Ho notato però che con il firmware stock prende meno rispetto ad una custom rom.
Come mai?
Visualizzazione stampabile
Ho notato però che con il firmware stock prende meno rispetto ad una custom rom.
Come mai?
Io ti consiglierei anche l'ultima build della cm10.2. È molto valida
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
È la seconda volta che ti vedo consigliare questa rom... e la cosa un po' mi stupisce poiché qui avevi scritto che era un'altra la rom perfetta: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7239412
celestino98 invece io ti consiglio la CyanogenMod 11 di hasta.
Io stò provando la tua modifica della cyano 12.1 e devo dire che come fluidità non è il massimo, ma è stabile, non ho nessun errore e appena si impunta si riprende subito, anche il dialer è molto veloce... Mi consigli qualcosa da configurare con kernel auditor? Ho lasciato tutto com'è
No, non ho nessun consiglio... sono già preimpostati i governor e scheduler più veloci.
Comunque confermo che la fluidità non è il suo forte.
Se vuoi qualcosa di più fluido ti consiglio di passare alla Omnirom modificata.
@Gargaros una curiosità :)
tra la Vanir Mkaluza e la Cm11 di hasta qual è migliore in autonomia e prestazioni?
o forse sono rom molto simili?
grazie ;)
In effetti rileggendo tutto quello che avevo scritto negli altri post ho fatto un po di caos; per l'uso che ne faccio io ho bisogno come minimo di KitKat (quindi niente ROM JB) ed è per questo che avevo affermato che la ROM perfetta per ME era la cm11. La Cm10.2 l'ho trovata migliore della cm11 e siccome Celestino98 non aveva preferenze sulla versione di Android gli ho consigliato quella :)
Quindi in breve secondo me la cm10.2 è la miglior ROM mentre la cm11 è la migliore tra le KitKat ✌
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Stefa99, come potrai leggere in questo Post, per avere la Leggera e la batteria duratura meglio il 6.8 cocore.
Tuttavia, la Leggera non risolve i problemi di freeze e impuntamenti, dopo un circa mese di utilizzo medio i problemi tornano, come potrai leggere più su nel Thread che ho linkato.
Personalmente, ho risolto tutti i problemi da giugno con la KK della J-Team. E' Segnalato soltanto un problema con la geolocalizzazione, ma non su tutte le app. Ne ho provate più di qualcuna e per ora non mi sento di consigliarne un'altra.
Ciao
La batteria non l'ho mai guardata piú di tanto, guardavo le prestazioni, che su un telefono come l's advance son da preferire alla batteria, secondo me, e le prestazioni migliori le ho ottenute con l'r10, con le impostazioni del minfree simili a quelle delle rom KK ed un paio di altri accorgimenti. La AOSP, che è stata la mia prima ROM, l'ho tenuta un mese, l'ho poi sostituita con la Vanir perchè iniziava a rallentare. La AOSP comunque è la rom che ho tenuto piú a lungo (dopo la CrystalPA che monto da piú di due mesi, però ora che ho il moto g 2015 non uso molto l'Advance quindi non è rallentato molto), le altre non sono mai arrivate a rallentare XD. Comunque un wipe /cache e dalvik cache dovrebbe risolvere, almeno parzialmente, i problemi di lentezza. Anche il trim della memoria dovrebbe aiutare.
Consiglio l'accoppiata Leggera-r10 perchè ho fatto alcuni test sulla Resurrecrion JB (che è basata sulla Leggera) che mi hanno portato a preferire l'r10 sulla stock come fluiditá. Non consiglio la Resurrection JB perchè ha un paio di bug grafici che potrebbero dar fastidio, per il resto è un'ottima rom anche quella.
Stefa99
Si, la penso come te... Le Aosp sono le migliori. Mi sono accorto che volevo postare il suggerimento sul cocore in un altro post... Mi sono confuso tra le schede aperte del browser.
Ora sistemo la cosa.
Intanto, sono sempre in cerca della Rom giusta per un uso quotidiano!
Ciao e a presto
Ciao, leggi qui
;)
Siriodroid, come ho fatto con celestino98, consiglio anche a te la CyanogenMod 11 di hasta (a patto di rimuovere Novathor Settings dalla rom).
Potrei ritentare, dico ritentare in quanto provai una CM, la Vanir presentata dall'amico Gianpassa, purtroppo la batteria durava pochissimo...
Comunque ti ringrazio...
Se intendi proprio la vecchia Vanir non posso darti torto, la durata della batteria era davvero mediocre.
Tutt'altra storia con la CyanogenMod 11 di hasta. :)
Ti rispondo qui per non andare oltre con gli off topic nella discussione riservata all'AOSP del J-Team.
