Visualizzazione stampabile
-
Purtroppo si il link di questa guida è identico all altro riporta su google drive e mi fa scaricare il solito file...hai un altro posto da dove scaricare quelli di questa guida ?
come si puo vedere in foto e i link di download quello sopra corrisponde a quello che sto scaricando da questa guida e l' altro file è stato scaricato dall' altra guida dove avevo commentato prima. inoltre hanno anche il medesimo nome.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...bc&oe=57B8676F
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonarduk
Purtroppo si il link di questa guida è identico all altro riporta su google drive e mi fa scaricare il solito file...hai un altro posto da dove scaricare quelli di questa guida ?
come si puo vedere in foto e i link di download quello sopra corrisponde a quello che sto scaricando da questa guida e l' altro file è stato scaricato dall' altra guida dove avevo commentato prima. inoltre hanno anche il medesimo nome.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...bc&oe=57B8676F
Allora andando per esclusione il file è quello per forza, anche se il nome è diverso...
Non avendo la versione P non posso darti certezza assoluta.
Ma ti posso dire che questa procedura è stata fatta da un po' tutti in sezione modding (con e senza P) e nessuno ha sollevato problemi.
Ora decidi tu se procedere o meno.
-
Ciao a tutti,
Un amico mi ha dato il suo S Advance inchiodato da anni per provare a rianimarlo.
Parto quindi da un device con GB 2.3.6 firmware xxxxxxxLK2 (quindi No Brand Italia).
Primo passaggio Deep Clean. Seguiti i passaggi della guida installo l'ultimo firmware no brand italia (ITVLQ5) da Odin. Da qui il problema.
Nessuna SIM rilevata. Ho provato rifacendo il Deep Clean più volte, ho provato con una custom rom (SAMI OS 1.4) ma niente da fare. Ho provato anche a flashare il firmware precedente (LQ3) e anche l'ultimo firmware straniero (Uruguay). Funziona sempre tutto ma nessuna SIM rilevata.
Pensavo fosse la baseband corrotta ma invece viene mostrata quella corretta. Anche l'IMEI è presente e il codice corrisponde al dispositivo.
Qualcuno ha possibili soluzioni??
Grazie.
-
Se hai fatto il backup della cartella modemfs allora prova a ripristinarlo.
Se non hai un backup allora potresti tentare con questo file zip da installare tramite una custom recovery: https://www.dropbox.com/s/zvc112e8n3...emfs_I9070.zip
-
Quote:
Gargaros
Ho provato anche con questo riparatore.. niente da fare, non vede la SIM. Pazzesco. IMEI e baseband riconosciute perfettamente ma niente...
Si accettano altri suggerimenti...
-
Quote:
thristan
Ho provato anche con questo riparatore.. niente da fare, non vede la SIM. Pazzesco. IMEI e baseband riconosciute perfettamente ma niente...
Si accettano altri suggerimenti...
Qualcuno può passarmi la cartella modemfs funzionante? Dovrebbe essere tutto li il necessario per riconoscere la sim giusto? Se mi passate la cartella io la copioincollo con root explorer al posto della mia e dovrebbe funzionare...
Ne ho già provate un paio da XDA ma non cambia nulla... sto iniziando a demordere...
-
Quote:
thristan
Qualcuno può passarmi la cartella modemfs funzionante? Dovrebbe essere tutto li il necessario per riconoscere la sim giusto? Se mi passate la cartella io la copioincollo con root explorer al posto della mia e dovrebbe funzionare...
Ne ho già provate un paio da XDA ma non cambia nulla... sto iniziando a demordere...
Qui la guida per riparare la modem e la modem efs.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5973119
Occhio che i file vanno flashati poi si riavvia e poi si flashano di nuovo.
-
Quote:
gianpassa
Ciao gianpassa, provato la procedura sia per la baseband che per il ripristino del modemfs.. flashato tutto due volte. Niente da fare.
Infatti la cosa strana è che non ho problemi dal punto di vista baseband, la vede sempre corretta, non XXXX come chi ce l'ha corrotta. Anche l'IMEI è corretto. Insomma in teoria funziona tutto. Però mi dice sempre Nessuna SIM rilevata. Ho perso le speranze.
-
Quote:
thristan
Ciao gianpassa, provato la procedura sia per la baseband che per il ripristino del modemfs.. flashato tutto due volte. Niente da fare.
Infatti la cosa strana è che non ho problemi dal punto di vista baseband, la vede sempre corretta, non XXXX come chi ce l'ha corrotta. Anche l'IMEI è corretto. Insomma in teoria funziona tutto. Però mi dice sempre Nessuna SIM rilevata. Ho perso le speranze.
Qui è ot ma prova, armato di pazienza, lente d'ingrandimento e di uno stuzzicadenti, a sollevare i dentini di contatto della sim.
-
Quote:
gianpassa
Qui è ot ma prova, armato di pazienza, lente d'ingrandimento e di uno stuzzicadenti, a sollevare i dentini di contatto della sim.
Ho pensato anche io alle lamelle di contatto ma sono perfette, neanche segni di ossidazione...