CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 316 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 3157
Discussione:

[INFO][GT-I9070/P]CAFFÈ EXPRES-RACCOLTA ROM Consigli, Pareri e Confronti sul Modding(NO AIUTI)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854

Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapism Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 x il chiarimento, e per aver riordinato i post precedenti.
    Ne approfitto per riproporre il mo quesito, giusto per vedere se il parere di tommi77 (che comunque ringrazio) è condiviso o meno....

...ovvero, che mi consigliate?
    J-team? Maclaw? O altro ancora? O mi tengo la 4.1.2 stock e x il momento sto alla finestra?

Edit: per completezza, aggiungo che nel frattempo sul thread della rom J-team ci sono stati:
    - gianfrinico, che consiglia di aspettare ulteriori evoluzioni;
    - CrixFul92, che come tommi77 raccomanda già l'attuale versione della rom J-team.
    Mah, io fino a quando ho avuto l's advance mi son trovato meglio con le stock based + cocore 8.2... Secondo me la situazione è rimasta la stessa
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB

My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00

Smartphone
    HTC One M9

Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Mah, io fino a quando ho avuto l's advance mi son trovato meglio con le stock based + cocore 8.2... Secondo me la situazione è rimasta la stessa
    Anche io. Preferisco avere la stabilità di una stock piuttosto che una ROM con bug.

SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

La penso come voi (lo si vede dalla mia firma) tant'è che ho consigliato di attendere una versione totalmente bugfree della AOSP (la reputo la miglior rom).

Androidiano L'avatar di mapism

Smartphone
    Samsung G900F

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Una curiosità:
    nel mio post citavo le rom di J-team e Maclaw perché da quel che ho letto mi sembravano le più gettonate, ma ho visto stamattina che giusto ieri è uscita una nuova release di AOKP, dal cui changelog risultano svariati fix.
    E anche vedendo la "storia" della rom, sembrerebbe molto vivace, con 5 versioni in meno di un mese.
    Quindi mi sto chiedendo come mai la AOKP sembra riscuotere meno interesse. Ha per caso features molto diverse dalle altre due?
    E più in generale, nelle valutazioni che sto facendo per decidere quale kitkat provare, finora ho dato per scontato che le differenze tra le varie implementazioni fossero solo in termini di bugs e stabilità, non anche di funzionalità. Mi sbagliavo?

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Le rom si differenziano per funzionalità, anche perché, se fossero tutte uguali, non avrebbero senso di esistere.
    A prescindere dai bug che possa avere, la scelta della rom è qualcosa di soggettivo, che dipende dalle funzionalità implementate, che possono piacere oppure no. Ben venga se quella scelta risulta essere la migliore.
    Ultima modifica di gianfrinico; 11-03-14 alle 11:19

Smartphone
    Samsung G900F

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ah, ok. Ma esistono delle liste (o meglio ancora, delle tabelle comparative) delle funzionalità di ciascuna rom?
    Se per arrivare ad una scelta si dovesse provarle tutte, ci vorrebbero giornate di 48 ore.....

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapism Visualizza il messaggio
    Ah, ok. Ma esistono delle liste (o meglio ancora, delle tabelle comparative) delle funzionalità di ciascuna rom?
    Se per arrivare ad una scelta si dovesse provarle tutte, ci vorrebbero giornate di 48 ore.....
    Basta leggere tutte le varie discussioni e ti fai un'idea. Di solito i bug sono riportati nel primo post.
    Secondo me le rom degne di test sono:
    - AOSP del J-Team;
    - CM11 di Maclaw;
    - Carbon rom del teamP8;
    - CM10.2 del team canjica.
    Ma ripeto, tutto dipende dai gusti personali, tant'è che altri potrebbero consigliarti rom diverse da quelle che ho indicato io.

Smartphone
    Samsung G900F

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Basta leggere tutte le varie discussioni e ti fai un'idea
    Mah, un bel po' di roba me la sono letta, e qualcosa sui bugs mi pareva di averla capita.
    Ma sulle features, onestamente non avevo capito nemmeno che ci fossero differenze (salvo quelle relative alla scelta del package gapps)...

Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

cerco di spiegarti un pò la differenza tra le varie rom , l AOSP e una rom che deriva da firmware google come i nexus, mentre cyanogenmod, aokp e carbon ecc. ecc. hanno moltissime funzioni in più , sopratutto per personalizzare l'interfaccia grafica oltre che a gestire cpu e altro.

Smartphone
    Samsung G900F

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Interessante, grazie.
    Per quanto mi riguarda, ritengo solo un fastidio inutile le varie personalizzazioni Samsung, e anche alcuni orpelli Google come ad es. Hangouts. Mai usato niente di tutto ciò.
    Inoltre, mi piace tenere l'interfaccia semplificata al massimo, tant'è che non uso nemmeno le foto come sfondo!
    Quindi, da ciò che dici, intuisco che la AOSP sia la rom più consona da provare, nel mio caso...
    ...Anche perché comunque nulla vieta di mettere a posteriori anche sulla AOSP qualche app per gestione CPU ecc., o sbaglio?

Pagina 5 di 316 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio