Se volete installare l'Mk consiglio il 5.2 (ovviamente mi riferisco a rom kk) che va decisamente meglio del 6.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se volete installare l'Mk consiglio il 5.2 (ovviamente mi riferisco a rom kk) che va decisamente meglio del 6.
Io ho 2 S Advance, uno con rom KK e uno con rom Stock, dopo che ho montato l'mk6.0.1 il telefono si pianta che è un piacere. Ora sul KK ho montato mk5.4 che mi ero trovato bene. Ma sullo Stock non riesco più ad installare nessun altro kernel e nessuna altra versione dell'mk perché non si riavvia più 😈
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Scusate se mi intrometto, io su stock ho provato R10 e pur se non velocissimo era molto stabile e miglior consumo batteria che abbia mai riscontrato. R9, R16, R20, R24 provati tutti ma laggavano molto.
6.8 tenuto a lungo e simile all'R10, 8.2 veloce ma consumava molta batteria.
Però sul device di mia moglie identico al mio ma con release del firmware diversa ho constatato comportamenti diversi dei vari kernel, in pratica a lei funzionava solo 8.2!
Ora sul mio sto provando la Leggera di Gargaros col k. Di Polishwodka e sembra avere 2 marce in più!
Ma dove lo trovate il kernel di Polishwodka? Io non riesco a trovarlo.... 😕
Ho una domanda: qual è la differenza tra Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache?
Grazie anticipatamente,:)
Ciao a tutti. Quale rom mi consigliate tra una KK (tipo la vanir) e una con JB (tipo la leggera) per avere un cellulare che si blocchi il meno possibile? So che KK, di base, dovrebbe essere più leggero rispetto a JB, però mi sembra che la Leggera fa andare più fluido il cellulare rispetto alle altre rom con KK. Voi cosa ne pensate? non sono affezzionato ne alla stock ne alla aosp, vorrei solo che il mio s advance faccia il suo lavoro con pochi intoppi
La cache e la dalvik cache sono due partizioni distinte che vanno cancellate separatamente coi wipe.
È soggettiva la cosa:
Alcuni preferisco KK (anch'io) altri preferiscono JB. Pur con prestazioni simili...
Il consiglio è quello di provare la leggera e poi di provare una KK tipo la vanir di mkaluza o la cm11 epirex.
Così ti fai tu stesso un'idea...
E poi ce la condividi qui!
[emoji12]
Ho appena fatto il root del telefono.
Quale rom mi consigliate per durata della batteria e fluidità? Non mi interessa giocare col telefono
Io ti consiglio la ResurrectionJB di Davyleggend: è stock-based ma è fluidissima e consuma poco. C'è anche la Leggera di Gargaros, ma non l'ho mai provata.
La AOSP 4.4.4 del J-Team consuma di più, ma lascia più RAM libera...quindi se fai multitasking ti consiglio quella ;-)
Stefa99
Ma anche per voi Chrome è diventato praticamente initulizzabile, laggoso e pesante in ogni operazione? Chiedo qui perché gli utenti che popolano questa discussione montano un po di tutto. Sono stato costretto a installare Opera che sembra funzionare molto meglio.
ho avuto anche il tuo stesso problema e anche io adesso uso Opera
si anche io provai sia Chrome che Firefox...ma li disinstallai entrambi
io mi trovo benissimo col browser stock di Android!! ;)
provato anche l'mk polish e devo dire che così come quello di mkaluza non gira bene su jb stock...impuntamenti momentanei e scroll macchinoso del display :(
dunque dalla mia esperienza il miglior kernel su jb 4.1.2 è il Cocore r10....per prestazioni, consumi ma soprattutto stabilissimo!!
Mi chiedo però, @Gargaros come mai sulla tua Leggera l'mk va bene? forse hai fatto qualche modifica particolare che permette che giri bene?
io ho solo alleggerito il firmware UBLPL dalle app superflue precaricate da Samsumg e l'mk kernel non va per niente bene...il cocore va da dio :/
La mia Leggera è proprio ridotta all'osso, ecco perché l'MK Kernel ci gira decentemente.
