navigazione col browser e non disdegno una bella grafica.
Grazie.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6921628
-
Quote:
Siriodroid
A dire il vero, da qualche giorno sono stato molto preso dai temi windowsphone7 reperibili sullo store... Mi piace la grafica della home. Esiste un'ambiente full windows per il S advance? Se si, è stabile?
Non esiste. ;)
Quote:
androviasubito
Grazie.
Se vuoi installare una KitKat io mi orienterei sulla Vanir di mkaluza o sulla Cyanogenmod 11 di Epirex.Si, tutte le kitkat non hanno la radio.
-
Quote:
Gargaros
Non esiste. ;)
Se vuoi installare una KitKat io mi orienterei sulla Vanir di mkaluza o sulla Cyanogenmod 11 di Epirex.Si, tutte le kitkat non hanno la radio.
Ok grazie, ma per quali motivi mi consigli queste 2 piuttosto che la Cyano 11? [emoji1]
Alla mancanza radio si può ovviare con qualche app?
-
Quote:
androviasubito
Ok grazie, ma per quali motivi mi consigli queste 2 piuttosto che la Cyano 11? [emoji1]
Alla mancanza radio si può ovviare con qualche app?
Ma la cm11 te l'ha consigliata .-.
Comunque per la radio usi Spirit FM
-
Perché incorporano dei fix che invece sono assenti sulle altre KitKat. :)
Per la radio c'è la sola alternativa di SpiritFM ma a me ha sempre causato problemi con le telefonate...questo è uno dei motivi per cui non uso rom Kitkat ma bensì la mia rom Leggera.
-
Quote:
h4ck3r00
Ma la cm11 te l'ha consigliata .-.
Comunque per la radio usi Spirit FM
...si scusate... intendevo quella di Maclaw....[emoji12]
-
Quote:
androviasubito
...si scusate... intendevo quella di Maclaw....[emoji12]
Perche l'ultimo update di quella rom è stato a dicembre dello scorso anno...
-
Quote:
Gargaros
Perché incorporano dei fix che invece sono assenti sulle altre KitKat. :)
Per la radio c'è la sola alternativa di SpiritFM ma a me ha sempre causato problemi con le telefonate...questo è uno dei motivi per cui non uso rom Kitkat ma bensì la mia rom Leggera.
...mmmm sai ke quasi quasi non vado a complicarmi la vita e provo la tua..... soprattutto sul device di mia moglie.... cmqe grazie 1000
-
Quote:
h4ck3r00
Perche l'ultimo update di quella rom è stato a dicembre dello scorso anno...
....interessante [emoji108]
-
Salve, su stock consigliate l'Mk Kernel, il Cocore o il kernel di PolishVodka?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Triboo
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Il kernel di polishvodka secondo me è il migliore.
-
[quote name="h4ck3r00" post=6932241]Il kernel di polishvodka secondo me è il migliore.[/QUOTE]
Consigli di prendere quello estratto dalla leggera o lo scarico da xda? (dove però non ho capito se esiste la v4 perché non trovo il download)
-
Quote:
Triboo
Il kernel di polishvodka secondo me è il migliore.
Consigli di prendere quello estratto dalla leggera o lo scarico da xda? (dove però non ho capito se esiste la v4 perché non trovo il download)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prendilo da xda, è la V3 (la V4 è la V3 per i9070P)
-
Quote:
Triboo
Androidiani App
dalla mia esperienza ti consiglio Cocore r10.....ultimamente ho provato l'Mk kernel r6.0.1 e non girava tanto bene... il telefono spesso si bloccava con app corpose...tipo Facebook....
ho rimesso il Cocore e va tutto bene....dunque sulla stock consiglio Cocore. ..forse l'mk è più adatto per rom kitkat [emoji3]
-
Quote:
Sadvance20
dalla mia esperienza ti consiglio Cocore r10.....ultimamente ho provato l'Mk kernel r6.0.1 e non girava tanto bene... il telefono spesso si bloccava con app corpose...tipo Facebook....
ho rimesso il Cocore e va tutto bene....dunque sulla stock consiglio Cocore. ..forse l'mk è più adatto per rom kitkat [emoji3]
Si confermo anch'io che l'Mk Kernel r6.0.1 è più macchinoso, per questo volevo cambiarlo. Sto provando come consigliato quello di Polish e mi trovo veramente bene. Con questo kernel ho notato che sono disponibili 650Mb di ram contro i 629 del'Mk kernel
-
Quote:
Triboo
Si confermo anch'io che l'Mk Kernel r6.0.1 è più macchinoso, per questo volevo cambiarlo. Sto provando come consigliato quello di Polish e mi trovo veramente bene. Con questo kernel ho notato che sono disponibili 650Mb di ram contro i 629 del'Mk kernel
Androidiani App
hai provato anche il Cocore r10?
riesci a fare una valutazione/preferenza tra i due? [emoji4]
-
Quote:
Sadvance20
hai provato anche il Cocore r10?
riesci a fare una valutazione/preferenza tra i due? [emoji4]
Concordo con Triboo che l'Mk kernel r6,0.1. è meno fluido di quello di Polishvodka: attualmente sto provando anche il cocore e r10 tra qualche giorno posterò le mie personali conclusioni.