Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
La 4.4.4 invece è probabilmente la migliore KK per S Advance con più di un anno di sviluppi. Funziona tutto tranne la bussola. Ottima anche la durata batteria.
Ovviamente questo è il mio parere, sono gradite altre opinioni.
La differenza tra la rom di epirex e j-team quale sarebbe?
Cioè io la butto li poi non so se sia una cosa possibile, ma non si potrebbero studiare le migliori rom (dato che sono scritte con lo stesso linguaggio) e farne una che abbia i punti forti di tutte le altre?
-
Ora sto usando la leggera, e mi trovo molto bene, in passato avevo la Cyano, comunque la miglior mod, per questo device? Per prestazioni e batteria, le mod lollipop sono state migliorate?
-
Quote:
MasterYi
Cioè io la butto li poi non so se sia una cosa possibile, ma non si potrebbero studiare le migliori rom (dato che sono scritte con lo stesso linguaggio) e farne una che abbia i punti forti di tutte le altre?
La differenza fra la ROM d epirex e quella del j-team è che la prima e stata aggiornata poco tempo fa, la seconda è ferma da più di un anno.. Quella di epirex è superiore!
Non sono uno sviluppatore ma non credo sia possibile fare una Rom con il meglio di tutte le Rom, l'hardware è quello che è, ci sono dei compromessi..
Quote:
Andresr
Ora sto usando la leggera, e mi trovo molto bene, in passato avevo la Cyano, comunque la miglior mod, per questo device? Per prestazioni e batteria, le mod lollipop sono state migliorate?
Prestazioni e batteria, se non ti interessa avere una ROM KitKat o Lollipop ti consiglio d restare sulla leggera.. Se vuoi prestazioni, batteria e grafica vai sulla CM 11..
Le lollipop, anzi la lollipop di hasta è l'unica abbastanza buona (io la uso giornalmente) ma ci sono ancora dei problemucci e se non ti va di metterci mano ogni 2 settimane per flashare non te la consiglio xD
-
Quote:
robbyestark95
La differenza fra la ROM d epirex e quella del j-team è che la prima e stata aggiornata poco tempo fa, la seconda è ferma da più di un anno.. Quella di epirex è superiore!
Non sono uno sviluppatore ma non credo sia possibile fare una Rom con il meglio di tutte le Rom, l'hardware è quello che è, ci sono dei compromessi..
Prestazioni e batteria, se non ti interessa avere una ROM KitKat o Lollipop ti consiglio d restare sulla leggera.. Se vuoi prestazioni, batteria e grafica vai sulla CM 11..
Le lollipop, anzi la lollipop di hasta è l'unica abbastanza buona (io la uso giornalmente) ma ci sono ancora dei problemucci e se non ti va di metterci mano ogni 2 settimane per flashare non te la consiglio xD
Ho appena installato la lollipop di Hasta..
-
Quote:
MasterYi
Attenzione...
La jTeam è una AOSP e cioè android come google l'ha fatto. Quella di epirex è una cyanogenmod che è derivata da AOSP ma ha molte funzioni aggiuntive aggiunte dal team di sviluppo cyanogen.
Le ROM che includono tutte le funzioni ci sono e mi sembrano siano le paranoid e che si definiscono AOSPA dove ci sono altre funzioni (Vanir per esempio).
Il punto è che è difficile avere 1000 funzioni senza bug e senza rallentamenti perciò serve equilibrio e continua manutenzione.
Quella di epirex come pregio ha che funziona tutto, è aggiornata e si basa sulla versione KitKat consolidata.
La jteam era una ottima AOSP ai suoi tempi ma ora non è più mantenuta quindi è sconsigliata.
[emoji4]
-
Quote:
Triboo
Salve a tutti, ho notato girando nella sezione del galaxy w che la versione dei loro kernel è la 3.4.x, mentre da noi in tutti i kernel se non sbaglio è la 3.0.x. Qual è la differenza sostanziale tra le diverse versioni?
Up .
-
Sinceramente non lo so...credo abbia piú settaggi ed i driver aggiornati...cosa che noi non possiamo avere poichè STE non ha fatto aggiornamenti.