Se invece usi stock, anche se allegerito dalle app superflue, fai bene a usare il CoCore, sopporta meglio il carico.
Buona sera ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio... Quale ROM che voi avete già testato o sapete che è abbastanza affidabile da consigliare? Vorrei installare una nuova ROM perché il telefono è diventato insopportabilmente lento... Una ROM che in futuro non dia problemi e che non abbia grossi bug.. Grazie :)
Installa la leggere di gargaros è perfetta ed è super veloce
Scarichi la rom e la flashi senza installare gapps che non servono e il gioco è fatto devi essere almeno su 4.1.2
Le gapps sono comprese?
Sisi vai tranquillo
Ovviamente devo fare un backup di tutti i miei dati, perché si eliminerà tutto.. giusto?
Si purtroppo lo devi fare senò perdi tutto
Ok.. grazie mille :)
A disposizione ;)
Raga, polishvodka sta lavorando ad una nuova rom lollipop per il nostro device. Posto il link al thread su XDA
http://forum.xda-developers.com/gala...i-rom-t3139661
Discussione spostata ed unita qui al caffè, thread ufficiale per parlare di ROM e consigli sul Modding.
buongiorno ragazzi
ma come mai quando offro la mia connessione dati come router wifi con altre persone...la connessione esce protetta da password e non libera?
ho qualche impostazione da modificare? :/
[Gapps] Stavo scaricando le gapps linkate nel post della rom "VanirAOSP by MKaluza", e mi sono accorto che sono ben 98MB, cioè quasi la metà di tutta la ROM, è normale che siano cosi grandi?
Poi ho controllato quelle che scaricai per altre ROM ho trovato une versione "slim" di 15 MB. Come mai la differenza è cosi grande? Ho letto che le app slim non si aggiornano da sole tramite il play store ma manualmente, è possibile che è solo questa la differenza? Cosa c'è in tutti quei MB in più?
Quelle sono gapps per KitKat universali, ovvero possono essere installate su qualsiasi dispositivo KitKat.
Poiché esistono dispositivi con schermi di varie risoluzioni, Google rilascia alcune delle sue app in più varianti, ognuna adatta ai vari DPI (punti per pollice) dei dispositivi.
Il file zip delle gapps universali contiene quindi le varianti, risultando più pesante rispetto ad altri pacchetti gapps specifici per un solo dispositivo o risoluzione.
Quando installi le gapps universali, avviene un controllo automatico della risoluzione del dispositivo, in modo tale che vengano installate solo le app adatte a quella risoluzione.
qualcuno gentilmente mi saprebbe dire quale rom kitkat non ha il problema del gps in alta precisione che fa crashare il playservice e il SystemUpdateService attivo gia di suo.grazie
Ragazzi devo cambiare ROM, avevo questa ma dato che non viene aggiornata da molto tempo ne cerco un'altra sempre KitKat 4.4.x... Quale mi consigliate?
Mi interessano fluidità e poco consumo batteria, e ovviamente niente bug :)
Cm11 di epirex
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454292
Oppure
Vanir di mkaluza.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=469110
Salve a tutti, ho notato girando nella sezione del galaxy w che la versione dei loro kernel è la 3.4.x, mentre da noi in tutti i kernel se non sbaglio è la 3.0.x. Qual è la differenza sostanziale tra le diverse versioni?
vorrei cambiare rom....sono indeciso tra quella di hasta (5.1.1) e quella di epirex (4.4.4) :o consigli o qualche dritta?
grazie anticipatamente :)
La 5.1.1 ti porta l'ebrezza di LP, quindi grafica ma anche velocità per effetto di art.
Per contro ha qualche problema di "gioventù" qualcosa che non funziona e qualche compromesso. Ma è assolutamente usabile.
La 4.4.4 invece è probabilmente la migliore KK per S Advance con più di un anno di sviluppi. Funziona tutto tranne la bussola. Ottima anche la durata batteria.
Ovviamente questo è il mio parere, sono gradite altre opinioni.