Eccoti il link per la F-AOSP: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html
La vulnerabilità di Stagefright ti espone al pericolo del controllo a distanza da parte di malintenzionati. Controllo che acquisiscono quando esegui video o musica con codice malevolo atto a sfruttate tale vulnerabilità.
forse però la Vanir ha più personalizzazioni rispetto alla Cm11....giusto @Gargaros ?
ma se mi dici che le prestazioni e i consumi sono identici allora ci lascio la Vanir da te modificata ;)
Esattamente, a livello di personalizzazioni la Vanir è superiore.
Ma sì, lascia la Vanir, ha senso passare alla CyanogenMod solo se ti danno fastidio quel paio di bug che abbiamo già nominato.
Buongiorno Gargaros, buongiorno ragazzi!
Mi ha incuriosito il tuo ultimo suggerimento, una possibilità che non avevo provato sino ad ora...
Non mi costa niente provare questa Rom di Hasta, appena ho un oretta per testarla lascerò qui il mio riscontro. Adesso inizio a scaricarla.
A presto
Ciao
Edit: P.S. Non registra i Video?? Si può ovviare a questo Bug?
Buongiorno!
Nella CyanogenMod 11 di hasta che ti ho suggerito i video vengono registrati correttamente.
Se invece intendi la F-AOSP ti ricordo che non te l'ho suggerita, anzi ti ho scritto che è ancora acerba.
Il bug della registrazioni dei video affligge tutte le rom Lollipop per S Advance e altri smartphone con chip Novathor U8500... funziona solo la registrazione video con codec software (le uniche app che utilizzano questo metodo sono Camu, Videocam Illusion e VivaVideo, e funzionano meglio abbassando la risoluzione dei video).
Se hai proprio intenzione di provare una rom Lollipop ti consiglio la Omnirom modificata (è così ridotta all'osso che è quasi una AOSP): https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7256712
@Gargaros ho provato per un paio di giorni la OmniRom nella tua versione modificata... e avrei il mio parere da darti (che poi è estremamente personale, non sto dicendo di essere il Dio universale delle ROM, non sapendo programmare per niente con/per android):
-Io avrei lasciato installato il launcher originale oltre a nova launcher, che in effetti non a tutti piace. Ho risolto installando trebuchet(al quale più che altro sono abituato) e rimuovendo Nova launcher.
-La rom non si presenta già rootata, e generalmente chi "smanetta" col proprio terminale al punto da flashare custom rom è un utente che usa spesso applicazioni root, io ho flashato l'ultima versione di SuperSU.
-Possibile che tu non metta mai nemmeno un browserino leggero leggero? Io ho installato il browser di cyanogenmod e aggiornato WebView
-Il file manager preinstallato funziona male, l'ho disinstallato e installato il browser di cm12.1
-Come messaggi potresti mettere la app apposita di google
Grazie per aver provato la versione modificata dell'Omnirom. ;)
E grazie per il tuo parere (siamo sulla stessa barca, nemmeno io so programmare, modifico e combino ciò che è stato realizzato da altri).
Quando modifico una rom elimino quasi tutte le app perché odio i "doppioni": se ad esempio scarico dal Play Store un lettore musicale, mi infastidisce la presenza di un altro lettore preinstallato nella rom.
Ho installato Nova perché meno affamato di ram, altrimenti avrei lasciato volentieri Trebuchet. L'ideale sarebbe non avere nessun launcher e lasciare libera scelta, ma senza launcher la rom non può avviarsi correttamente.
La rom non ha il root perché è proprio assente nella Omnirom originale. Non l'ho aggiunto perché mi è capitato che alcuni utenti mi chiedessero di rimuovere il root, facendomi notare che alcune app non funzionano se ne rilevano la presenza (si tratta solitamente di app che offrono servizio di streaming a pagamento).
Non inserisco browser sempre per la questione "doppioni", che ognuno installi il proprio preferito.
Confermo che il file manager integrato sia imbarazzante ma non può essere eliminato poiché legato alla gestione dei download da browser.
Ed anche nel caso dell'app per i messaggi lascio libera scelta, ma condivido il tuo suggerimento, è l'app che utilizzo anche io.
Installa direttamente la ROM leggera di gargaros (lì è spiegato tutto quello che serve) che è un'ottima base per poi mettere qualsiasi altra ROM.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6541397
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7036826
Questo thread è anche un indice delle ROM.... Guarda i primi post.
buongiorno
tra le rom di hasta e la vanir di Gargaros, quale da una maggiore durata della batteria e maggiori prestazioni?
@Gargaros quale governor consigli per la omni dato che hai consigliato di cambiarlo?
Uno vale l'altro, l'importante è non utilizzare il governor performance.
Governor pegasusq e scheduler sioplus dovrebbero andare bene.
Se no puoi provare hotpluug, se c'è
Stefa99
Come frequenze 1000 max e 400 min va bene?
Meglio 200 come minima ;-)
Stefa99
@Squaglius97
Qui no aiuti
Scrivi nell'SOS modding o nel thread della rom