Comunque ci sarebbe un progetto (su XDA) di aggiornamento del nostro kernel: sono arrivati alla 3.1, ma è instabile...mentre la 4.0.101 (sempre sviluppata nello stesso progetto) è stabile e praticamente in tutti i kernel :)
Stefa99
-
Salve raga ;) è da tempo immemorabile che non installo rom perché finivo sempre per dover fare il deep clean e rimettere JB a causa dei crash e l'instabilità della rom dopo averla utilizzata per un po' di tempo.. adesso ho visto che da ben 4 mesi sono finalmente disponibili rom che montano Lollipop.. per caso ce n'è una stabile che non dia problemi dopo un tot di tempo? grazie in anticipo :D
-
É difficile risponderti poiché le versioni più stabili sono state rilasciate da poco.
In questo momento sto provando la CyanogenMod 12.1 di PolishVodka: non so per quanto durerà ma per ora va davvero molto bene.
-
Va bene, magari ci farò un pensierino al prossimo deep clean :) grazie ;)
-
Quote:
Gargaros
É difficile risponderti poiché le versioni più stabili sono state rilasciate da poco.
In questo momento sto provando la CyanogenMod 12.1 di PolishVodka: non so per quanto durerà ma per ora va davvero molto bene.
Puoi dirmi se ci sono bug o qualche fastidio vario?
-
Fin'ora ne ho trovato solo un paio, li ho segnati nel primo post della discussione dedicata alla rom... l'unico veramente fastidioso è il problema dei video registrati.
-
Ragazzi se volete provate pure la Miui v6. È davvero un'ottima ROM e presenta solo pochi bug per adesso. La personalizzazione è ottima così come l'interfaccia grafica. L'unico problema per adesso è il battery drain troppo elevato ma per il resto è un'ottima alternativa alle solite ROM :)
-
ad oggi tra le rom lollipop di Hasta e Polishvodka quale risulta la migiore? :)
-
Buonasera, mi potreste consigliare quale rom installare?
Cerco una rom più stabile possibile e, se possibile, senza bug.
Non uso il telefono x giocare ma principalmente per internet e whatsapp.
Ho ancora il firmware ufficiale e voglio cambiarlo perché a causa dell'Android 2.3.6 non posso installare/aggiornare quasi niente.
Grazie
-
Quote:
Cartman
Buonasera, mi potreste consigliare quale rom installare?
Cerco una rom più stabile possibile e, se possibile, senza bug.
Non uso il telefono x giocare ma principalmente per internet e whatsapp.
Ho ancora il firmware ufficiale e voglio cambiarlo perché a causa dell'Android 2.3.6 non posso installare/aggiornare quasi niente.
Grazie
La Leggera di @Gargaros fa al caso tuo ;)
-
Quote:
MasterYi
ad oggi tra le rom lollipop di Hasta e Polishvodka quale risulta la migiore? :)
Al momento la ROM di Polish è nettamente superiore
-
Quote:
robbyestark95
Al momento la ROM di Polish è nettamente superiore
in base a cosa risulterebbe migliore? giusto per regolarmi
-
Quote:
MasterYi
in base a cosa risulterebbe migliore? giusto per regolarmi
-GPS funzionante
-Fluidità e velocità generale
-il browser non si impalla
- non c'è bisogno di greenify o app simili
- non ci sono colori sbiaditi quando crasha qualcosa o si attiva il risparmio energetico
-
Ciao ragazzi,
ho una domanda...
con la cyano 12 il runtime attivo é art e questo usa un sacco di spazio e rende minima lo spazio per le app.
Vorrei provarla ma non vorrei rinunciare alle app che uso normalmente... Voi che la usate come vi regolate con questo problema? [emoji52]
-
1 allegato(i)
Ti rispondo con uno screen
Allegato 148644
Puoi mettere le app che vuoi, difficilmente si intasa
-
Quote:
robbyestark95
Ti rispondo con uno screen
Allegato 148644
Puoi mettere le app che vuoi, difficilmente si intasa
Beh io ho provato già art con la epirex, e avevo dovuto togliere tante app per far si che il sistema risultasse stabile e funzionante.
