Mah, io fino a quando ho avuto l's advance mi son trovato meglio con le stock based + cocore 8.2... Secondo me la situazione è rimasta la stessa![]()
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
La penso come voi (lo si vede dalla mia firma) tant'è che ho consigliato di attendere una versione totalmente bugfree della AOSP (la reputo la miglior rom).
Una curiosità:
nel mio post citavo le rom di J-team e Maclaw perché da quel che ho letto mi sembravano le più gettonate, ma ho visto stamattina che giusto ieri è uscita una nuova release di AOKP, dal cui changelog risultano svariati fix.
E anche vedendo la "storia" della rom, sembrerebbe molto vivace, con 5 versioni in meno di un mese.
Quindi mi sto chiedendo come mai la AOKP sembra riscuotere meno interesse. Ha per caso features molto diverse dalle altre due?
E più in generale, nelle valutazioni che sto facendo per decidere quale kitkat provare, finora ho dato per scontato che le differenze tra le varie implementazioni fossero solo in termini di bugs e stabilità, non anche di funzionalità. Mi sbagliavo?
Le rom si differenziano per funzionalità, anche perché, se fossero tutte uguali, non avrebbero senso di esistere.
A prescindere dai bug che possa avere, la scelta della rom è qualcosa di soggettivo, che dipende dalle funzionalità implementate, che possono piacere oppure no. Ben venga se quella scelta risulta essere la migliore.
Ultima modifica di gianfrinico; 11-03-14 alle 11:19
Ah, ok. Ma esistono delle liste (o meglio ancora, delle tabelle comparative) delle funzionalità di ciascuna rom?
Se per arrivare ad una scelta si dovesse provarle tutte, ci vorrebbero giornate di 48 ore.....
Basta leggere tutte le varie discussioni e ti fai un'idea. Di solito i bug sono riportati nel primo post.
Secondo me le rom degne di test sono:
- AOSP del J-Team;
- CM11 di Maclaw;
- Carbon rom del teamP8;
- CM10.2 del team canjica.
Ma ripeto, tutto dipende dai gusti personali, tant'è che altri potrebbero consigliarti rom diverse da quelle che ho indicato io.
cerco di spiegarti un pò la differenza tra le varie rom , l AOSP e una rom che deriva da firmware google come i nexus, mentre cyanogenmod, aokp e carbon ecc. ecc. hanno moltissime funzioni in più , sopratutto per personalizzare l'interfaccia grafica oltre che a gestire cpu e altro.
Interessante, grazie.
Per quanto mi riguarda, ritengo solo un fastidio inutile le varie personalizzazioni Samsung, e anche alcuni orpelli Google come ad es. Hangouts. Mai usato niente di tutto ciò.
Inoltre, mi piace tenere l'interfaccia semplificata al massimo, tant'è che non uso nemmeno le foto come sfondo!
Quindi, da ciò che dici, intuisco che la AOSP sia la rom più consona da provare, nel mio caso...
...Anche perché comunque nulla vieta di mettere a posteriori anche sulla AOSP qualche app per gestione CPU ecc., o sbaglio?