Io uso:
Clash, whatsapp, maps, google+, gmail e-mail, jorte calendar, minimotor racing ... Tapatalk, tema android L,
Edit
IBM verse, google heart, skype, palinsesti, programma banca e programmi gestore
-
Quote:
paolobig
Beh io ho provato già art con la epirex, e avevo dovuto togliere tante app per far si che il sistema risultasse stabile e funzionante.
Io uso:
Clash, whatsapp, maps, google+, gmail e-mail, jorte calendar, minimotor racing ... Tapatalk, tema android L,
Edit
IBM verse, google heart, skype, palinsesti, programma banca e programmi gestore
Guarda non usiamo le stesse app ma ti consiglio di provare e veramente ottima.. Fai un backup e in caso torni indietro [emoji1]
-
Quote:
robbyestark95
Guarda non usiamo le stesse app ma ti consiglio di provare e veramente ottima.. Fai un backup e in caso torni indietro [emoji1]
Si lo so,
Ma nel caso lo spazio risultasse ridotto come si risolve? Se la metto vorrei tenerla per un pò e quindi devo avere tutte le app che mi servono o voglio avere. [emoji4]
quelle che ho adesso mi fanno usare bene il telefono però già ho dovuto spostare su sd (no link2sd) tutto lo spostabile...[emoji52]
Nessuno ha questo problema?
-
Quote:
paolobig
Si lo so,
Ma nel caso lo spazio risultasse ridotto come si risolve? Se la metto vorrei tenerla per un pò e quindi devo avere tutte le app che mi servono o voglio avere. [emoji4]
quelle che ho adesso mi fanno usare bene il telefono però già ho dovuto spostare su sd (no link2sd) tutto lo spostabile...[emoji52]
Nessuno ha questo problema?
Se parli di memoria interna non saprei.. Ma dovresti avere 2 giga come fai a finirli? :/
-
2 allegato(i)
Quote:
robbyestark95
Se parli di memoria interna non saprei.. Ma dovresti avere 2 giga come fai a finirli? :/
Adesso ho questa situazione vedi foto.
Cmq sono sicuro che con la cyano 12 avrei problemi ... [emoji52]
Se qualcuno ha già affrontato il problema magari mi dice cosa ha fatto ... [emoji12]
Allegato 148651Allegato 148652
-
Quote:
robbyestark95
-GPS funzionante
-Fluidità e velocità generale
-il browser non si impalla
- non c'è bisogno di greenify o app simili
- non ci sono colori sbiaditi quando crasha qualcosa o si attiva il risparmio energetico
Il Dialer è fluido? Su xda ho letto che ha dei rallentamenti, puoi confermare?
Ultima cosa: sai per caso se supporta f2fs (in /Data e /Cache)?
-
Ragazzi scusate, ma perché non vi trasferite nella discussione della CM12? Così almeno le informazioni su quella rom rimangono concentrate nella discussione di riferimento.
-
Ok... Chiedo venia... Pensavo fosse la OmniRom [emoji28]
-
La CyanogenMod 12.1 di PolishVodka non è stata abbondanata, è uscita una nuova versione l'8 di questo mese. ;)
-
Quote:
Gargaros
La CyanogenMod 12.1 di PolishVodka non è stata abbondanata, è uscita una nuova versione l'8 di questo mese. ;)
Sorry... Con tutti questi aggiornamenti di cm hasta, polish e OmniRom sto facendo un po fatica!!! Chiedo umilmente scusa!!! [emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Cmq sto provando da un mese la cm 11 di epirex con partizioni data e cache in f2fs: è eccezionale!!!
Mi sembra piu reattiva della Vanir... Tutto funzionante (tranne il compass), ottima batteria, super prestazioni... La stra-consiglio!!!
-
Buongiorno,
ieri ho chiesto consiglio su quale rom installare e mi è stato consigliato la leggera di Gargaros.
Ho dimenticato di dire che oltre a usare principalmente lo Smartphone per internet e whatsapp, mi sono indispensabili gps/maps, gmail/altre mail e che uso il telefono per foto e video.
Considerato questo tipo di utilizzo, mi consigliereste sempre la leggera di Gargaros?
Grazie ancora
-
Quote:
Calessio86
Sorry... Con tutti questi aggiornamenti di cm hasta, polish e OmniRom sto facendo un po fatica!!! Chiedo umilmente scusa!!! [emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Cmq sto provando da un mese la cm 11 di epirex con partizioni data e cache in f2fs: è eccezionale!!!
Mi sembra piu reattiva della Vanir... Tutto funzionante (tranne il compass), ottima batteria, super prestazioni... La stra-consiglio!!!
come hai fatto la conversione in f2fs?
-
[quote name="Calessio86" post=7018675]Cmq sto provando da un mese la cm 11 di epirex con partizioni data e cache in f2fs: è eccezionale!!!
Mi sembra piu reattiva della Vanir... Tutto funzionante (tranne il compass), ottima batteria, super prestazioni... La stra-consiglio!!![/QUOTE]
Anch'io sono rimasto molto soddisfatto della Epirex in f2fs solo che le rom kitkat mi sembrano consumare molto di piu di jellybean/lollipop
[quote name="Cartman" post=7018765]Buongiorno,
ieri ho chiesto consiglio su quale rom installare e mi è stato consigliato la leggera di Gargaros.
Ho dimenticato di dire che oltre a usare principalmente lo Smartphone per internet e whatsapp, mi sono indispensabili gps/maps, gmail/altre mail e che uso il telefono per foto e video.
Considerato questo tipo di utilizzo, mi consigliereste sempre la leggera di Gargaros?
Grazie ancora[/QUOTE]
Si si vai con la leggera
-
Quote:
Originariamente inviato da "Cartman" post=7018765
Buongiorno,
Grazie ancora
[QUOTE="Triboo"
Si si vai con la leggera[/QUOTE]
quoto in pieno:)
-
Quote:
Cartman
Ciao, sono entrato in un circolo vizioso da cui non so come uscire.
Vorrei installare la leggera di Gargaros, ma prima vorrei fare un backup dei dati.
Il problema è che titanium(o qualsiasi altra app per backup) richiede i permessi di root che io non ho siccome ho ancora il firmware ufficiale gingerbread 2.3.6.
Esiste un modo per fare un buon backup non avendo permessi di root?
Vi prego non ditemi che quello schifo di kies è l'unica soluzione.
L'ultima volta che ho usato kies è stato per upgradare il mio vecchio galaxy next e pur eseguendo tutto correttamente mi ha fatto crashare il cell durante l'aggiornamento rendendolo inutilizzabile. Solo grazie al modding ho potuto recuperare un cell che altrimenti avrei dovuto buttare(erano passati i 2 anni di garanzia). Oltretutto, a cell recuperato, il backup dei dati fatto con kies era limitatissimo. Ecco perché odio quella app di m...
Scusate il papiro.
Quote:
robbyestark95
Devi flashare lo zip del root e poi fare con titanium.. Credo si possa fare anche da ginger ma non ne sono certo!
Se hai ginger devi aggiornare a jelly bean con odin e poi flashare root , recovery temporanea e leggera di gargaros.. Ci sono le guide in sezione modding [emoji6]
Quote:
Cartman
Si avevo letto di aggiornare con odin, ma io vorrei fare il backup prima di fare l'aggiornamento. Per evitare di perdere i dati e/o comunque per avere un backup di sicurezza in caso di emergenza.
Qui si parla di ROM e di Modding in genere, ma no aiuti...
Cerchiamo di rimanere in tema !
Edit
Trasferiti in SOS Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4065957
-
Dopo una giornata passata con la Miui v6 posso esprimere il mio parere. Rom decisamente fluida con ottime personalizzazioni di casa Miui, battery drain nella norma(forse si è stabilizzata la batteria dopo un ciclo di carica)e fondamentalmente un'ottima esperienza d'uso. Ancora una volta un eccellente lavoro da parte di PolishVodka. Provate per credere :)
-
Raga secondo voi sarà possibile portare android M sul nostro telefono in futuro, dato che sono riusciti anche a farci avere lollipop funzionante?
Fine dell' OT 😁
-
Quote:
celestino98
Raga secondo voi sarà possibile portare android M sul nostro telefono in futuro, dato che sono riusciti anche a farci avere lollipop funzionante?
Fine dell' OT 😁
Io spero nel genio di @hasta :)
-
È possibile flashare un file boot.img direttamente da recovery?